duccio79 Inviato 28 dicembre 2008 - 14:04 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 14:04 Ciao a tutti, ho da poco terminato i restauri su un PX 125 arcobaleno, ma non riesco a metterla in carburazione. In allungo tutto bene, ma in partenza sembra che il motore affoghi e devo tenerlo un po su di giri, un'altra cosa che voglio far notare mi sembra che consumi un po troppo se puo servire. AIUTOO!!! Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 28 dicembre 2008 - 14:31 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 14:31 Ciao Duccio, innanzitutto benvenuto su VR, poi riguardo al tuo problema spiegaci cosa intendi per "terminato i restauri", cioè cosa hai toccato del motore?? La marmitta come è messa?? Hai toccato l'anticipo?? Che candela usi?? Hai toccato la vite dell'aria al lato del carburatore?? Hai disincrostato la testa e la luce di scarico?? Queste sono alcune cose alle quali dovrai risponderti, verifica e facci sapere. Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 28 dicembre 2008 - 16:35 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 16:35 A "orecchio e croce" mi sembra il circuito del minimo non regolato a dovere: la vite posteriore al carburatore. Serve a regolare il rapporto aria/benzina dal minimo a bassi regimi e non va avvitata del tutto (che equivale a carburazione magra), in genere la maggior parte delle volte si tiene svitata a circa 2 giri e mezzo. Per regolarla ad hoc, avvita tutta la vite posteriore e poi svitala di 1,5 giri. Accendi il motore, tenendo un quarto di acceleratore svita lentamente la vite posteriore finche' non inizia a tossire ed ingolfarsi. Appena comincia a non andare piu' bene riavvita mezzo giro e dovresti essere a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duccio79 Inviato 28 dicembre 2008 - 17:14 Autore Share Inviato 28 dicembre 2008 - 17:14 Ciao Tommy, il restauro che ho effettuato a riguardato: -pistone, testata e cilindro nuovi -frizione nuova -pulizia totale e revisione dei getti del carburatore -candela nuova (champion L86) -olio motore nuovo l'anticipo è ok, gia controllato e per quanto riguarda la marmitta non è messa tanto bene visto che il vecchio proprietario l'ha assinata svuotandola e risaldandola. ciao Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 28 dicembre 2008 - 19:03 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 19:03 La candela da PX è la L78 o la L82; se abiti al Nord e vuoi girare di mattina in inverno ti consiglio la L82, solo in questo frangente è migliore della L78. Revisiona tutto il carburatore che male non fa; non fermarti ai soli getti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppesprint Inviato 28 dicembre 2008 - 19:07 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 19:07 Se hai sostituito il g.t. aspetta a tirarla e fagli un buon rodaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 29 dicembre 2008 - 09:50 Share Inviato 29 dicembre 2008 - 09:50 occhio alla marmitta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duccio79 Inviato 29 dicembre 2008 - 11:09 Autore Share Inviato 29 dicembre 2008 - 11:09 Stasera prendo la marmitta nuova poi vi aggiorno, ma una volta messa devo rifare la carburazione?? Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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