Administrators horusbird Inviato 17 febbraio 2007 - 15:33 ADMIN Administrators Share Inviato 17 febbraio 2007 - 15:33 Come accennato nell'altro post sul colore del fondo, inizio adesso una nuova discussione su quello che sara' il restauro completo del GS 150 VS5 che mi accingo ad iniziare. Comincio con le foto delle cose attualmente in mio possesso, ricordo che il telaio ha i documenti svizzeri ed e' stato regolarmente sdoganato in frontiera. Qualsiasi commento e informazione sara' ovviamente gradita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 febbraio 2007 - 15:41 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 17 febbraio 2007 - 15:41 Prima domanda di una lunga serie.. le strisce pedana! Su eBay e presso diversi rivenditori non trovo nulla di specifico per il VS5, quali sono le piu' compatibili o adattabili tra quelle in commercio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 febbraio 2007 - 16:18 Share Inviato 17 febbraio 2007 - 16:18 Per l'adesivo prova a scaldarlo con il phon e con una lama da taglierino infila nei bordi. Spennella con acquaragia o alcol dentro i bordi sollevati e sciogli la colla. potrebbe deformarsi un po ma se hai pazienza lo recuperi. Una volta tolto (se ci riesci, he, he, he) lo lavi con acquaragia dalla parte dell'adesivo e gli metti un biadesivo nuovo in pellicola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 17 febbraio 2007 - 16:40 Share Inviato 17 febbraio 2007 - 16:40 Ma non mi sembra messa malaccio, un restauro conservativo no? O è stata riverniciata? Ps: tempo fai ti mandai un MP che c'era un motore VS5 su ebay, ma a quanto pare non ti sarà arrivato. Peccato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 febbraio 2007 - 17:04 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 17 febbraio 2007 - 17:04 Piu' che adesivo mi sembra un decals quindi mi sa che sara' dura col phon, domattina alla luce controllo. Per quanto riguarda il restauro conservativo e' praticamente impossibile dato che il telaio viene da una parte, sportellino, manubrio, sacche da altre differnti tra loro e certamente il colore non sarebbe uniforme. Sono quindi deciso ad una sabbiatura integrale, fondo e vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 febbraio 2007 - 17:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 febbraio 2007 - 17:09 Piu' che adesivo mi sembra un decals quindi mi sa che sara' dura col phon, .... se è un decals..... oggi è giornata del bagnomaria..... ma non penso che tu voglia immergere lo scudo nell'acqua per togliere quel decals... ....Sono quindi deciso ad una sabbiatura integrale, fondo e vernice. Come già detto non è necessaria la sabbiatura... ma se se deciso per quella direzione .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 febbraio 2007 - 17:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 febbraio 2007 - 17:11 ......... O è stata riverniciata?... pensa che ha ancora il decals del rodaggio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 febbraio 2007 - 17:22 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 17 febbraio 2007 - 17:22 Piu' che adesivo mi sembra un decals quindi mi sa che sara' dura col phon, .... se è un decals..... oggi è giornata del bagnomaria..... ma non penso che tu voglia immergere lo scudo nell'acqua per togliere quel decals... ....Sono quindi deciso ad una sabbiatura integrale, fondo e vernice. Come già detto non è necessaria la sabbiatura... ma se se deciso per quella direzione .... Il telaio considera che lo tengo dentro casa...figurati se gli faccio vedere l'acqua!!!! Per la sabbiatura lo so' che potrei evitarla, ma il carrozziere parlandone mi ha detto che lui preferisce che sia metallo nudo visto di che modello si tratta, se fosse stata una vnb (senza nulla togliere alle VNB) o un modello piu' recente si poteva anche fare ma alla fine preferisco anche io cosi'! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 febbraio 2007 - 18:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 febbraio 2007 - 18:24 la sabbiatura cerca di farla fare il più soft possibile... anche se rimane un velo di fondo.... e metallo non completamente in vista... e soprattutto, nelle vespe, MAI insistere con la sabbiatura allo scudo... altrimenti non rimane più niente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 febbraio 2007 - 09:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2007 - 09:54 Io dico che devi tenerla conservata. Hanno tenuto conservate delle vere schifezze, e tu vuoi sabbiare un telaio del genere? Siete pazzi, tu ed il tuo carrozziere. Riguardo i pezzi da riverniciare, chi ti ha detto che non verrebbero dello stesso colore? Anzi, sai che ti dico? Se la sabbi, non ti azzardare a rivolgermi più la parola!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 febbraio 2007 - 09:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2007 - 09:57 Bravo senatore... vediamo se ci da ascolto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 febbraio 2007 - 10:04 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 18 febbraio 2007 - 10:04 ma.... visto che sai bene che la sacca lato motore andra' modificata facendo almeno una saldatura e che lo sportellino e il manubrio sono di colore diverso (lo sportellino e' di una farobasso e il manubrio nasce VBB) come faccio a "conservarlo"? Se poi avete idee valide e non viene una arlecchinata non ho certo problemi, figuriamoci! