Vespa979 Inviato 23 aprile 2007 - 12:59 Share Inviato 23 aprile 2007 - 12:59 Vedo che ti sei messo subito all'opera!!! Spero tu sia contento dell'acquisto e se ci sono problemi fammi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 23 aprile 2007 - 13:02 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 23 aprile 2007 - 13:02 Si figurati, non stavo nella pelle, soprattutto per essere certo che girasse libero e, appena tolto il copriventola che forzava ho verificato lo scorrimento del pistone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 23 aprile 2007 - 14:22 MODERATOR Share Inviato 23 aprile 2007 - 14:22 siete tutti incredibili e fantastici!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 11 giugno 2007 - 15:48 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 11 giugno 2007 - 15:48 Ero convinto che il pedale freno del VS5 fosse come per le large mentre ieri vedendo un GS in rimontaggio ho visto che e' abbastanza diverso sia dalle large successive sia dalle wide precedenti... Mi potete confermare questa cosa? Il VS5 ha un suo pedale freno specifico o posso cercare qualche alternativa di altri modelli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 giugno 2007 - 16:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2007 - 16:06 Dovrebbe essere più lungo degli altri pedale freno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 4 agosto 2007 - 12:16 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 4 agosto 2007 - 12:16 Devo riverniciare la cuffia copriclindro e vedo che non e' verniciata con normale vernice nera bensi' ha un aspetto raggrinzito quasi ruvido, mi confermate che e' cosi' in origine? E come ottengo quell'effetto? Altra cosa, la fascia che serve a chiudere la cuffia come era fissata alla cuffia, saldata? con ribattini? Al momenti infatti era stata risistemata (vedi foto) con del filo di ferro e vorrei sistemarla prima di verniciare. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 4 agosto 2007 - 15:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 agosto 2007 - 15:29 guarda... nella mia è, se non erro, saldato.... però, magari, nel VS5 è diverso.. vediamo che dicono gli altri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 29 agosto 2007 - 09:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 agosto 2007 - 09:47 ...ho guardato, sembra saldato con una puntatrice, ma io, nel tuo caso, ci metterei 4 rivetti a strappo, (pero non faccio testo, sono un maniaco dei rivetti a strappo...), perchè dove la trovi una puntatrice che non sfondi il sottile metallo?oppure in effetti la trovi...boh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 29 agosto 2007 - 10:18 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 29 agosto 2007 - 10:18 IL GS e' finalmente in carrozzeria e spero che entro una ventina di giorni me lo restituiscano per iniziare il rimontaggio. La prima cosa sara' inserire l'impianto elettrico che ho appena acquistato e le guaine. Visto che si parla di impianto elettrico, a parte la modifica di Areoib per quanto riguarda il raddrizzatore, non sarebbe consigliabile fare qualche modifica affinche' anche a batteria scarica il GS funzioni lo stesso? Mi diceva il mio amico meccanico che negli anni 60 era quasi automatico che ai primi problemi sui GS si modificasse l'impianto ma non ha saputo dirmi esattamente cosa dato che lui e' meccanico "puro" e si appoggiava ad un elettrauto ormai in pensione. Qualche idea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 29 agosto 2007 - 10:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 agosto 2007 - 10:24 Marco, la modifica cui ti riferisci per lo più veniva fatta alla carlona perchè si utilizzava lo stesso piatto statore, per farla bene si dovrebbero sostitire le bobine interne per ricreare lo schema delle vespe senza batteria, cosa che io ho intenzione di fare sul mio gs 150, ma chissa quando lo farò....il mio consiglio per ora è di attenerti alle istruzioni di Fabio per quanto riguarda l'impianto elettrico, aggiungerei solo un interruttore ai morsetti della batteria, che isoli il negativo della stessa quando il mezzo non viene usato, per ridurra l'autoscarica della batteria, ed aggiungerei una carica precauzionale mensile della batteria stessa con caricabatteria in caso di inutilizzo prolungato....ancora devo sperimentare, quando lo farò, sarete i primi a saperlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 29 agosto 2007 - 12:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 agosto 2007 - 12:32 ..... aggiungerei solo un interruttore ai morsetti della batteria, che isoli il negativo della stessa quando il mezzo non viene usato, per ridurra l'autoscarica della batteria, ed