Gioweb Inviato 15 aprile 2009 - 18:00 Autore Share Inviato 15 aprile 2009 - 18:00 Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione. Ho ripreso le saldature con il metodo del buco e saldatura e devo dire che è molto più semplice che fare le saldature come avevo fatto all'inizio. Alcune puntature esterne le ho dovute lasciare ma nel complesso sono soddisfatto! Poi ho trovato il rivenditore Max Meyer e domani devo andare a prendere tutto... per non fare come con la saldatura vi elenco i prodotti che devo prendere: fondo epossidico stucco sintofer CATALIZZATORE MS Diluente UNIVERSALE 4310 diluente antisiliconico fondo bicomponente Grigio M8012 Nero Opaco (codice?) Alluminio 1.268.0983 Max Meyer DURALIT CAR - Acrilico lucido diretto catalizzato Rosso Arancio - PIA 2/1 Max Meyer Qalcuno ad occhio mi sa dire quanta vernice ci vuole per il fondo , il nero, l'alluminio e il colore della vespa? Ho letto che 1 kg è poco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 aprile 2009 - 18:32 Share Inviato 15 aprile 2009 - 18:32 Ciao Giò..che ci devi fare col nero? per il colore della vespa un kg a Brunello avanza, dipende dalla mano, non esagerare con il getto del compressore, meglio una mano fina...ah beh è vero che tu sai già verniciare bene, me losono ricordato ora! se posso prendi per la vespa il colore della ppg o della palinal, sono migliori della max meyer. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 15 aprile 2009 - 18:40 Autore Share Inviato 15 aprile 2009 - 18:40 il nero opaco nella et3 va sul biscottino, sul coriammotizztore, sul coprivolano. PPG ok da quello che ho capito distribuisce Max Meyer ma Palinal??? da dove spunta??? Qui vicino c'è un colorificio che vende palinal ma quando gli ho detto il codice del colore mi ha detto che lo poteva fare solo a campione non aveva le tabelle di conversione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 aprile 2009 - 19:26 Share Inviato 15 aprile 2009 - 19:26 il nero opaco nella et3 va sul biscottino, sul coriammotizztore, sul coprivolano.PPG ok da quello che ho capito distribuisce Max Meyer ma Palinal??? da dove spunta??? Qui vicino c'è un colorificio che vende palinal ma quando gli ho detto il codice del colore mi ha detto che lo poteva fare solo a campione non aveva le tabelle di conversione. Quindi se ho capito bene lo può fare diciamo ad occhio??? Dai che fra te e gabry ci sono due belle rosse da finire!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 aprile 2009 - 20:50 Share Inviato 15 aprile 2009 - 20:50 io sto a quanto mi ha raccontato Brunello, che per me è quello che conta. Tempo addietro mi disse quando io gli parlai di fare la tinta originale con la max meyer mi fa: lassa ster la max maier a druvam dla vernisa bouna, menga tresta! (tradotto: lascia stare la max meyer, usiamo della vernice buona, la vernice della max meyer non è tanto di qualità..) successivamente per la luisa abbiamo usato la Palinal, Brunello non usa più la ppg, che nel frattempo mi dissero avesse a che fare con la max meyer, ora usa la palinal, che detto dal coloraio è una vernice molto buona (disse: Brunello usa solo le vernici migliori ) detto questo le vespe sono venute bene per cui credo ad entrambi. per quanto riguarda le tabelle di conversione cambia il coloraio, perchè il mio (quello di cui sopra) mi ha fatto vedere un libro enorme con tutti i colori (a parte che sa i colori piaggio quasi a memoria ) e tutti i codici. secondo me ti ha detto a campione perchè ti vuoole fare pagare di più, difatti a campione è più cara. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spike Inviato 15 aprile 2009 - 21:59 Share Inviato 15 aprile 2009 - 21:59 Complimenti davvero giò nn vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi ^^ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 aprile 2009 - 06:00 Autore Share Inviato 16 aprile 2009 - 06:00 Grazie Spike, lo spero anche io!!! Ma tra tanti impegni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 aprile 2009 - 12:56 Autore Share Inviato 16 aprile 2009 - 12:56 Nel punto indicato in foto ho una leggera ammaccatura. Come posso tirarla fuori facilmente visto che dietro c'è il vano portaogetti e non si può martellare facilmente?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 aprile 2009 - 17:15 Autore Share Inviato 16 aprile 2009 - 17:15 Ho realizzato questo divaricatore e penso di aver risolto. Sono tre dadi saldati e 3 perni di cui uno contarapposto che svitandolo estrae l'ammaccatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 aprile 2009 - 21:37 Share Inviato 16 aprile 2009 - 21:37 lo usi dall'interno Gio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 17 aprile 2009 - 11:04 Autore Share Inviato 17 aprile 2009 - 11:04 Si l'ho incastrato all'interno del cassettino e ho svitato il perno più grande dove era leggermente ammaccata. Nel cassettino non è facile martellare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 17 aprile 2009 - 11:22 Share Inviato 17 aprile 2009 - 11:22 ciao, io ho risolto 2 bozzi nello stesso punto con spessori in legno e alcune leve di diversa misura e curvatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 17 aprile 2009 - 17:16 Autore Share Inviato 17 aprile 2009 - 