Gioweb Inviato 20 maggio 2010 - 19:19 Autore Share Inviato 20 maggio 2010 - 19:19 grazie! tra un po di giorni spero di terminarla, è da dicembre che sono lontano da casa e non ho potuto metterci mano... devo procurare ancora sella e decidere cosa fare con il cilindro (rettificarlo o metterci un 130 nuovo?) vedremo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 maggio 2010 - 08:41 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 08:41 Gio...hai ripreso i lavori? Si riaprono le danze!!! E adesso il rimontaggio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 maggio 2010 - 09:22 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 09:22 Ma prima qualche altra rogna... Ho revisionato finalmente l'asse del mozzo anteriore che girando faceva questo rumore "gr, gr, gr, gr" quindi era sicuramente da rifare. Il dado con l'ingranaggio rosso l'ho dovuto far svitare dal gommista per non rovinarlo. PER I PIU' CURIOSI: Ho montato i cuscinetti completi di parapolvere ma solo esternamente così la polvere fatica ad entrare e i cuscinetti usufruiscono anche del grasso che c'è all'interno del mozzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 maggio 2010 - 09:34 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 09:34 Per svitare la ghiera che ferma il cuscinetto interno ho autocostruito un estrattore sacrificando un bussolotto da 24 mm. Comunque appena inserito il bussolotto sulla ghiera si è svitato senza opporre nessuna resistenza, al contrario del dado lato contakm (che si svita in senso orario) che ha avuto bisogno della pistola pneumatica del gommista. Approposito anche la ghiera si avvita in senso opposto... sono quasi impazzito quando l'ho rimontata perchè cercavo di girare nell'altro senso e non riuscivo ad imbroccare la filettatura... poi l'illuminazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 maggio 2010 - 09:39 Share Inviato 31 maggio 2010 - 09:39 Alleluia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgt7 Inviato 31 maggio 2010 - 10:43 Share Inviato 31 maggio 2010 - 10:43 scuasami ma quel pistone è consumato si vedono oltre le sfiammate i segni della scampanatura io lo cambierei ovviamente dopo retifica del cilindro visto che la stai rifacendo non penso che i 60 euro del pistone e retifica ti cambiano gran che, a differenza la vespa gira che è un orologio vibra meno e sa di nuovo, pulirlo ok ma usare la carta vetro fine che sia si fa solo un danno perchè consumi ancora di più le parti, complimenti per il lavoro e la passione nel documentare tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 maggio 2010 - 11:21 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 11:21 Alleluia!!! scuasami ma quel pistone è consumato si vedono oltre le sfiammate i segni della scampanatura io lo cambierei ovviamente dopo retifica del cilindro visto che la stai rifacendo non penso che i 60 euro del pistone e retifica ti cambiano gran che, a differenza la vespa gira che è un orologio vibra meno e sa di nuovo, pulirlo ok ma usare la carta vetro fine che sia si fa solo un danno perchè consumi ancora di più le parti, complimenti per il lavoro e la passione nel documentare tutto http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/21468-diagnosi-cilindro-e-stato-pistone-et3.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 maggio 2010 - 11:25 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 11:25 Ecco il montaggio delle ganasce e la chiusura del mozzo. Non vedevo l'ora di piantarci su la borchia lucidata a specchio Per chi fosse interessato: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/19978-tappo-borchia-mozzo-smal-frame.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 31 maggio 2010 - 11:32 Share Inviato 31 maggio 2010 - 11:32 peccato la leva di apertura ganasce "rugginosa"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 maggio 2010 - 11:37 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 11:37 Qualcuno mi può dare una mano? http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/28364-o-ring-asse-forcella-dubbio-misure-e-posizione.html peccato la leva di apertura ganasce "rugginosa"... non ha ruggine, è il confronto con il pezzo nuovo che non regge... ma potevo mica cambiare tutti i pezzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgt7 Inviato 31 maggio 2010 - 15:21 Share Inviato 31 maggio 2010 - 15:21 scusate ilò mio post fuori luogo ma avevo aperto pagine 7 ( dove si pulisce il pistone) convinto fosse l'ultimo messaggio scritto scusatemi ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 maggio 2010 - 15:42 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 15:42 non importa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 maggio 2010 - 15:49 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 15:49 Qualcuno mi può dare una mano? o-ring asse forcella. Dubbio misure e posizione Penso di aver risolto. Ho trovato un o-ring leggermente più spesso che comunque si alloggia nella scanalatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 1 giugno 2010 - 12:08 Share Inviato 1 giugno 2010 - 12:08 Spettacolo....continua cosi Gio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 giugno 2010 - 00:15 Share Inviato 2 giugno 2010 - 00:15 Complimenti Giò! Il copridado cromato è una leccornia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 giugno 2010 - 05:52 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 05:52 cromato lucidato è il suo originale passato di pasta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 giugno 2010 - 07:18 Share Inviato 2 giugno 2010 - 07:18 Penso di aver risolto. Ho trovato un o-ring leggermente più spesso che comunque si alloggia nella scanalatura. A suo tempo feci la stessa cosa Giò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 giugno 2010 - 18:27 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 18:27 Rimontaggio cavalletto con i famosi paracolpi che ho preso dalla porta del bagno:mogli: e della camera da letto Montaggio parafango su forcella con non pochi problemi ad infilare il parapolvere nel foro del parafango (alla fine ho piegato leggermente il parapolvere, infilato e riportato in forma;-)) Assemblaggio forcella / vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 giugno 2010 - 18:29 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 18:29 La vespa è in piedi Assemblo lo sterzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 giugno 2010 - 18:31 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 18:31 ...e monto le leve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 giugno 2010 - 21:40 Share Inviato 2 giugno 2010 - 21:40 Gio hai ripreso a razzo, eh? la vuoi finire stasera?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 3 giugno 2010 - 05:48 Autore Share Inviato 3 giugno 2010 - 05:48 stò aspettando il DR 130... altrimenti il motore era già su. E poi le due gomme, il gommista "amico" mi stava rifilando due sc30 vecchie. Meno male che sapevo come leggere sul copertone la data di produzione (1600) cioè 16a settimana del 2000... ecco perchè ho imparato a fare tutto da solo, non c'è da fidarsi!! Per le gomme poi ho selto le Micheline S83 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 giugno 2010 - 14:33 Autore Share Inviato 6 giugno 2010 - 14:33 Riassemblati i cerchi e le nuove gomme. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 6 giugno 2010 - 17:42 Share Inviato 6 giugno 2010 - 17:42 Bel lavoro. Ogni cosa ben fatta. Complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 8 giugno 2010 - 16:20 Share Inviato 8 giugno 2010 - 16:20 Aspettiamo di vedere le foto del lavoretto di smussamento dei bordi delle luci sul 130 nuovo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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