Gioweb Inviato 18 ottobre 2009 - 08:18 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 08:18 Simone hai ragione ho notato anche io che ciurva un po male, ma purtroppo adesso è su... se lo smonto non rischio di rovinare la verniciatura? Sono ritornato nel giro delle vespa dopo una ventina d'anni e tutto è cambiato anche i ricambi, e bisogna sceglierli con cura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 19 ottobre 2009 - 09:02 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 09:02 Simone hai ragione ho notato anche io che ciurva un po male, ma purtroppo adesso è su... se lo smonto non rischio di rovinare la verniciatura? Sono ritornato nel giro delle vespa dopo una ventina d'anni e tutto è cambiato anche i ricambi, e bisogna sceglierli con cura. Potrebbe,ma se fai attenzione no. l'ho fatto diverse volte senza problemi. Però non voglio responsabilità,se non te la senti lascialo com'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 ottobre 2009 - 12:41 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 12:41 non è originale, non so se è cinesein che senso se ho chiuso altri motori? Se è questo che inntendi, ho chiuso un altro et3 nel 1993 e altri motori small non miei sempre molti anni fa... dalla foto il seeger per albero che chiude le ruote dentate sulla 4^ marcia, ha un becco che chiude fuori sede Non darà mai problemi di sicuro ma è un'accortezza meccanica chiudere entrambi i becchi in sede! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 novembre 2009 - 12:31 Autore Share Inviato 9 novembre 2009 - 12:31 Non darà mai problemi di sicuro ma è un'accortezza meccanica chiudere entrambi i becchi in sede! sono daccordo... terribbile disattenzione stilistica ma visto che il tutto è chiuso e non comporta grane meccaniche non me la sono sentita di riaprire... Stò andando molto a rilento ma comunque procedo, ecco qualche aggiornamento: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 novembre 2009 - 12:33 Autore Share Inviato 9 novembre 2009 - 12:33 Posizionato anche lo statore di cui non ho foto e il volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 novembre 2009 - 13:13 Share Inviato 9 novembre 2009 - 13:13 davvero un ottimo lavoro complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 novembre 2009 - 13:52 Autore Share Inviato 9 novembre 2009 - 13:52 grazie troppo gentile. Hai notato che sul fermo della frizione non ho fatto lo stesso errore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 novembre 2009 - 15:20 Share Inviato 9 novembre 2009 - 15:20 grazie troppo gentile. Hai notato che sul fermo della frizione non ho fatto lo stesso errore? certo che l'ho notato ma non volevo passar troppo da rompiscatole ma visto che ci sono la distanza tra le 2 punte del fermo frizione mi sembra poca hai spinto bene in sede il fermo per tutta la sua circonferenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 novembre 2009 - 16:21 Autore Share Inviato 9 novembre 2009 - 16:21 non ti sfugge niente ma a tutto c'è una spiegazione Questo anello elastico della nuova frizione è differente da quello originale che da chiuso ha circa 4mm di spazio libero tra i terminali Per fortuna ho fatto una foto dell'anello Dimenticavo ho trovato l'olio sae 30 API SF CC (il più grezzo di tutti) ed ho fatto fare il primo bagno ai dischi per una 20ina d'ore... anche se si dice che è inutile di tempo ne avevo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 novembre 2009 - 17:39 Share Inviato 9 novembre 2009 - 17:39 :lol::lol: Bravo Giò!! dai che la vogliamo sentire rombare!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 novembre 2009 - 20:55 Share Inviato 9 novembre 2009 - 20:55 cia stai dando di brutto eh gio?! complimenti!continua così che sarai super soddisfatto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 10 novembre 2009 - 22:13 Share Inviato 10 novembre 2009 - 22:13 significa che è stato sostituito? Non è il suo? Anche la guarnizione nera invece dovrebbe essere bianca giusto? Su c'è scritto: ELETTR. GS BOLOGNA GM.3227 KMA C/A GS/T. 5E 6 VOLT. come hai fatto a farlo diventare così lucido?per caso esiste un prodotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 novembre 2009 - 07:05 Autore Share Inviato 11 novembre 2009 - 07:05 come hai fatto a farlo diventare così lucido?per caso esiste un prodotto?era già così lucido! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 novembre 2009 - 19:04 Autore Share Inviato 12 novembre 2009 - 19:04 mi date un parere: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/21468-diagnosi-cilindro-e-stato-pistone-et3.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 novembre 2009 - 19:19 Autore Share Inviato 13 novembre 2009 - 19:19 Foto dello statore montato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 novembre 2009 - 19:37 Autore Share Inviato 13 novembre 2009 - 19:37 Il volano era macchiato e in nessun modo veniva via l'incrostazione allora ho rispolverato la mia sabbiatrice e ho proceduto Queste sono le foto del prima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 novembre 2009 - 19:41 Autore Share Inviato 13 novembre 2009 - 19:41 Premetto che ho coperto la parte con i rivetti che è zincata e ho sabbiato con sabbia di mare molto fina che ha solo levato lo sporco e dato una finitura satinata molto bella. Non vi immaginate la mia sabbiatura come quella aggressiva che si fa dal classico sabbiatore. Subito dopo la sabbiatua ho lavato e spruzzato prima svitol e poi silicone spray per ricreare la patina. Queste le foo del dopo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 novembre 2009 - 10:17 Share Inviato 14 novembre 2009 - 10:17 è venuto veramente bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2009 - 12:11 Share Inviato 14 novembre 2009 - 12:11 BEl lavoro Giò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 14 novembre 2009 - 19:19 Share Inviato 14 novembre 2009 - 19:19 Complimenti bel lavoro il colore io la farei blu:mavieni: ciao Vespazza ho visto che sei molto pratico di vespe,e ti volevo fare una domanda...posso montare uno statore di una pks a 6 poli in una et3?CIAO:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 14 novembre 2009 - 19:36 Autore Share Inviato 14 novembre 2009 - 19:36 ciao Vespazza ho visto che sei molto pratico di vespe,e ti volevo fare una domanda...posso montare uno statore di una pks a 6 poli in una et3?CIAOTi consiglio di aprire un argomento nella sezione officina Smallframe con il quesito. Solo così potrai ricevere la giusta assistenza sul tuo problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David05 Inviato 15 novembre 2009 - 22:33 Share Inviato 15 novembre 2009 - 22:33 Ciao Gio, mi serve un tuo consiglio sulla verniciatura: stasera ho dato il colore alluminio al coprivolano e devo dire hce è venuto abbastanza bene, tranne un punto dove forse per l'eccessiva quantità di vernice spruzzata, si è un pò "sbavata". Considerando che è su un punto non visibile, come posso fare cmq per "spianare" lo sbaffo? Si può fare qualcosa tipo con carta vetrata bagnata o meglio lasciar stare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 novembre 2009 - 10:23 Autore Share Inviato 16 novembre 2009 - 10:23 come posso fare cmq per "spianare" lo sbaffo?visto che è un pezzo separato dal resto della vespa, fallo seccare per bene poi affinalo scon carta abbrasiva 320 a secco e poi dai una leggera riverniciata. Hai verniciato a bomboletta o a compressore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David05 Inviato 16 novembre 2009 - 14:17 Share Inviato 16 novembre 2009 - 14:17 bomboletta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 novembre 2009 - 14:21 Autore Share Inviato 16 novembre 2009 - 14:21 confermo allora affina la colatura con un po di carta 320 appoggiata su un pezzetto di legno (per consumare solo la colatura) e poi sbomboletti leggermente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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