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Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]


Gioweb
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Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione. Ho ripreso le saldature con il metodo del buco e saldatura e devo dire che è molto più semplice che fare le saldature come avevo fatto all'inizio. Alcune puntature esterne le ho dovute lasciare ma nel complesso sono soddisfatto!

 

Poi ho trovato il rivenditore Max Meyer e domani devo andare a prendere tutto... per non fare come con la saldatura vi elenco i prodotti che devo prendere:

 

 

  • fondo epossidico
  • stucco sintofer
  • CATALIZZATORE MS
  • Diluente UNIVERSALE 4310
  • diluente antisiliconico
  • fondo bicomponente Grigio M8012
  • Nero Opaco (codice?)
  • Alluminio 1.268.0983 Max Meyer
  • DURALIT CAR - Acrilico lucido diretto catalizzato Rosso Arancio - PIA 2/1 Max Meyer

Qalcuno ad occhio mi sa dire quanta vernice ci vuole per il fondo , il nero, l'alluminio e il colore della vespa? Ho letto che 1 kg è poco?

 

:ciao:

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Ciao Giò..che ci devi fare col nero?

per il colore della vespa un kg a Brunello avanza, dipende dalla mano, non esagerare con il getto del compressore, meglio una mano fina...ah beh è vero che tu sai già verniciare bene, me losono ricordato ora!

se posso prendi per la vespa il colore della ppg o della palinal, sono migliori della max meyer.

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il nero opaco nella et3 va sul biscottino, sul coriammotizztore, sul coprivolano.

PPG ok da quello che ho capito distribuisce Max Meyer ma Palinal??? da dove spunta??? Qui vicino c'è un colorificio che vende palinal ma quando gli ho detto il codice del colore mi ha detto che lo poteva fare solo a campione non aveva le tabelle di conversione.

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il nero opaco nella et3 va sul biscottino, sul coriammotizztore, sul coprivolano.

PPG ok da quello che ho capito distribuisce Max Meyer ma Palinal??? da dove spunta??? Qui vicino c'è un colorificio che vende palinal ma quando gli ho detto il codice del colore mi ha detto che lo poteva fare solo a campione non aveva le tabelle di conversione.

Quindi se ho capito bene lo può fare diciamo ad occhio???

Dai che fra te e gabry ci sono due belle rosse da finire!!! :Lol_5:

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io sto a quanto mi ha raccontato Brunello, che per me è quello che conta.

Tempo addietro mi disse quando io gli parlai di fare la tinta originale con la max meyer mi fa: lassa ster la max maier a druvam dla vernisa bouna, menga tresta!

(tradotto: lascia stare la max meyer, usiamo della vernice buona, la vernice della max meyer non è tanto di qualità..)

successivamente per la luisa abbiamo usato la Palinal, Brunello non usa più la ppg, che nel frattempo mi dissero avesse a che fare con la max meyer, ora usa la palinal, che detto dal coloraio è una vernice molto buona (disse: Brunello usa solo le vernici migliori )

detto questo le vespe sono venute bene per cui credo ad entrambi.

per quanto riguarda le tabelle di conversione cambia il coloraio, perchè il mio (quello di cui sopra) mi ha fatto vedere un libro enorme con tutti i colori (a parte che sa i colori piaggio quasi a memoria ) e tutti i codici.

secondo me ti ha detto a campione perchè ti vuoole fare pagare di più, difatti a campione è più cara.

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Nel punto indicato in foto ho una leggera ammaccatura. Come posso tirarla fuori facilmente visto che dietro c'è il vano portaogetti e non si può martellare facilmente??

P1000228.jpg

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Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione. Ho ripreso le saldature con il metodo del buco e saldatura e devo dire che è molto più semplice che fare le saldature come avevo fatto all'inizio. Alcune puntature esterne le ho dovute lasciare ma nel complesso sono soddisfatto!

 

Poi ho trovato il rivenditore Max Meyer e domani devo andare a prendere tutto... per non fare come con la saldatura vi elenco i prodotti che devo prendere:

 

 

  • fondo epossidico
  • stucco sintofer
  • CATALIZZATORE MS
  • Diluente UNIVERSALE 4310
  • diluente antisiliconico
  • fondo bicomponente Grigio M8012
  • Nero Opaco (codice?)
  • Alluminio 1.268.0983 Max Meyer
  • DURALIT CAR - Acrilico lucido diretto catalizzato Rosso Arancio - PIA 2/1 Max Meyer

Qalcuno ad occhio mi sa dire quanta vernice ci vuole per il fondo , il nero, l'alluminio e il colore della vespa? Ho letto che 1 kg è poco?

 

:ciao:

 

complimenti per lo stato di avanzamento del lavoro, in base alle mie sperienza il rosso e' una tinta che non copre bene, cosi come il giallo(io per la mia special 3marce giallo cromo sono riuscito a farla tutta con circa 600cc di base ),con 1 kg di vernice ce la fai, considerando che verra' tutta isolata dal fondo,comunque prendine 1 kg se avanza e sempre meglio .una curiosita i prezzi della vernice ?

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DURALIT CAR dal sito colore amico costa 72 Euro al kg...

Ho calcolato che ci vanno un 200 Euro per tutto... possibile?

Adesso devo andare dal colorificio per il verdetto finale...

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Un litro di colore è tanto, cmq vale il solito discorso meglio un paio di etti in più che un paio in meno. Per il resto i conti son facili:

 

una quarantina il kat, una ventina il riempitivo, una decina lo stucco, una decina il diluente poliuretanico, una decina l'antisiliconico, una decina l'alluminio, poi piccole cose quali bombola di nero, diluente nitro per la pulizia... se pure ci aggiungi l'antiruggine epoxy (che ha bisogno di un catalizzatore a parte) hai fatto la spesa.

 

Poi ovviamente ti avanzerà un bel po' di roba da riciclare per lavori successivi ;-)

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  • 2 weeks later...
Io uso iso acrilico della Lechler e lo pago scontato 70 euro con catalizzatore.

 

Il tuo potere di acquisto è sicuramente migliore del mio :roll:

Ieri ho preso tutti i prodotti per la verniciatura :rabbia:oltre 200 Euro

più una pistola Asturo serie OM ugello 1.7

Per adesso comincio con i pezzi più facili, tamburi e parti varie in alluminio.;-)

 

Secondo voi 1.7 mm è troppo grande per spruzzare il colore?

Devo forse prendere un ugello 1.5 oppure si riesce a modulare?

Ho sempre verniciato con areografi più piccoli (da 0.1 a 0.7mm) quindi non so come si comporta questa belva :mah:

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Ho cominciato a dare il fondo epossidico su paraurti mozzi, forcela ecc. Ma sembra un fondo grigio antiruggine normale?? Che differenze ha con il comune fondo antiruggine bicomponente?

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Ho cominciato a dare il fondo epossidico su paraurti mozzi, forcela ecc. Ma sembra un fondo grigio antiruggine normale?? Che differenze ha con il comune fondo antiruggine bicomponente?

 

Mi autorispondo visto il risultato :azz: a prodotto essiccato ad esempio sui cerchioni. La differenza c'è e si vede anche come resistenza rispetto al fondo.

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