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Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]


Gioweb
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Simone hai ragione ho notato anche io che ciurva un po male, ma purtroppo adesso è su... se lo smonto non rischio di rovinare la verniciatura? Sono ritornato nel giro delle vespa dopo una ventina d'anni e tutto è cambiato anche i ricambi, e bisogna sceglierli con cura.

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Simone hai ragione ho notato anche io che ciurva un po male, ma purtroppo adesso è su... se lo smonto non rischio di rovinare la verniciatura? Sono ritornato nel giro delle vespa dopo una ventina d'anni e tutto è cambiato anche i ricambi, e bisogna sceglierli con cura.

 

Potrebbe,ma se fai attenzione no. l'ho fatto diverse volte senza problemi.

Però non voglio responsabilità,se non te la senti lascialo com'è.;-):ciao:

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non è originale, non so se è cinesein che senso se ho chiuso altri motori? Se è questo che inntendi, ho chiuso un altro et3 nel 1993 e altri motori small non miei sempre molti anni fa...

 

dalla foto il seeger per albero che chiude le ruote dentate sulla 4^ marcia, ha un becco che chiude fuori sede

Non darà mai problemi di sicuro ma è un'accortezza meccanica chiudere entrambi i becchi in sede! ;-)

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  • 3 weeks later...
Non darà mai problemi di sicuro ma è un'accortezza meccanica chiudere entrambi i becchi in sede!
sono daccordo... terribbile disattenzione stilistica :azz: ma visto che il tutto è chiuso e non comporta grane meccaniche ;-) non me la sono sentita di riaprire... :mrgreen:

 

Stò andando molto a rilento ma comunque procedo, ecco qualche aggiornamento:

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grazie troppo gentile. Hai notato che sul fermo della frizione non ho fatto lo stesso errore? ;-)

 

certo che l'ho notato ma non volevo passar troppo da rompiscatole

ma visto che ci sono

la distanza tra le 2 punte del fermo frizione mi sembra poca

hai spinto bene in sede il fermo per tutta la sua circonferenza? ;-)

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non ti sfugge niente :mrgreen: ma a tutto c'è una spiegazione :roll:

Questo anello elastico della nuova frizione è differente da quello originale che da chiuso ha circa 4mm di spazio libero tra i terminali

 

Per fortuna ho fatto una foto dell'anello :Lol_5:

 

Dimenticavo ho trovato l'olio sae 30 API SF CC (il più grezzo di tutti) ed ho fatto fare il primo bagno ai dischi per una 20ina d'ore... anche se si dice che è inutile :mrgreen: di tempo ne avevo...

P1030025 (Medium).JPG

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:orrore: significa che è stato sostituito? Non è il suo? Anche la guarnizione nera invece dovrebbe essere bianca giusto?

 

Su c'è scritto:

ELETTR. GS BOLOGNA

GM.3227 KMA

C/A GS/T. 5E 6 VOLT.

come hai fatto a farlo diventare così lucido?per caso esiste un prodotto?

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Premetto che ho coperto la parte con i rivetti che è zincata e ho sabbiato con sabbia di mare molto fina che ha solo levato lo sporco e dato una finitura satinata molto bella. Non vi immaginate la mia sabbiatura come quella aggressiva che si fa dal classico sabbiatore. Subito dopo la sabbiatua ho lavato e spruzzato prima svitol e poi silicone spray per ricreare la patina.

 

Queste le foo del dopo...

P1030241.JPG

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P1030244.JPG

P1030245.JPG

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P1030247.JPG

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ciao Vespazza ho visto che sei molto pratico di vespe,e ti volevo fare una domanda...posso montare uno statore di una pks a 6 poli in una et3?CIAO
Ti consiglio di aprire un argomento nella sezione officina Smallframe con il quesito. Solo così potrai ricevere la giusta assistenza sul tuo problema ;-)
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Ciao Gio, mi serve un tuo consiglio sulla verniciatura:

stasera ho dato il colore alluminio al coprivolano e devo dire hce è venuto abbastanza bene, tranne un punto dove forse per l'eccessiva quantità di vernice spruzzata, si è un pò "sbavata". Considerando che è su un punto non visibile, come posso fare cmq per "spianare" lo sbaffo?

 

Si può fare qualcosa tipo con carta vetrata bagnata o meglio lasciar stare?

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come posso fare cmq per "spianare" lo sbaffo?
visto che è un pezzo separato dal resto della vespa, fallo seccare per bene poi affinalo scon carta abbrasiva 320 a secco e poi dai una leggera riverniciata. Hai verniciato a bomboletta o a compressore?
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