guabixxx Inviato 28 dicembre 2008 - 22:19 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 22:19 Ciao a tutti Ecco il mio nuovo "divertimento" : VNB1 '60 , completa , funzionante , radiata d' ufficio , targa VC 500** . L' ho portata a casa esattamente 15 mesi fa , completamente smontata , portata in sabbiatura prima ed in carrozzeria poi , resa verniciata un paio di settimane fa . Nel frattempo ho avuto altro da fare ( appena ho tempo di fare le foto del restauro ultimato vedrete cosa ...) , per cui non ho minimamente messo mano alla VNB , ma adesso ... Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 28 dicembre 2008 - 22:32 Autore Share Inviato 28 dicembre 2008 - 22:32 Come vedete era un conservato , poca ruggine mai passante , pedane dritte . Un brutto taglio sullo scudo e parecchie bottarelle qua e la mi hanno fatto decidere per il restuaro completo . Un' unica proprietaria , che con orgoglio mi ha raccontato di essere grazie alla Vespa l' unica ragazza del paese a giudare una dueruote , cosa che in quel periodo era ancora quasi assoluta prerogativa degli uomini . Dopo il matrimonio , nel 72 , l' ha ancora sporadicamente usata prima di rimanere incinta , nel 73 , poi l' ha definitivamente fermata . Adesso la vuola lasciare come eredita' per il nipotino ........ Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 28 dicembre 2008 - 22:40 Autore Share Inviato 28 dicembre 2008 - 22:40 Interamente smontata , catalogati i pezzi , stilata la "lista della spesa" , quasi totalmente acquistata dall' ottimo PiaggioCalo' di Agrigento . Come sempre ho cercato di recuperare tutto il recuperabile . Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 28 dicembre 2008 - 22:43 Autore Share Inviato 28 dicembre 2008 - 22:43 Ed eccola .... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 29 dicembre 2008 - 10:56 Share Inviato 29 dicembre 2008 - 10:56 Molto bella!!! Buon proseguimento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 29 dicembre 2008 - 11:30 Share Inviato 29 dicembre 2008 - 11:30 Veramente bella, tienici aggiornati!!! ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 29 dicembre 2008 - 18:39 Share Inviato 29 dicembre 2008 - 18:39 Spettacolo... attendiamo altre foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 3 maggio 2010 - 22:27 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 22:27 Con questo restauro sto battendo ogni record negativo di lentezza ... Oggi ho lavorato tutto il giorno sulla VNB1 , qualcosina e' stato fatto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 3 maggio 2010 - 22:34 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 22:34 Ho dovuto portare a ferro la zona con i numeri del telaio , resi illeggibili dalla verniciatura . Per adesso l' ho ricoperta di abbondante grasso , fatte le foto per FMi ( la Vespa e' radiata ) e passata la prima revisione in MTC li verniciero' nuovamente con antiruggine . Non avevo mai visto il carter lato ruota punzonato internamente con lo stesso codice seriale del motore ... Magari monto questo altro motorello che mi gira per il laboratorio ( scherzo ovviamente , e' un 600 XT ) .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 3 maggio 2010 - 22:38 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 22:38 Padella messa "leggermente" male ... Peccato , era la sua originale ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 3 maggio 2010 - 22:51 Share Inviato 3 maggio 2010 - 22:51 Padella messa "leggermente" male ... Peccato , era la sua originale ... Ciao Guabix peccato davvero...però è prorpio maciullata...sembra stia venendo davvero bene!!! Ma quindi non ho capito, la stai restaurando per la signora...non la tieni tu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 3 maggio 2010 - 23:16 Share Inviato 3 maggio 2010 - 23:16 La padella è messa male davvero, peccato... Complimenti per la tua lavorazione, continua a tenerci aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 9 maggio 2010 - 09:35 Share Inviato 9 maggio 2010 - 09:35 bè in effetti questa ti mancava. tanti auguri! goditela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 9 maggio 2010 - 09:45 Share Inviato 9 maggio 2010 - 09:45 mi sembra di capire che la stai restaurando per il nipotino della signora: buon lavoro!! Sta venendo veramente bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 13 maggio 2010 - 07:59 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 07:59 Grazie a tutti , la sto restaurando per il nipotino , che tralatro tra poco avra' una sorellina .. Vedremo se se la contenderanno ... E' il mio regalo per il matrimonio , peccato che si siano sposati nel 2007 e la Vespa ce l' ho ancora io ... Ieri ho perso un' ora per rifare la frizione : il disco esterno aveva dei dentini che sull' originale non c'erano , e non calzava sulla campana . Ho dovuto pian piano limarli quasi tutti , andando per tentativi finche' non e' entrata . Tralatro i dentini sono normali , cioe' li ho trovati su tutte le altre Vespe su cui ho lavorato , ma quasi sicuramente la VNB1 montava ancora la sua frizione originale per cui si vede che questo in modello la campana differiva rispetto ai successivi . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 13 maggio 2010 - 08:06 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 08:06 La crociera non mi pare messa troppo male , e considerando che una vecchia crociera e' molto piu' resistente di una di nuova fabbricazione io la lascerei . Secondo voi puo' andare ancora bene ? Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 maggio 2010 - 08:13 Share Inviato 13 maggio 2010 - 08:13 Beh un restuaro fatto con calma, no? Mah, non sembra mal messa, ma io, personalmente, con le crociere, dati i miei brutti ricordi, sono piuttosto drastico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 21 giugno 2010 - 22:28 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 22:28 Di mese in mese .... Motore chiuso , devo ancora mettere a posto un paio di cosette ... Il selettore della pedivella originale aveva il millerighe distrutto , non avendone un' altro simile ne ho montato uno PX , ovviamente la pedivella risulta spostata , dovro' modificarla . Il leveraggio di comando delle ganasce su questo modello non ha la molla di ritorno , volevo sostituirlo con uno di una VNB5 ma mi sono accorto che il diametro e' diverso , quindi nulla da fare .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 21 giugno 2010 - 22:36 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 22:36 Ho tenuto il 20/15 con l' aria sul filtro , non sara' il massimo ma e' originale ... Una volta montato perdeva benzina , ho fatto un paio di prove "artigianali" per vedeva dov'era la perdita , sostituito il coperchietto filtro e risolto il problema . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 21 giugno 2010 - 22:41 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 22:41 Visto che le targhette riprodotte non sono il massimo della fedelta' , e visto pure che costano non poco , mi sono dato da fare per trovare la tonalita' giusta , miscelando blu , nero ed un goccio di viola scuro , con opacizzante Verniciato a pennello , varie mani molto acquose , carteggiando con 600 tra una e l' altra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 21 giugno 2010 - 22:46 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 22:46 Ed eccola , pian piano sembra sempre piu' una Vespa ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 21 giugno 2010 - 23:10 Share Inviato 21 giugno 2010 - 23:10 Quasi al termine:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 3 luglio 2010 - 21:37 Autore Share Inviato 3 luglio 2010 - 21:37 Ed eccola , dopo quasi 20 mesi .... Restano da mettere a posto l' anticipo ( monta il 20/15C originale , famoso per dare parecchi problemi di ingolfamento a freddo se non si hanno anticipo e puntine/condensatore perfettamente a posto ) e qualche altro piccolo particolare (bulloni ruote , ritocco vernice manopola marce, cambio pneumatici e marmitta , etc ) Notare gli pneumatici Metzeler e Pirelli assolutamente d'epoca montati apposta per le foto per la FMI fatte stamattina ... Che ne dite ? Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 3 luglio 2010 - 21:56 Share Inviato 3 luglio 2010 - 21:56 Ebbravissimo !!!! Che bel lavoro ! E' venuta davvero bene complimenti...... Adesso aggiusta anche la burocrazia e fatti vedere alla prossima birra Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 4 luglio 2010 - 17:17 Share Inviato 4 luglio 2010 - 17:17 Per la miseria che spettacolo!!! Davvero stupenda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts