Gabriele82 Inviato 10 giugno 2009 - 20:22 Share Inviato 10 giugno 2009 - 20:22 Forse faccio prima io con la Luisa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 giugno 2009 - 09:23 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 09:23 mi sa di si... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 giugno 2009 - 12:27 Autore Share Inviato 28 giugno 2009 - 12:27 (modificato) ecco che ho ripreso i lavori La settimana scorsa ho preso questa pistola HVLP ed ho fatto un po di prove su qualche lamera con vecchie vernici... Modificato 20 maggio 2014 - 08:15 da Gioweb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 giugno 2009 - 12:34 Autore Share Inviato 28 giugno 2009 - 12:34 vi prego di non deridermi vi ho già detto che la mia situazione attuale non è delle migliori per poter verniciare dispongo di un terrazzo scoperto (al primo piano) di 12x3mt e nella parte centrale 3x3 ho realizzato una cabina di verniciatura professionale Ecco qualche foto per fortuna ho una struttura in alluminio per le tende che mi ha permesso facilmente di chiudermi dentro con del celofan trasparente tutto intorno e sopra e sotto un ambientino molto intimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 giugno 2009 - 12:44 Autore Share Inviato 28 giugno 2009 - 12:44 Ok su vengo al dunque! L'ho già verniciata:risata1: Si apre il sipario! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 giugno 2009 - 13:20 Autore Share Inviato 28 giugno 2009 - 13:20 Qualche altro particolare... sono fiero delle pedane che ho saldato personalmente Su tutta la vespa ci saranno si e no due noci di stucco. Ho ribattuto tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 giugno 2009 - 13:27 Autore Share Inviato 28 giugno 2009 - 13:27 Qualche altro particolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 28 giugno 2009 - 13:36 Share Inviato 28 giugno 2009 - 13:36 Sembra venuta proprio bene....avevi mai verciato prima??? leggerò con molta attenzione il tuo post...mi aiuterà molto per il futuro restauro della mia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 28 giugno 2009 - 14:38 Share Inviato 28 giugno 2009 - 14:38 mamma mia complimenti per la verniciatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 giugno 2009 - 17:18 Autore Share Inviato 28 giugno 2009 - 17:18 Sembra venuta proprio bene....avevi mai verciato prima??? leggerò con molta attenzione il tuo post...mi aiuterà molto per il futuro restauro della mia!! Sembra venuta proprio bene....avevi mai verciato prima??? leggerò con molta attenzione il tuo post...mi aiuterà molto per il futuro restauro della mia!! Tra l'88 e il 93 facevo aerografie su caschi e moto e quindi in passato ho verniciato solo che si trattava di piccoli oggetti, gestire la vespa è stata una novità. Aggiungi che la pistola HVLP non l'avevo mai usata... Per prendere la mano ho verniciato prima tutti i pezzi piccoli, poi sono passato all'interno della vespa poi all'esterno e poi allo scudo. mamma mia complimenti per la verniciatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri50s Inviato 28 giugno 2009 - 18:05 Share Inviato 28 giugno 2009 - 18:05 io ai complimenti per la verniciatura aggiungo i complimenti per le saldature e il lavoro di lattoneria: sembra tutto perfetto! bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 29 giugno 2009 - 19:17 Autore Share Inviato 29 giugno 2009 - 19:17 io ai complimenti per la verniciatura aggiungo i complimenti per le saldature e il lavoro di lattoneria: sembra tutto perfetto!bravo! grazie cri, per me è stata la prima volta che saldavo quindi è stata quasi una sfida Devo dire che non mi tiro mai indietro quando si tratta di fai da te! Comunque a farsi le cose da se non è che si risparmia, in quanto bisogna attrezzarsi, però poi oltre alla soddisfazione restano anche gli attrezzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 giugno 2009 - 10:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 giugno 2009 - 10:54 Complimenti davvero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 giugno 2009 - 14:04 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 14:04 grazie Marben, e dire che le foto non rendono l'effetto dal vero. Mi sono accorto che fotografare il rosso è più difficile che fotografare altri colori e quando vai a comprimere le foto sul rosso escono più artefatti che su gli altri colori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 30 giugno 2009 - 16:13 Share Inviato 30 giugno 2009 - 16:13 Bè,se ci batteva il sole sul terrazzo avevi riprodotto un ottimo forno di verniciatura,anzi,forse di più una serra.Comunque complimenti per il lavoro svolto,anche se secondo me potevi postare una tua foto con la mitica camicia da boscaiolo mentre davi il rosso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 giugno 2009 - 16:59 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 16:59 be diciamo una serra! In effetti dopo la verniciatura è arrivato anche il sole La famosa camicia da boscaiolo l'ho abbandonata temendo per i pelucchi che poteva emanare... ho optato per una più sportiva camicia di jeans che poi ho dovuto buttare Un consiglio quando si vernicia bisogna coprirsi completamente, anche i piedi:azz: io avevo delle ciabatte aperte e mi sono ritrovato con i piedi rossi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 giugno 2009 - 17:05 Share Inviato 30 giugno 2009 - 17:05 io avevo delle ciabatte aperte e mi sono ritrovato con i piedi rossi. Leggo questo post già da parecchio, e sono piacevolmente colpito da come sei riuscito a sistemare la tua vespetta, questa frase mi ha fatto scompisciare :mrgreen: :mrgreen: Mitico! :ciao: :ciao: Continua così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 giugno 2009 - 17:12 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 17:12 ho anche la foto dei piedi rossi ma fa un po impressione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 1 luglio 2009 - 17:24 Share Inviato 1 luglio 2009 - 17:24 :applauso: Forte la cabina di verniciatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
col.bruno Inviato 1 luglio 2009 - 17:49 Share Inviato 1 luglio 2009 - 17:49 Giò, grazie al tuo link ho potuto scoprire questo post che mi ero perso. Ti faccio i migliori complimenti, davvero te li meriti, hai fatto un ottimo lavoro adoperando come primo comandamento il fai da te, ed ora hai tutta la soddisfazione del risultato. Io da tempo ho intrapreso il tuo stesso cammino, ho usato il flessibile con la spazzola al posto del trapano, ma il risultato è lì... Ora ho tutto pronto, entro una decina di giorni partirò col fondo per poi passare alla verniciatura. Purtroppo, e per fortuna , è la mia prima volta, quindi ti chiedo gentilmente qualunque consiglio ti venga in mente che mi possa aiutare. Un saluto, Bruno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 1 luglio 2009 - 18:40 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 18:40 :applauso: Forte la cabina di verniciatura senza di quella avrei dipinto il quartiere di rosso/arancio. (tra parentesi) Questo colore è incredibile a secondo del sole cambia tonalità... appunto va dal rosso, con poco sole, all'arancio con molto sole! Proprio bello! Giò, grazie al tuo link ho potuto scoprire questo post che mi ero perso.Ti faccio i migliori complimenti, davvero te li meriti, hai fatto un ottimo lavoro adoperando come primo comandamento il fai da te, ed ora hai tutta la soddisfazione del risultato. Io da tempo ho intrapreso il tuo stesso cammino, ho usato il flessibile con la spazzola al posto del trapano, ma il risultato è lì... Ora ho tutto pronto, entro una decina di giorni partirò col fondo per poi passare alla verniciatura. Purtroppo, e per fortuna , è la mia prima volta, quindi ti chiedo gentilmente qualunque consiglio ti venga in mente che mi possa aiutare. Un saluto, Bruno Grazie, quello che ti posso consigliare è di non aspettare troppo con la vespa a ferro vivo che comincia a ossidarsi. Prima di dare il fondo dovresti dare una ripassata superficiale e lavare bene con diluente antisiliconico. Io prima del fondo ho dato l'epossidico e su quello ho ribattuto tutte le ammaccature, poi ho dato il fondo grigioscuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 luglio 2009 - 20:17 Share Inviato 1 luglio 2009 - 20:17 Bravo Giò..era ra che la verniciassi sta vespetta!!! Complimenti, bravo sopratutto per la manualità, cosa che ti invidio! Bello eh il colore rosso arancio????....:mrgreen::mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 luglio 2009 - 14:00 Autore Share Inviato 2 luglio 2009 - 14:00 Bello eh il colore rosso arancio????....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:si le vespe devono avere colori allegri!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 luglio 2009 - 21:27 Share Inviato 2 luglio 2009 - 21:27 si le vespe devono avere colori allegri!! si lo so bene...:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 16 luglio 2009 - 14:50 Share Inviato 16 luglio 2009 - 14:50 visto che non ho ancora deciso come procedere, ho pensato bene di iniziare a smontare la marmitta che a detta del precedente proprietario ha una decina d'anni, ma è ridotta da schifo!! Ho cercato prima di tutto di sverniciarla con lo sverniciatore gel ma senza risultati... la vernice rimanente era saldatissima. Allora ho carteggiato con carta 300 e ho eliminato la rugine superficiale che correva anche sotto la rimanente verniciatura. A questo punto la marmitta si presentava liscia ma la rugine era dappertutto allora ho spennellato con molta attenzione "acido cloridrico" che ha eliminato in pochi secondi la rugine dal metallo facendolo diventare bianco. Poi ho rapidamente sciaquato e asciugato il tutto e subito verniciato con la bomboletta nero opao alta temperatura ed ecco il risultato. Avrei voluto fare delle foto durante ma in quei momenti non è facile fare foto:mrgreen: ho visto che hai sostituito il silenziatore...con la lana di roccia come hai fatto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts