David05 Inviato 16 novembre 2009 - 18:44 Share Inviato 16 novembre 2009 - 18:44 Altra domanda (abuso della tua gentilezza): le parti interne e non visibili (intendo il vano serbatoio e la parte che sta sopra la ruota posteriore) le hai sverniciate oppure no? Essendo parti un pò scomode per lavorarci sù, come consigli di muovermi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 novembre 2009 - 19:52 Autore Share Inviato 16 novembre 2009 - 19:52 le parti interne e non visibili (intendo il vano serbatoio e la parte che sta sopra la ruota posteriore) le hai sverniciate oppure no? Dipende da come sono conciate, sulla mia non ho sverniciato tutto in quanto il colore era apposto, con la spazzola sul trapano ho grattato solo dove si vedevanbo punti di ruggine. Altra domanda (abuso della tua gentilezza): abusa abusa ma è meglio che apri un post tutto tuo! http://www.vesparesources.com/newthread.php?do=newthread&f=67 Metti anche delle foto se puoi che ci aiutano a valutare meglio e a darti risposte più precise! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 29 novembre 2009 - 09:59 Share Inviato 29 novembre 2009 - 09:59 si ma è leggerissima, non credo possa creare problemi. Forse vanno cambiate le fasce? Ciao, ho anch'io un'et3 e stò restaurando il motore. Ho pulito i vari bulloni con l'acido cloridrico per togliere la ruggine..la ruggine si toglie facilmente,però dopo poche ore riappare.Esiste qualche prodotto che si spruzza dopo che si puliscono con l'acido per tenerli color ferro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 novembre 2009 - 11:11 Share Inviato 29 novembre 2009 - 11:11 Ciao, ho anch'io un'et3 e stò restaurando il motore. Ho pulito i vari bulloni con l'acido cloridrico per togliere la ruggine..la ruggine si toglie facilmente,però dopo poche ore riappare.Esiste qualche prodotto che si spruzza dopo che si puliscono con l'acido per tenerli color ferro? i bulloni del motore non sono color ferro, son bruniti se vuoi fare una brunitura fai da te prendi dell'olio motore vecchio e bruciato (più è nero, meglio è) scalda i bulloni con il cannello a gas e immergili nell'olio bruciato....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 1 dicembre 2009 - 16:49 Share Inviato 1 dicembre 2009 - 16:49 i bulloni del motore non sono color ferro, son brunitise vuoi fare una brunitura fai da te prendi dell'olio motore vecchio e bruciato (più è nero, meglio è) scalda i bulloni con il cannello a gas e immergili nell'olio bruciato....... E i dadi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 dicembre 2009 - 16:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2009 - 16:53 E i dadi? Zincati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 1 dicembre 2009 - 17:25 Autore Share Inviato 1 dicembre 2009 - 17:25 io ho comprato un kit nuovo "Serie prigionieri, rondelle, dadi chiusura carter" in quanto i miei erano conciati male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 4 febbraio 2010 - 02:38 Autore Share Inviato 4 febbraio 2010 - 02:38 è tutto fermo sono lontano da casa e dalla vespa già da qualche mese Spero di tornare presto per montare tutti i pezzi rimanenti. A non sono al fronte Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 febbraio 2010 - 08:53 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 08:53 Ciao Giò! era un pò che non ti si "vedeva" ..tutto bene? a presto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 26 febbraio 2010 - 22:56 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 22:56 complimenti per gli arrangiamenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 febbraio 2010 - 08:31 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 08:31 grazie! Sono il re degli arrangiamenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 27 febbraio 2010 - 11:07 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 11:07 Gio...hai ripreso i lavori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 febbraio 2010 - 11:12 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 11:12 purtroppo no, sono lontano da casa e dalla vespa... ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 1 marzo 2010 - 14:16 Share Inviato 1 marzo 2010 - 14:16 visto che non ho ancora deciso come procedere, ho pensato bene di iniziare a smontare la marmitta che a detta del precedente proprietario ha una decina d'anni, ma è ridotta da schifo!! Ho cercato prima di tutto di sverniciarla con lo sverniciatore gel ma senza risultati... la vernice rimanente era saldatissima. Allora ho carteggiato con carta 300 e ho eliminato la rugine superficiale che correva anche sotto la rimanente verniciatura. A questo punto la marmitta si presentava liscia ma la rugine era dappertutto allora ho spennellato con molta attenzione "acido cloridrico" che ha eliminato in pochi secondi la rugine dal metallo facendolo diventare bianco. Poi ho rapidamente sciaquato e asciugato il tutto e subito verniciato con la bomboletta nero opao alta temperatura ed ecco il risultato. Avrei voluto fare delle foto durante ma in quei momenti non è facile fare foto:mrgreen: Salve sto restaurando anche io una special con una marmitta uguale a questa..Volevo chiederti cosa è quel tubicino che hai verniciato di nero...Mi sembra di aver capito che ve dento lo scarico ma nella mia marmitta non l'ho trovato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 1 marzo 2010 - 16:21 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 16:21 ci sono alcune marmitte che ne sono sprovviste o meglio non è straibile. La mia è una SITO la tua? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 1 marzo 2010 - 16:23 Share Inviato 1 marzo 2010 - 16:23 ci sono alcune marmitte che ne sono sprovviste o meglio non è straibile. La mia è una SITO la tua? Nella mia non c'è nessuna scritta o almeno non l'ho vista io..ancora la devo restaurare http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21765-vi-presento-la-mia-special-disastrata-3.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ET3 al mare Inviato 9 marzo 2010 - 15:40 Share Inviato 9 marzo 2010 - 15:40 Poi ho girato la vespa ed ho tolto marmitta siluro e cerchione ed ho cominciato a smorchiare anche il motore da dietro e da sotto. lavoro certosino complimenti.. per pulire i cerchi , esterno motore dallo schifo di unto polvere sabbia etc. e pulizia del carburatore mi hanno consigliato il PETROLIO. petrolio lucido credo si chiami. è quel liquido quasi incolore che si compra in ferramenta. il consiglio è giusto o cosa devo usare?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 marzo 2010 - 16:03 Share Inviato 9 marzo 2010 - 16:03 Per il motore ho sempre usato un po di benzina ed un pennello vecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 marzo 2010 - 18:20 Share Inviato 9 marzo 2010 - 18:20 lavoro certosino complimenti..per pulire i cerchi , esterno motore dallo schifo di unto polvere sabbia etc. e pulizia del carburatore mi hanno consigliato il PETROLIO. petrolio lucido credo si chiami. è quel liquido quasi incolore che si compra in ferramenta. il consiglio è giusto o cosa devo usare?? grazie Forse petrolio bianco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ET3 al mare Inviato 9 marzo 2010 - 18:27 Share Inviato 9 marzo 2010 - 18:27 Forse petrolio bianco... si quello.. allora va bene lo uso per quello scopo o che faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 marzo 2010 - 18:29 Share Inviato 9 marzo 2010 - 18:29 si quello..allora va bene lo uso per quello scopo o che faccio? Funziona sicuramente bene, ma puoi usare della benzina o del gasolio senza alcun problema. Usa pure un pennello con le setole tagliate a metà per essere più rigido e attaccare meglio lo sporco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ET3 al mare Inviato 9 marzo 2010 - 18:34 Share Inviato 9 marzo 2010 - 18:34 Funziona sicuramente bene, ma puoi usare della benzina o del gasolio senza alcun problema.Usa pure un pennello con le setole tagliate a metà per essere più rigido e attaccare meglio lo sporco... grazie mille..lo faro' di certo.. sta notte probabilmente:mavieni: a me hanno detto che la benzina rovina la vernice invece sto petrolio no.. bo chissa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 marzo 2010 - 18:37 Share Inviato 9 marzo 2010 - 18:37 Mi sa che è più facile il contrario... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 marzo 2010 - 18:38 Share Inviato 9 marzo 2010 - 18:38 Mi sa che è più facile il contrario... Quoto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 20 maggio 2010 - 18:32 Share Inviato 20 maggio 2010 - 18:32 azzzaroollaaa!! complimenti vivissimi ottimo lavoro e discussione!!! :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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