Gioweb Inviato 9 ottobre 2010 - 17:00 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 17:00 A proposito ti volevo chiedere un paio di cose: tipo di pistola usata,ugello, compressore e vernice nitro o bicomponente? una pistola HPLV ma a mio avviso anche con le pistole normali si va benissimo ugello da 1.3 1.4 1.5 va bene compressore a cinghia 50 litri vernice acrilica bicomponente olevo sapere se con un compressore da 25lt si riesce a cavare qualcosa o è meglio lasciar perdere e portare tutto al carrozziere. verniciare non è semplice, io invoglio sempre a fare faidate, ma la verniciatura è una cosa delicata che fatta male ti fa rognare non poco... se sei alla prima esperienza di verniciatura ti consiglio di allenarti su un parafango prima di andare sulla scocca. Il 25 litri starà sempre acceso, sei a limite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 28 ottobre 2010 - 10:46 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 10:46 Ciao Gio, ti volevo chiedere se avevi una foto dei contatti del blocchetto accensione e del faro...cioè...una foto dove si vedano i colori dei fili e in che contatti vanno inseriti...soprattutto per quanto riguarda il blocchetto accensione(quello dove va inserita la chiave).... grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 28 ottobre 2010 - 11:00 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 11:00 Ho trovato questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 28 ottobre 2010 - 12:07 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 12:07 Grazie mille!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 28 ottobre 2010 - 12:36 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 12:36 Ciao..Per la mia vespa sono indeciso sul tipo di trattamento del vano serbatoio. La vernice nel 90 % della superfice è in buone condizioni e a parer mio sarebbe un ottimo ancoraggio...pensavo di trattare solo le piccole zone arruginite con fosfatante a freddo e primer, togliere il vecchio mastice delle giunture e metterlo di nuovo trattando le "fessure" con fostatizzante per poi isolarle dall'ossigeno e umidità con nuovo mastice per carrozzeria . infine darei il fondo come per il telaio esterno. Per il tunnel stessa cosa; prima trattamento come descritto con l'aggiunta di olio motore per lasciare protette le superfici, poi saldatura nuovo scudo e pedane e poi fondo completo all'esterno. CHE DITE? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 ottobre 2010 - 13:10 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 13:10 Ho trovato questa in questa posizione è spenta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larasa Inviato 1 dicembre 2010 - 22:09 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 22:09 salve,ho trovato questo manubrio et3 e vorrei sapere se quel disco di silicone tra serratura e manubrio e' un pezzo originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 dicembre 2010 - 22:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2010 - 22:33 Assolutamente originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 1 gennaio 2011 - 22:39 Autore Share Inviato 1 gennaio 2011 - 22:39 Se volete vedere il momento dell'accensione andate qui: http://www.vesparesources.com/off-topics/36205-prima-accensione-vespa-125-primavera-et3-di-gioweb.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 21 febbraio 2011 - 12:34 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 12:34 Bhè che dire Giò...ho letto tutto il post.Semplicemente fantastico.Ho deciso una cosa a tua insaputa però....ihihihihih!!Se ti va,se hai tempo e se vuoi fare su qualche soldino magari la vespa potresti verniciarmela te.Gli dai fondo e colore!!Pensaci!!Ancora complimenti...IMMENSO!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 21 febbraio 2011 - 15:40 Autore Share Inviato 21 febbraio 2011 - 15:40 grazie! sono onorato che tu mi abbia scelto come carrozziere ma purtroppo non ho gli spazi... che servirebbero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 18 marzo 2011 - 09:28 Share Inviato 18 marzo 2011 - 09:28 Ciao Gioweb, ti chiedo un consiglio! Devo verniciare i pezzi color alluminio (cerchi, tamburi e co.) e non ho preso la vernice MaxMayer! Mi sono sorti dei dubbi riguardo il diluente che devo usare con la vernice!Premetto chevLa vernice che ho usato per la vespa è il biancospino MaxMayer(pastello) ed ho preso il suo relativo diluente.Secondo te va bene il diluente che ho usato per la vernice oppure devo usare la diluente nitro normale? è la prossima cosa che farò, adesso sto sma*****ndo con il nero opaco http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/15853-et3-nero-opaco-per-gli-accessori.html#post246374 Sono anche passato alla verniciatura di tutti i pezzi alluminio (cerchi, tamburi e co.) appena son asciutti metto qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 marzo 2011 - 10:59 Autore Share Inviato 18 marzo 2011 - 10:59 ciao, devi vedere che tipo di vernice hai preso e prendere il relativo diluente (acrilico, nitro, ecc.) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 18 marzo 2011 - 11:13 Share Inviato 18 marzo 2011 - 11:13 ... hai ragione! il bello è che la vernice me l'ha messa in un barattolino e basta e nn ricordo di che tipo fosse!però dovrebbe essere speculare a quella della MaxMayer, perchè l'ho presa di un'altra marca solo per risparmiare! Grazie Gioweb ciao, devi vedere che tipo di vernice hai preso e prendere il relativo diluente (acrilico, nitro, ecc.) