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Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]


Gioweb
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grazie! tra un po di giorni spero di terminarla, è da dicembre che sono lontano da casa e non ho potuto metterci mano... devo procurare ancora sella e decidere cosa fare con il cilindro (rettificarlo o metterci un 130 nuovo?) vedremo...

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  • 2 weeks later...
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Ma prima qualche altra rogna...

Ho revisionato finalmente l'asse del mozzo anteriore che girando faceva questo rumore "gr, gr, gr, gr" quindi era sicuramente da rifare.

Il dado con l'ingranaggio rosso l'ho dovuto far svitare dal gommista per non rovinarlo.

 

PER I PIU' CURIOSI: Ho montato i cuscinetti completi di parapolvere ma solo esternamente così la polvere fatica ad entrare e i cuscinetti usufruiscono anche del grasso che c'è all'interno del mozzo.

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Per svitare la ghiera che ferma il cuscinetto interno ho autocostruito un estrattore sacrificando un bussolotto da 24 mm. Comunque appena inserito il bussolotto sulla ghiera si è svitato senza opporre nessuna resistenza, al contrario del dado lato contakm (che si svita in senso orario) che ha avuto bisogno della pistola pneumatica del gommista.

Approposito anche la ghiera si avvita in senso opposto... sono quasi impazzito quando l'ho rimontata perchè cercavo di girare nell'altro senso e non riuscivo ad imbroccare la filettatura... poi l'illuminazione ;-)

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scuasami ma quel pistone è consumato si vedono oltre le sfiammate i segni della scampanatura io lo cambierei ovviamente dopo retifica del cilindro visto che la stai rifacendo non penso che i 60 euro del pistone e retifica ti cambiano gran che, a differenza la vespa gira che è un orologio vibra meno e sa di nuovo, pulirlo ok ma usare la carta vetro fine che sia si fa solo un danno perchè consumi ancora di più le parti, complimenti per il lavoro e la passione nel documentare tutto

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Alleluia!!!;)
:ciao:

 

scuasami ma quel pistone è consumato si vedono oltre le sfiammate i segni della scampanatura io lo cambierei ovviamente dopo retifica del cilindro visto che la stai rifacendo non penso che i 60 euro del pistone e retifica ti cambiano gran che, a differenza la vespa gira che è un orologio vibra meno e sa di nuovo, pulirlo ok ma usare la carta vetro fine che sia si fa solo un danno perchè consumi ancora di più le parti, complimenti per il lavoro e la passione nel documentare tutto
;-)

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/21468-diagnosi-cilindro-e-stato-pistone-et3.html

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Ecco il montaggio delle ganasce e la chiusura del mozzo. Non vedevo l'ora di piantarci su la borchia lucidata a specchio :mrgreen: Per chi fosse interessato: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/19978-tappo-borchia-mozzo-smal-frame.html

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Qualcuno mi può dare una mano? http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/28364-o-ring-asse-forcella-dubbio-misure-e-posizione.html

 

 

peccato la leva di apertura ganasce "rugginosa"...

non ha ruggine, è il confronto con il pezzo nuovo che non regge... ma potevo mica cambiare tutti i pezzi ;-)

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Qualcuno mi può dare una mano? o-ring asse forcella. Dubbio misure e posizione

Penso di aver risolto. Ho trovato un o-ring leggermente più spesso che comunque si alloggia nella scanalatura.

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Rimontaggio cavalletto con i famosi paracolpi che ho preso dalla porta del bagno:mogli: e della camera da letto :mogli:

Montaggio parafango su forcella :mrgreen: con non pochi problemi ad infilare il parapolvere nel foro del parafango (alla fine ho piegato leggermente il parapolvere, infilato e riportato in forma;-))

Assemblaggio forcella / vespa

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stò aspettando il DR 130... altrimenti il motore era già su.

E poi le due gomme, il gommista "amico" mi stava rifilando due sc30 vecchie. Meno male che sapevo come leggere sul copertone la data di produzione (1600) cioè 16a settimana del 2000... ecco perchè ho imparato a fare tutto da solo, non c'è da fidarsi!!

Per le gomme poi ho selto le Micheline S83

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