Utenti Registrati senatore Inviato 24 novembre 2007 - 20:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2007 - 20:43 Siamo agli sgoccioli... mi sono ricordato che mi mancano un paio di cose e precisamente: 1) ammortizzatore posteriore 2) le staffette che fissano il cavalletto al telaio L'ammortizzatore e' uguale a quali modelli?Stessa cosa le staffette... posso realizzarle da solo? Oppure dove si trovano? Grazie E' uguale a quello delle farobasso dal 55, a quello della "struzzo", e a quello della 150 successiva, di cui non ricordo mai la sigla, ed ovviamente a quelle delle altre GS precedenti. Le staffe cavalletto, mi pare siano uguali alle staffe del cavalletto delle farobasso dal 53 in poi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 9 dicembre 2007 - 17:02 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 9 dicembre 2007 - 17:02 Si va avanti... Finite le strisce pedana ho montato tutto l'avantreno, settimana prossima dovrei avere il motore revisionato e poi restano poche cose. Non ho ancora risolto pero' il grosso problema dell'ammortizzatore posteriore che non riesco a trovare Spero di riuscire a metterla in moto entro la meta' di gennaio dato che poi occorrono almeno 2 mesi per il Registro Storico e poi devo provvedere alla reimmatricolazione dai documenti svizzeri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 dicembre 2007 - 17:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2007 - 17:05 E il bordoscudo in acciaio inox, non ce l'hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 9 dicembre 2007 - 17:11 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 9 dicembre 2007 - 17:11 Si, ce l'ho, ricapitolando ho pronti ancora da montare: bordoscudo, scritta anteriore, leva benzina, sportellino carburatore, contakilometri, fanalino posteriore, guarnizione clacson, mentre mancano: ammortizzatore posteriore, molla sportellino carburatore, clacson 6V CC, faro anteriore completo di parabola, manopole, raddrizzatore completo con coperchio (questa sara' dura da trovare), ribattini piccoli per scritta, tubo tipo doccia per ricoprire il tubo benzina, chiodino di blocco del pedale del freno posteriore, interruttore luce freno. Altro che ora mi sfugge? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 dicembre 2007 - 17:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2007 - 17:23 E il copribiscottino anteriore? Ed il gancio portaborsa? Hai sbagliato il posto d'uscita della guaina del freno anteriore. Da quel foro, esce solo la guaina del contachilometyri. Quella del freno, esce proprio da sotto il tubo della forcella. Inoltre, non vedo il lamierino a mezzaluna che si monta sopra al parafango anteriore, dove ci sono i tre bulloncini di fissaggio del parafango. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 9 dicembre 2007 - 17:29 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 9 dicembre 2007 - 17:29 E il copribiscottino anteriore? Ed il gancio portaborsa? Hai sbagliato il posto d'uscita della guaina del freno anteriore. Da quel foro, esce solo la guaina del contachilometyri. Quella del freno, esce proprio da sotto il tubo della forcella. Inoltre, non vedo il lamierino a mezzaluna che si monta sopra al parafango anteriore, dove ci sono i tre bulloncini di fissaggio del parafango. Giusto, biscottino e gancio (anche questo difficile da trovare), in effetti mi stavo proprio chiedendo dove diavolo passava la corda del contakm.... Domani rismonto e la passo giusta! Il lamierino per il parafango ero convinto che venisse montato solo sui modelli precedenti, va in tinta anche lui? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 dicembre 2007 - 17:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2007 - 17:31 Il lamierino per il parafango ero convinto che venisse montato solo sui modelli precedenti, va in tinta anche lui? Yesssssss 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 dicembre 2007 - 17:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2007 - 17:34 Mi sa che dovrò iniziare ad emettere un po' di fatture, per tutta sta consulenza, và! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 9 dicembre 2007 - 17:55 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 9 dicembre 2007 - 17:55 Ah.. mancano anche i gommini di battuta dello sportellino carburatore e mi dicevano che non esistono piu' e si devono fare partendo da un cilindretto di gomma nera da 4 o 5 mm e' vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 dicembre 2007 - 18:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2007 - 18:15 Che non si trovino più, è possibile, e quella di ricavarli da un cilindretto di gomma, è una buona dritta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 9 dicembre 2007 - 19:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2007 - 19:59 dai.. che piano piano ... la (GS-)Svizzera cresce..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 10 dicembre 2007 - 08:48 Share Inviato 10 dicembre 2007 - 08:48 E' bellissimaaaa!