aggiungerei una carica precauzionale mensile della batteria stessa con caricabatteria in caso di inutilizzo prolungato...... io ho messo una batteria al piombo con faston (vedi recensione) e ad ogni volta che parcheggio la Vespa stacco il faston del negativo... quindi non si necessita di un interruttore... .... la batteria metto sotto carica, come detto da Sergio, ogni mese.... soprattutto nei periodi di letargo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 29 agosto 2007 - 12:47 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 29 agosto 2007 - 12:47 Ma e' meglio al piombo o gel? Su ebay si trovano anche le originali (o comunque rifatte) ad acido ma non sono indicate giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 29 agosto 2007 - 13:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 agosto 2007 - 13:26 Ma e' meglio al piombo o gel?Su ebay si trovano anche le originali (o comunque rifatte) ad acido ma non sono indicate giusto? al gel sono di tipo più moderno... io non ne ho mai avute... al piombo è, secondo me, per dimensioni, prezzo (15 - 20 euro) e qualità piu che sufficente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 29 agosto 2007 - 13:54 Share Inviato 29 agosto 2007 - 13:54 Ora le rifanno identiche nella forma alle originali ma in gel che ricarichi con un trasformatorino senza problemi e si scaricano pure più lentamente. Esternamente IDENTICHE. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 30 agosto 2007 - 07:02 Share Inviato 30 agosto 2007 - 07:02 Devo riverniciare la cuffia copriclindro e vedo che non e' verniciata con normale vernice nera bensi' ha un aspetto raggrinzito ...E come ottengo quell'effetto? prova a dare un'occhiata qui... http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1077164,1077163,1077165 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 30 agosto 2007 - 07:20 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 30 agosto 2007 - 07:20 Ottimo grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 13 ottobre 2007 - 18:44 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 13 ottobre 2007 - 18:44 Finalmente si inizia il montaggio!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 ottobre 2007 - 19:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 ottobre 2007 - 19:36 Nella penultima foto, la 030, vicino al foro dove entra il gancio della chiappa, si vede un punto nero un po' più indietro rispetto al foro. Cos'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 ottobre 2007 - 05:55 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 14 ottobre 2007 - 05:55 O cavolo! Non ci deve essere???? Quello e' un foro che credevo fosse normale visto che era cosi' perfetto e senza tracce di ruggine, oltre tutto ce ne' un altro anche se molto piu' piccolo a sinistra.... Li avranno fatti per montarci un qualche accessorio tipo parafanghino? Arrivando dalla Svizzera la cosa non mi stupirebbe piu' di tanto, domani comunque ricarico il telaio in macchina e sento il carrozziere per richiuderli adesso fino a che sono in tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 14 ottobre 2007 - 10:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2007 - 10:22 Li avranno fatti per montarci un qualche accessorio tipo parafanghino? Arrivando dalla Svizzera la cosa non mi stupirebbe piu' di tanto, . eh, certo, la gs 150 modello groviera...o gruviera? boh!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 14 ottobre 2007 - 10:53 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 14 ottobre 2007 - 10:53 eppure deve essere una mala abitudine nordica... notate un buco simile al mio in questa che viene dalla Svezia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 ottobre 2007 - 18:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2007 - 18:02 Eppure mi ricordo che ne parlammo di quei buchi in più!! erano per il "paraurti". Bene.. bene... ti mancano ancora le solite cose? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 ottobre 2007 - 18:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2007 - 18:08 Ah, allora è proprio il caso di dire che "usted tiene capo como burro"!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 14 ottobre 2007 - 18:59 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 18:59 Come cazza e che razza di marmitta ha montato lo svedese??? Una normale di VBB di traverso??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 14 ottobre 2007 - 19:06 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 19:06 Marco ma perchè hai passato il fondo color nocciola invece del rosso opaco? Sulla tua c'era il nocciola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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