17:16 Senza inventarsi troppi strumenti oggi ho provato con l'estrattore del volano e funziona ugualmente come dilatatore dentro al cassettino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 17 aprile 2009 - 18:00 Share Inviato 17 aprile 2009 - 18:00 Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione. Ho ripreso le saldature con il metodo del buco e saldatura e devo dire che è molto più semplice che fare le saldature come avevo fatto all'inizio. Alcune puntature esterne le ho dovute lasciare ma nel complesso sono soddisfatto! Poi ho trovato il rivenditore Max Meyer e domani devo andare a prendere tutto... per non fare come con la saldatura vi elenco i prodotti che devo prendere: fondo epossidico stucco sintofer CATALIZZATORE MS Diluente UNIVERSALE 4310 diluente antisiliconico fondo bicomponente Grigio M8012 Nero Opaco (codice?) Alluminio 1.268.0983 Max Meyer DURALIT CAR - Acrilico lucido diretto catalizzato Rosso Arancio - PIA 2/1 Max Meyer Qalcuno ad occhio mi sa dire quanta vernice ci vuole per il fondo , il nero, l'alluminio e il colore della vespa? Ho letto che 1 kg è poco? complimenti per lo stato di avanzamento del lavoro, in base alle mie sperienza il rosso e' una tinta che non copre bene, cosi come il giallo(io per la mia special 3marce giallo cromo sono riuscito a farla tutta con circa 600cc di base ),con 1 kg di vernice ce la fai, considerando che verra' tutta isolata dal fondo,comunque prendine 1 kg se avanza e sempre meglio .una curiosita i prezzi della vernice ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 19 aprile 2009 - 09:39 Autore Share Inviato 19 aprile 2009 - 09:39 DURALIT CAR dal sito colore amico costa 72 Euro al kg... Ho calcolato che ci vanno un 200 Euro per tutto... possibile? Adesso devo andare dal colorificio per il verdetto finale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 19 aprile 2009 - 10:04 Share Inviato 19 aprile 2009 - 10:04 Un kg di colore più che sufficiente, 72 euro con catalizzatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 19 aprile 2009 - 10:07 Share Inviato 19 aprile 2009 - 10:07 Un litro di colore è tanto, cmq vale il solito discorso meglio un paio di etti in più che un paio in meno. Per il resto i conti son facili: una quarantina il kat, una ventina il riempitivo, una decina lo stucco, una decina il diluente poliuretanico, una decina l'antisiliconico, una decina l'alluminio, poi piccole cose quali bombola di nero, diluente nitro per la pulizia... se pure ci aggiungi l'antiruggine epoxy (che ha bisogno di un catalizzatore a parte) hai fatto la spesa. Poi ovviamente ti avanzerà un bel po' di roba da riciclare per lavori successivi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 19 aprile 2009 - 10:18 Autore Share Inviato 19 aprile 2009 - 10:18 Un kg di colore più che sufficiente, 72 euro con catalizzatore? No solo 1 litro di vernice... http://www.coloreamico.it/catalogo/scheda.asp?COD=SM/1101/1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 19 aprile 2009 - 12:38 Share Inviato 19 aprile 2009 - 12:38 Io uso iso acrilico della Lechler e lo pago scontato 70 euro con catalizzatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 1 maggio 2009 - 08:43 Autore Share Inviato 1 maggio 2009 - 08:43 Io uso iso acrilico della Lechler e lo pago scontato 70 euro con catalizzatore. Il tuo potere di acquisto è sicuramente migliore del mio Ieri ho preso tutti i prodotti per la verniciatura :rabbia:oltre 200 Euro più una pistola Asturo serie OM ugello 1.7 Per adesso comincio con i pezzi più facili, tamburi e parti varie in alluminio. Secondo voi 1.7 mm è troppo grande per spruzzare il colore? Devo forse prendere un ugello 1.5 oppure si riesce a modulare? Ho sempre verniciato con areografi più piccoli (da 0.1 a 0.7mm) quindi non so come si comporta questa belva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 1 maggio 2009 - 09:55 Share Inviato 1 maggio 2009 - 09:55 Io uso 1.4 per i pastelli e 1.2 x i metallizzati,1.7 te lo sconsiglio al massimo puoi usarlo x stendere il fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 maggio 2009 - 11:05 Share Inviato 1 maggio 2009 - 11:05 Confermo, al massimo 1.4! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 maggio 2009 - 10:12 Autore Share Inviato 2 maggio 2009 - 10:12 Ho cominciato a dare il fondo epossidico su paraurti mozzi, forcela ecc. Ma sembra un fondo grigio antiruggine normale?? Che differenze ha con il comune fondo antiruggine bicomponente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 3 maggio 2009 - 18:33 Autore Share Inviato 3 maggio 2009 - 18:33 Ho cominciato a dare il fondo epossidico su paraurti mozzi, forcela ecc. Ma sembra un fondo grigio antiruggine normale?? Che differenze ha con il comune fondo antiruggine bicomponente? Mi autorispondo visto il risultato a prodotto essiccato ad esempio sui cerchioni. La differenza c'è e si vede anche come resistenza rispetto al fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 maggio 2009 - 21:25 Share Inviato 3 maggio 2009 - 21:25 Giò perchè hai dato il fondo alla forcella e al mozzo? sono di alluminio, non sapevo ci andasse! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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