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 19 dicembre 2007 - 23:05 Share Inviato 19 dicembre 2007 - 23:05 ciao volevo chiederti dove hai comprato il cric per sollevare la vespa e quanto l'hai pagato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 24 dicembre 2007 - 10:45 Share Inviato 24 dicembre 2007 - 10:45 ciao volevo chiederti dove hai comprato il cric per sollevare la Vespa e quanto l'hai pagato Lui l'ha comperato dove l'ho comperato io. Costa 300 neuri, te lo consegna anche a domicilio il tipo si chiama Rossi ed è presente nelle mostrescambio. Purtroppo non trovo piu' il numero di cellulare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 5 gennaio 2008 - 04:49 Share Inviato 5 gennaio 2008 - 04:49 Cercavo notizie sul fondo della GS VS5 perchè ne devo fare una anche io fine 1959-inizio 1960 e leggendo questo ottimo post vedo che i miei sospetti che su VT c'era l'ennesima inesattezza erano fondati...anche questa qui ha il fondo nocciola e non rosso (o verde, come scritto, per gli ultimi modelli). Leggo dei tamburi del VS1 e credo sia chiaro che NON li ho verniciati, anche se inizialmente dando per scontata la cosa a Vespainter avevo detto di farlo. Poi non essendo convinto (vedevo il bordo del tamburo sempre piu'scuro nelle foto del resto del mozzo) l'ho richiamato e ho detto "svernicia tutto please..." Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 5 gennaio 2008 - 13:08 Share Inviato 5 gennaio 2008 - 13:08 ...ecco perchè ci mette una vita a fare la mia VN2...se continui a rafgli fare e disfare le tue... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 8 gennaio 2008 - 09:51 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 8 gennaio 2008 - 09:51 Il motore e' in fase di rimontaggio e se tutto va bene la prossima settimana dovrei poter fare le foto per il Registro Storico. Nel frattempo mi stavo divertendo a ricostruire l'origine geografica di questo VS5 o meglio.. l'origine delle varie componenti! telaio = Svizzera pance = Puglia contachilometri = Australia mozzo anteriore = Danimarca parafango = Danimarca forcella = Puglia riscontro sella e ferma-batteria = Puglia ammortizzatore posteriore = Germania corpo manubrio = Marche (ex manubrio VBB modificato allo scopo) leveraggio dx con devioluci = Germania strisce pedana = Umbria serbatoio = Austria telaio sella = Lombardia copertura sella = Umbria motore = Toscana carburatore = Austria raccordo aspirazione aria = Germania leveraggio aria = autocostruito leva freno posteriore = fatta fare in fonderia a Perugia partendo da altra leva di VS5 prestata clacson, cavo contakm = Germania tutto il resto a finire, presso ricambisti su internet, eBay e mercatini vari! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 8 gennaio 2008 - 10:44 Share Inviato 8 gennaio 2008 - 10:44 Un Vespamondo! Guidarla sarà come viaggiare attraverso i 5 continenti nello stesso istante, passando e gustando tradizioni, usanze, religioni, tipicità,........ Effetti dell'influenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vink Inviato 28 gennaio 2008 - 22:30 Share Inviato 28 gennaio 2008 - 22:30 ciao horusbird, e complimenti per il restauro fin'ora fatto. Spero che mi invierai le tue foto via mail: foto-video@vespags.it una volta finito. Sarei onorato di pubblicarle sul mio sito http://www.vespaGS.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 29 gennaio 2008 - 06:02 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 29 gennaio 2008 - 06:02 Quando sara' ultimata e fotografata a dovere provvedero' a mandarti le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vink Inviato 29 gennaio 2008 - 22:53 Share Inviato 29 gennaio 2008 - 22:53 Ok grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 7 febbraio 2008 - 17:31 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 17:31 grazie sto imparando qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 12 febbraio 2008 - 19:29 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 12 febbraio 2008 - 19:29 Stiamo rimontando il motore e ho un problema in quanto non trovo tra le parti smontate i due coni (sono coni giusto?) indicati in figura col numero 9 e 13 ed inoltre non capisco cosa dovrebbe essere il numero 10 l'11 e il 12. In pratica io il cuscinetto 14 ce l'ho scomponibile e sulla parte interna che e' libera (quella esterna e' fermata al carter da un anello elastico che nel disegno non vedo), appoggia una specie di bicchierino in acciaio temperato in cui cosi' ad occhio si va ad infilare quello che e' solidale al tamburo... Possibile che il mio motore sia diverso da quello nel disegno almeno per quella parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 12 febbraio 2008 - 19:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2008 - 19:53 11 anello di tenuta o paraolio 12 boccola dentata 1o molla - fermo se non erro alcuni VS hanno al posto della boccola dentata un normale seger... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 12 febbraio 2008 - 20:04 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 12 febbraio 2008 - 20:04 Ok, allora io ho il seger al posto di 10 e 11 e fin qui ok ma il bicchierino che diavolo e'? in pratica sotto e' largo come l'anello interno del cuscinetto mentre il corpo e' piu' largo ed e' alto circa un paio di cm...!!?? Domani magari lo fotografo e poi non ho i due coni. Quello interno dove dovrebbe appoggiarsi dal lato non conico? Sul cuscinetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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