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxagos Inviato 30 ottobre 2011 - 21:12 Share Inviato 30 ottobre 2011 - 21:12 Ciao Ragazzi, ho visto le foto dei pezzi verniciati in allumino. Sto restaurando la mia vecchia et3, ho fatto fare il colore alluminio con i codici originali, ho spruzzato ma sono rimasto deluso in quanto mi sembra molto scuro, quasi un grigio, potete dirmi che bombolette avete usato g? grazie massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 ottobre 2011 - 08:47 Autore Share Inviato 31 ottobre 2011 - 08:47 Hai fatto fare delle bombolette apposta per i cerchioni? Che codice hai chiesto? O ti hanno dato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxagos Inviato 31 ottobre 2011 - 17:02 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 17:02 IL codice dell'alluminio è1.268.0983 per et3 del 1978 però il colore che mi hanno rifilato è un grigio lucido. Stamani mattina sono andato a reclamare e mi rifanno la bomboletta in quanto secondo loro esistono due colori diversi con lo stesso codice. Aveva le mazzette dei colori piaggio e abbiamo confrontato un pezzo del colore originale, si dovrebbe sistemare tutto. almeno spero. Non dirmi che ho sbagliato a far fare una bomboletta? cosa mi consiglieresti? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 ottobre 2011 - 17:17 Autore Share Inviato 31 ottobre 2011 - 17:17 bastava prendere la bomboletta alluminio fiat 5 euro cito comune bomboletta di alluminio cerchi FIAT 690 (la trovi anche dal più sfigato dei ferramenta). se cerchi "bomboletta alluminio" trovi molte info: http://www.vesparesources.com/searchresults.php?cx=partner-pub-5018691817207175%3A3hc083lo9pw&cof=FORID%3A9&q=bomboletta+alluminio&siteurl=www.vesparesources.com%252Fforum%252F 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 31 ottobre 2011 - 17:32 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 17:32 Max tieni conto che l'alluminio originale piaggio 983 è scuretto. La differenza col vecchio 690 della Fiat è parecchia. Comunque volevo dare un consiglio a tutti. Se per caso dovete prendere l'alluminio ruote Fiat 690 state attenti che la Fiat ha cambiato i codici e quindi ora il 690 risulta un grigio molto scuro (quasi nero) e quindi non va bene. Il codice giusto delle nuove mazzette è 620. Ma se andate in un comune colorificio vendono sempre un kg di alluminio ruote alla nitro che è uguale spiccicato al Fiat 690 (per le nuove mazzette 620). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxagos Inviato 31 ottobre 2011 - 17:48 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 17:48 Ok ma in conclusione, posso usare l'alluminio originale o devo usare quello fiat più chiaro? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 31 ottobre 2011 - 20:51 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 20:51 Ok ma in conclusione, posso usare l'alluminio originale o devo usare quello fiat più chiaro?grazie Ovviamente devi usare l'originale Piaggio, quello FIAT è un compromesso per gli spilorci che vogliono risparmiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bone23 Inviato 16 febbraio 2012 - 11:23 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 11:23 visto che non ho ancora deciso come procedere, ho pensato bene di iniziare a smontare la marmitta che a detta del precedente proprietario ha una decina d'anni, ma è ridotta da schifo!! Ho cercato prima di tutto di sverniciarla con lo sverniciatore gel ma senza risultati... la vernice rimanente era saldatissima. Allora ho carteggiato con carta 300 e ho eliminato la rugine superficiale che correva anche sotto la rimanente verniciatura. A questo punto la marmitta si presentava liscia ma la rugine era dappertutto allora ho spennellato con molta attenzione "acido cloridrico" che ha eliminato in pochi secondi la rugine dal metallo facendolo diventare bianco. Poi ho rapidamente sciaquato e asciugato il tutto e subito verniciato con la bomboletta nero opao alta temperatura ed ecco il risultato. Avrei voluto fare delle foto durante ma in quei momenti non è facile fare foto:mrgreen: Ciao! posso chiederti una cosa??il silenziatore interno della marmitta (mitraglia) o comunque quel tubicino nero che misure ha? in particolare diamentro nei 2 punti(ho visto che in fondo è più largo) e lunghezza?grazie mille!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 febbraio 2012 - 21:57 Autore Share Inviato 16 febbraio 2012 - 21:57 Ciao, il tubo alla fine ha un anello che sporge, il problema e che non ho la vespa sotto mano anzi è molto distante da dove sono adesso e non posso prenderti le misure... prova a cercare nel forum o ad aprire una discussione, sicuramente avrai riscontri! EDIT: guarda un po qui: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/20371-restauro-siluro-et3-consiglio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bone23 Inviato 17 febbraio 2012 - 08:41 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 08:41 Grazie mille!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlin Inviato 17 febbraio 2012 - 10:50 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 10:50 Max tieni conto che l'alluminio originale piaggio 983 è scuretto. La differenza col vecchio 690 della Fiat è parecchia. Comunque volevo dare un consiglio a tutti. Se per caso dovete prendere l'alluminio ruote Fiat 690 state attenti che la Fiat ha cambiato i codici e quindi ora il 690 risulta un grigio molto scuro (quasi nero) e quindi non va bene. Il codice giusto delle nuove mazzette è 620. Ma se andate in un comune colorificio vendono sempre un kg di alluminio ruote alla nitro che è uguale spiccicato al Fiat 690 (per le nuove mazzette 620). Io ho usato la bomboletta (già pronta) Max Meyer Fiat 620, pagata 5.50 euro. ( 250 ml). Il 690 è troppo scuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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