scorpione48 Inviato 28 febbraio 2008 - 19:57 Share Inviato 28 febbraio 2008 - 19:57 Ciao chi mi può indicare esattamente da che numero è stata spostata la stampigliataura del telaio GS dal bordo superiore dello sportello carburatore al lato sinistro della moto sotto il bauletto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 febbraio 2008 - 20:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2008 - 20:10 Se cerchi dovresti trovare il numero esatto, l'argomento è già stato trattato (forse in questa stessa discussione) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 28 febbraio 2008 - 20:23 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 28 febbraio 2008 - 20:23 :..... Il commutatore della foto sopra, credo che abbia qualche contatto in più. Si, ci sono 2 contatti in piu' e sto' diventando scemo per capire come fare.... Vediamo se riesco a spiegarmi: Questo bloccehtto e' della 160 2° serie e di diverso dalla VS5 ha soltanto i 2 contatti in piu' ed in particolare mentre la vs5 ha un unico connettore cioe' il 7 a cui arrivano il cavo AT e il positivo del clacson sulla 160 il cavo AT va ad un morsetto per conto suo (sempre 7) e il positivo del clacson che poi va anche al pedale del freno e alla luce di stop per conto suo (morsetto 5), inoltre il 160 ha un cavo viola che esce dal raddrizzatore che invece sul VS5 non esiste e sul 160 va al morsetto 10. Adesso io ho collegato tutti i cavi come dovrebbero ma non mi funziona ne stop ne tantomeno clacson che invece credevo andassero anche a motore spento (ora non posso mettere ancora in moto e quindi c'e' solo il 6 V CC della batteria. Concludendo vorrei sapere (sempre se qualcuno lo sa) cosa dovrebbe fare il vao che esce dal raddrizzatore sulla 160 (quello viola) e soprattutto cosa fanno le varie posizioni della chiave sulla 160. Ma a motore spendo cosa dovrebbe funzionare? Allego gli schemi della 160 e del vs5 cosi' magari qualcuno pratico mi sa dare istruzioni su questi maledetti 3 fili che mancano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 28 febbraio 2008 - 20:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2008 - 20:27 Ciao chi mi può indicare esattamente da che numero è stata spostata la stampigliataura del telaio GS dal bordo superiore dello sportello carburatore al lato sinistro della moto sotto il bauletto? Se cerchi dovresti trovare il numero esatto, l'argomento è già stato trattato (forse in questa stessa discussione) ecchilo qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 28 febbraio 2008 - 20:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2008 - 20:38 eccoti alcune immagini fatte al volo.. e spero chiarificatrici.... sono prese dal manuale per stazioni di servizio (queste per VS4): 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 2 marzo 2008 - 17:55 Share Inviato 2 marzo 2008 - 17:55 horusbird- la batteria l'hai comperata nuova? se si, mi puoi dire cosa costa? Grazie ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 2 marzo 2008 - 18:13 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 2 marzo 2008 - 18:13 L'ho presa nuova, una batteria al gel da 12 Ah che pero' ha chiaramente delle misure non standard per il gs, nel vano sottostante in cui non entra ho messo un rettangolo di poliuretano a fare da base cosi' come nella parte superiore per tenerla ferma. L'ho pagata circa 35 euro ivata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 marzo 2008 - 19:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2008 - 19:19 Marco, 12 Ah è tanto... Ce la fa il regolatore a caricarla? Comunque in commercio si trovano quelle piatte stagne da 7 Ah, che calzano perfettamente nella sede del GS, essendo molto simili come dimensioni a quelle originali. Mi pare che Areoib usi proprio una batteria di quel tipo sulla sua GS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 5 marzo 2008 - 21:04 Share Inviato 5 marzo 2008 - 21:04 Complimenti al presidente, persona cordiale e affabile. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 5 marzo 2008 - 22:12 Share Inviato 5 marzo 2008 - 22:12 Spero in un ritorno sereno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 marzo 2008 - 22:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2008 - 22:23 Credo che sia stato tu stesso. In fondo al tuo post, c'è scritto: "Ultima modifica di scorpione48 il 05 Mar 2008 - 23:13 , modificato 2 volte in totale" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 6 marzo 2008 - 05:23 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 6 marzo 2008 - 05:23 ma come mai mi cancellano le fotografie? Chi ti cancella le fotografie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 marzo 2008 - 06:00 Share Inviato 6 marzo 2008 - 06:00 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 marzo 2008 - 15:28 MODERATOR Share Inviato 6 marzo 2008 - 15:28 ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 4 marzo 2009 - 12:15 Share Inviato 4 marzo 2009 - 12:15 Stò per completare un motore della Gs VS1 e devo acquistare il volano, c'è differenza tra il volano del vs1 e il VS 2 - 3 - 4 ? Se si quale grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 marzo 2009 - 10:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2009 - 10:40 si, la vs1, come saprai non ha il sistema a spinterogeno......quindi ha le bobine classiche e tutto l'impianto ricalca ne più ne meno lo schema della coeva vl1....la cosiddetta "struzzo", ove la batteria serve solo le luci di posizione a motore spento....infatti non di rado non veniva neanche montata....altra vespa che ha schema identico alla vs1 è la vb1...insomma occorre cambiare le tre bobine dello statore e rifarsi allo schema classico.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 5 marzo 2009 - 11:48 Share Inviato 5 marzo 2009 - 11:48 si, la vs1, come saprai non ha il sistema a spinterogeno......quindi ha le bobine classiche e tutto l'impianto ricalca ne più ne meno lo schema della coeva vl1....la cosiddetta "struzzo", ove la batteria serve solo le luci di posizione a motore spento....infatti non di rado non veniva neanche montata....altra vespa che ha schema identico alla vs1 è la vb1...insomma occorre cambiare le tre bobine dello statore e rifarsi allo schema classico.... Grazie per l'utilissima informazione, ma il volano secondo te è differente? Ci sono volani del GS con i 2 fori e altri con asole più larghe; le calamite hanno la stessa funzione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 marzo 2009 - 14:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2009 - 14:38 guarda, finora, ad onor del vero , l'unica gs nella quale non ho messo mai mano è proprio la vs1.... e non ho mai visto il volano coi fori tondi che hai postato.... mi viene da pensare, facendo 2+2 che è quello il volano del vs1...... la posizione delle calamite è sempre quella.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 7 marzo 2009 - 14:06 Share Inviato 7 marzo 2009 - 14:06 La mia VS2 ha il volano della VS1 e anche il contatto a chiave è del VS1....mah, misteri di casa Piaggio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 7 marzo 2009 - 14:14 Share Inviato 7 marzo 2009 - 14:14 Per quanto ne so il volano non ha sostanziali differenze tra il VS1 e i modelli successivi, l'unica cosa che ho notato è che ha le asole per accedere alla registrazione delle puntine, mentre gli altri hanno i fori circolari, in più i volani GS sono smussati nella parte posteriore affinchè non tocchino il carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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