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 18 febbraio 2007 - 10:05 Share Inviato 18 febbraio 2007 - 10:05 Se la sabbi, non ti azzardare a rivolgermi più la parola!!! Senatore, sono con te! Aspettiamo Elebo, lui è un mago dei restauri conservativi. Maurizio posta qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 febbraio 2007 - 10:06 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 18 febbraio 2007 - 10:06 Aggiungo anche il serbatoio da riverniciare (uno e' verde pisello ) e l'altro bianco crema! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 febbraio 2007 - 10:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2007 - 10:07 ma.... visto che sai bene che la sacca lato motore andra' modificata facendo almeno una saldatura e che lo sportellino e il manubrio sono di colore diverso (lo sportellino e' di una farobasso e il manubrio nasce VBB) come faccio a "conservarlo"?Se poi avete idee valide e non viene una arlecchinata non ho certo problemi, figuriamoci! hai mai sentito parlare di tintometro? la sacca con qualche graffio ci pensa Gaetano con la dinanometrica a farla "antichizzare" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 18 febbraio 2007 - 10:08 Share Inviato 18 febbraio 2007 - 10:08 Marco con un tintometro si può esattamente simulare l'invecchiamento della vernice. Il risultato può essere decisamente eccezionale! Chiede ad Elebo qualche foto che postò su VOL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 febbraio 2007 - 10:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2007 - 10:11 ma.... visto che sai bene che la sacca lato motore andra' modificata facendo almeno una saldatura e che lo sportellino e il manubrio sono di colore diverso (lo sportellino e' di una farobasso e il manubrio nasce VBB) come faccio a "conservarlo"?Se poi avete idee valide e non viene una arlecchinata non ho certo problemi, figuriamoci! Io sto dicendo che non devi sabbiare il telaio, che non devi riverniciare il telaio, non gli altri pezzi. Gli altri pezzi, è chiaro che andranno verniciati, si vede benissimo che quelli gia in tuo possesso sono di un altro colore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 febbraio 2007 - 10:13 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 18 febbraio 2007 - 10:13 Ecco, hai centrato il problema.... certo che so' che la vernice riesco a farla assolutamente identica, ma ci vuole un carrozziere davvero con le palle per verniciare tutte quelle parti e renderle perfettamente compatibili col telaio e non parlo di colore quanto di 46 o 47 anni di vita della vernice contro una appena fatta. Diciamo che potrei allora iniziare a fare una cosa: prendo il telaio, lo lavo ben bene e inizio a lucidarlo per vedere esattamente cosa viene fuori e magari se riesco fare la vernice provo a ritoccare i punti rovinati.. Fabio ricordi che la scritta e' stata tolta con una botta di moletta e che in corrispondenza dei fori la vernice e' venuta via? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 febbraio 2007 - 10:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2007 - 10:15 ricordo.. ricordo.... forse dovremmo rinunciare al decals e rifarlo.... oppure fare un lavoro di precisione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 febbraio 2007 - 10:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2007 - 10:15 Ooooooooooooooooooooooo, finalmente una cosa saggia! Inizia a lavorarci su, che tanto fai sempre in tempo alla decisione estrema!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 febbraio 2007 - 10:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2007 - 10:17 magari invece di lavare con acqua lo lavi con un prodotto specifico dell'arexons ....adesso non mi ricordo il nome.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 febbraio 2007 - 10:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2007 - 10:33 ....forse dovremmo rinunciare al decals e rifarlo.... .. o rinunciare IN PARTE solo per la zona riguardante i buchi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 18 febbraio 2007 - 10:45 Share Inviato 18 febbraio 2007 - 10:45 Io dico che devi tenerla conservata. Hanno tenuto conservate delle vere schifezze, e tu vuoi sabbiare un telaio del genere? Siete pazzi, tu ed il tuo carrozziere. Riguardo i pezzi da riverniciare, chi ti ha detto che non verrebbero dello stesso colore Senatore ha perfettamente ragione sarebbe un sacrilegio sabbiarla e verniciarla tutta meglio conservata :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 febbraio 2007 - 11:08 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 18 febbraio 2007 - 11:08 Ho capito! Volete farmi spendere piu' che a farla da zero! Mi sa che devo davvero darvi retta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 febbraio 2007 - 11:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2007 - 11:10 Ho capito! Volete farmi spendere piu' che a farla da zero! Mi sa che devo davvero darvi retta beh... devi esserne convinto!! ....altrimenti non ne sarai mai contento... magari pensaci un pochino su... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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