guabixxx Inviato 28 dicembre 2008 - 22:19 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 22:19 Ciao a tutti Ecco il mio nuovo "divertimento" : VNB1 '60 , completa , funzionante , radiata d' ufficio , targa VC 500** . L' ho portata a casa esattamente 15 mesi fa , completamente smontata , portata in sabbiatura prima ed in carrozzeria poi , resa verniciata un paio di settimane fa . Nel frattempo ho avuto altro da fare ( appena ho tempo di fare le foto del restauro ultimato vedrete cosa ...) , per cui non ho minimamente messo mano alla VNB , ma adesso ... Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 28 dicembre 2008 - 22:32 Autore Share Inviato 28 dicembre 2008 - 22:32 Come vedete era un conservato , poca ruggine mai passante , pedane dritte . Un brutto taglio sullo scudo e parecchie bottarelle qua e la mi hanno fatto decidere per il restuaro completo . Un' unica proprietaria , che con orgoglio mi ha raccontato di essere grazie alla Vespa l' unica ragazza del paese a giudare una dueruote , cosa che in quel periodo era ancora quasi assoluta prerogativa degli uomini . Dopo il matrimonio , nel 72 , l' ha ancora sporadicamente usata prima di rimanere incinta , nel 73 , poi l' ha definitivamente fermata . Adesso la vuola lasciare come eredita' per il nipotino ........ Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 28 dicembre 2008 - 22:40 Autore Share Inviato 28 dicembre 2008 - 22:40 Interamente smontata , catalogati i pezzi , stilata la "lista della spesa" , quasi totalmente acquistata dall' ottimo PiaggioCalo' di Agrigento . Come sempre ho cercato di recuperare tutto il recuperabile . Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 28 dicembre 2008 - 22:43 Autore Share Inviato 28 dicembre 2008 - 22:43 Ed eccola .... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 29 dicembre 2008 - 10:56 Share Inviato 29 dicembre 2008 - 10:56 Molto bella!!! Buon proseguimento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 29 dicembre 2008 - 11:30 Share Inviato 29 dicembre 2008 - 11:30 Veramente bella, tienici aggiornati!!! ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 29 dicembre 2008 - 18:39 Share Inviato 29 dicembre 2008 - 18:39 Spettacolo... attendiamo altre foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 3 maggio 2010 - 22:27 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 22:27 Con questo restauro sto battendo ogni record negativo di lentezza ... Oggi ho lavorato tutto il giorno sulla VNB1 , qualcosina e' stato fatto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 3 maggio 2010 - 22:34 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 22:34 Ho dovuto portare a ferro la zona con i numeri del telaio , resi illeggibili dalla verniciatura . Per adesso l' ho ricoperta di abbondante grasso , fatte le foto per FMi ( la Vespa e' radiata ) e passata la prima revisione in MTC li verniciero' nuovamente con antiruggine . Non avevo mai visto il carter lato ruota punzonato internamente con lo stesso codice seriale del motore ... Magari monto questo altro motorello che mi gira per il laboratorio ( scherzo ovviamente , e' un 600 XT ) .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 3 maggio 2010 - 22:38 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 22:38 Padella messa "leggermente" male ... Peccato , era la sua originale ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 3 maggio 2010 - 22:51 Share Inviato 3 maggio 2010 - 22:51 Padella messa "leggermente" male ... Peccato , era la sua originale ... Ciao Guabix peccato davvero...però è prorpio maciullata...sembra stia venendo davvero bene!!! Ma quindi non ho capito, la stai restaurando per la signora...non la tieni tu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 3 maggio 2010 - 23:16 Share Inviato 3 maggio 2010 - 23:16 La padella è messa male davvero, peccato... Complimenti per la tua lavorazione, continua a tenerci aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 9 maggio 2010 - 09:35 Share Inviato 9 maggio 2010 - 09:35 bè in effetti questa ti mancava. tanti auguri! goditela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 9 maggio 2010 - 09:45 Share Inviato 9 maggio 2010 - 09:45 mi sembra di capire che la stai restaurando per il nipotino della signora: buon lavoro!! Sta venendo veramente bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 13 maggio 2010 - 07:59 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 07:59 Grazie a tutti , la sto restaurando per il nipotino , che tralatro tra poco avra' una sorellina .. Vedremo se se la contenderanno ... E' il mio regalo per il matrimonio , peccato che si siano sposati nel 2007 e la Vespa ce l' ho ancora io ... Ieri ho perso un' ora per rifare la frizione : il disco esterno aveva dei dentini che sull' originale non c'erano , e non calzava sulla campana . Ho dovuto pian piano limarli quasi tutti , andando per tentativi finche' non e' entrata . Tralatro i dentini sono normali , cioe' li ho trovati su tutte le altre Vespe su cui ho lavorato , ma quasi sicuramente la VNB1 montava ancora la sua frizione originale per cui si vede che questo in modello la campana differiva rispetto ai successivi . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 13 maggio 2010 - 08:06 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 08:06 La crociera non mi pare messa troppo male , e considerando che una vecchia crociera e' molto piu' resistente di una di nuova fabbricazione io la lascerei . Secondo voi puo' andare ancora bene ? Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 maggio 2010 - 08:13 Share Inviato 13 maggio 2010 - 08:13 Beh un restuaro fatto con calma, no? Mah, non sembra mal messa, ma io, personalmente, con le crociere, dati i miei brutti ricordi, sono piuttosto drastico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 21 giugno 2010 - 22:28 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 22:28 Di mese in mese .... Motore chiuso , devo ancora mettere a posto un paio di cosette ... Il selettore della pedivella originale aveva il millerighe distrutto , non avendone un' altro simile ne ho montato uno PX , ovviamente la pedivella risulta spostata , dovro' modificarla . Il leveraggio di comando delle ganasce su questo modello non ha la molla di ritorno , volevo sostituirlo con uno di una VNB5 ma mi sono accorto che il diametro e' diverso , quindi nulla da fare .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 21 giugno 2010 - 22:36 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 22:36 Ho tenuto il 20/15 con l' aria sul filtro , non sara' il massimo ma e' originale ... Una volta montato perdeva benzina , ho fatto un paio di prove "artigianali" per vedeva dov'era la perdita , sostituito il coperchietto filtro e risolto il problema . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 21 giugno 2010 - 22:41 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 22:41 Visto che le targhette riprodotte non sono il massimo della fedelta' , e visto pure che costano non poco , mi sono dato da fare per trovare la tonalita' giusta , miscelando blu , nero ed un goccio di viola scuro , con opacizzante Verniciato a pennello , varie mani molto acquose , carteggiando con 600 tra una e l' altra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 21 giugno 2010 - 22:46 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 22:46 Ed eccola , pian piano sembra sempre piu' una Vespa ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 21 giugno 2010 - 23:10 Share Inviato 21 giugno 2010 - 23:10 Quasi al termine:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 3 luglio 2010 - 21:37 Autore Share Inviato 3 luglio 2010 - 21:37 Ed eccola , dopo quasi 20 mesi .... Restano da mettere a posto l' anticipo ( monta il 20/15C originale , famoso per dare parecchi problemi di ingolfamento a freddo se non si hanno anticipo e puntine/condensatore perfettamente a posto ) e qualche altro piccolo particolare (bulloni ruote , ritocco vernice manopola marce, cambio pneumatici e marmitta , etc ) Notare gli pneumatici Metzeler e Pirelli assolutamente d'epoca montati apposta per le foto per la FMI fatte stamattina ... Che ne dite ? Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 3 luglio 2010 - 21:56 Share Inviato 3 luglio 2010 - 21:56 Ebbravissimo !!!! Che bel lavoro ! E' venuta davvero bene complimenti...... Adesso aggiusta anche la burocrazia e fatti vedere alla prossima birra Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 4 luglio 2010 - 17:17 Share Inviato 4 luglio 2010 - 17:17 Per la miseria che spettacolo!!! Davvero stupenda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.