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Primo smorchiamento della ET3 di Gioweb [FINITA]


Gioweb
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Complimenti, vedere il prima dopo pistone quasi non si riconosce :mrgreen:

 

Come al solito per le fasce fatto 30...... non è quello che fà danno al portafoglio ;-)

 

 

 

Solo una curiosità, la carta non è troppo aggressiva anche se 1200?

Servono mani di fata? E' meno "rischioso" usare la spazzola di feltro e pasta abrasiva o non se ne viene via niente?

 

Non ho mai lucidato un pistone...

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Comunque da quello che ho capito osservando il pistone è che la cosa importante sono le fasce...

Se noti nel pistone prima della pulizia il residuo nero subito sopra la fascia (non la testa del pistone) sembra non aver mai toccato la canna del cilindo...

:ciao:

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In realtà la grippatina è molto lieve, ti ho chiesto per sapere se è stata la mano pesante con la carta abrasiva, o se era una piccola grippatina.

In caso lo avessi fatto con la carta abrasiva, credo proprio che lo avresti potuto buttare!! :mrgreen:

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ti ho chiesto per sapere se è stata la mano pesante con la carta abrasiva, o se era una piccola grippatina.

 

ho la mano leggera:mavieni:

 

Per il resto ho smontato e bonificato tutti i pezzi del cavalletto e le strisce pedana che sono un po conciatelle. Prima di mettere le foto delle strisce cerco di recuperarle poi mi darete un consiglio se vanno cambiate o possono andare bene.

 

Penso che il mio sia lo smontaggio più lento della storia!! 24508d1234626629-vespone-e-vespino-per-san-valentino-vespino.gif

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Una domanda, il cassettino laterale non ha la moquette ed il fondo è martoriato, come se qualcuno ci avesse dato delle botte con uno spuntone e una mazzetta, si notano anche toccando il fondo dello scatolato da sotto.

Cosa può aver spinto qualcuno ad accanirsi nel cassetto? :crazy:

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Ieri ho anche finito di smorchiare l'interno del vano motore e carburatore :sbonk:

quanta morchia intartarata :orrore:

Forse ho anche capito perchè le vespe si smorchiano in questo modo... ho trovato che manca in alcuni punti quella spece di silicone da carrozzieria (vedi angoli del vano carburatore) ma come si chiama questo prodotto?

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La prossima mossa è quella di saldare la pedana che è tutta spaccata. Ho sverniciato la superfice con il trapano e la spazzola di ferro (penso che la svernicerò tutta in questo modo) ed ho portato alla luce le fratture che con i pochi attrezzi ho ricomposto. Adesso devo portarla a saldare... qualche consiglio per far fare un lavoro ad ok? Ovviamente dopo il cavalletto lo farò fermare prima di dare la botta ;-)

Ho trovato un artigiano qui vicino. Secondo voi dalle caratteristiche può mettere le mani sul mio gioiello?:mrgreen:

L'azienda ###### è ormai diventata leader nel settore del ferro e della sua lavorazione. Ha ampliato la sua attività anche nell'acciaio e nell'alluminio. Si rivolge sia al mercato delle aziende che dei privati. Opera a livello locale e regionale. Specializzata nella lavorazione di grate, persiane, cancelli su misura in ferro e alluminio. Si eseguono porte blindate artigianali.

Serramenti ed infissi metallici; Acciai inossidabili - lavorazione; Fabbri; Persiane ed avvolgibili; Serramenti ed infissi

:mrgreen:

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ecco le strisce pedana, sono un po piegate e martoriate secondo voi vale la pena risanarle?:roll:

Giò io le metterei nuove, se vuoi fare un restauro completo, a sto punto mi sembra ti sei orientato in questa direzione, no? Con 20 euro le compri nuove, come ho fatto io, sono ben fatte e la gomma pure è nuova. vedi tu, per come la vedo io le parti di usura le cambio quasi tutte..

Io però guarderei a modo cosa usare per sveriniciarla, dato che lavori all'aperto,non hai valutato l'ipotesi di uno sverniciatore chimico e poi una pelatina successiva se necessaria? la spazzola di ferro asporta la ruggine,ma anche materiale buono..pensaci un pò..

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Riguardo alle strisce sono daccordo con Gabri,io la serie nuova l'ho pagata 16 euro...Per ripristinare le sigillature il prodotto migliore è un mastice da carrozziere che si chiama Sikaflex,è una cartuccia come quelle di normale silicone,ma se hai intenzione di farla verniciare in carrozzeria io le lascerei fare a loro...

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Per ripristinare le sigillature il prodotto migliore è un mastice da carrozziere che si chiama Sikaflex,è una cartuccia come quelle di normale silicone,ma se hai intenzione di farla verniciare in carrozzeria io le lascerei fare a loro...

 

:orrore:Tommy io la mia vespa non la faccio toccare da nessuno!! :mrgreen: Non ho nessuna fiducia, preferisco informarmi e fare da me ;-) e se sbaglio non me la devo prendere con nessuno :mrgreen:

 

Giò io le metterei nuove, se vuoi fare un restauro completo, a sto punto mi sembra ti sei orientato in questa direzione, no? ...

Io però guarderei a modo cosa usare per sveriniciarla, dato che lavori all'aperto,non hai valutato l'ipotesi di uno sverniciatore chimico e poi una pelatina successiva se necessaria? la spazzola di ferro asporta la ruggine,ma anche materiale buono..pensaci un pò..

 

Le cambio, le cambio :mrgreen:

Ho cominciato con lo sverniciatore ma è un casino oltre al fatto che non rimuove un tubo :nono: alla fine devi sempre andarci duro :lol:... con la spazzola se non insisti troppo si svernicia a ferro vivo perfettamente... non avevi fatto anche tu così mi sembra di ricordare una foto

 

Comunque hai intenzione di rivenrniciarla tutta??? O solo la pedana??

 

la vernicio tutta, sembra a posto da alcune foto, ma se guardi da vicino...

e poi sotto è piena di catramina che voglio rimuovere.:rabbia::mrgreen:

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Io Giò avevo cominciato a sverniciarla con la spazzola, poi ho desistito..

per lo sverniciatore non so quale hai usato, comunque Brunello una volta mi ha spiegato che lui ne stende un pò, aspetta che la vernice lo "tiri", poi ci da un'altra passata e poi dopo la pela tutta, dopo ci passa una mano leggera di decappaggio, esistono dei dischetti neri, sembra paglietta da lavare i piatti..

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