Administrators horusbird Inviato 18 febbraio 2007 - 10:33 ADMIN Administrators Share Inviato 18 febbraio 2007 - 10:33 Dopo aver recuperato una poltronvespa mi sono messo all'opera per poterla rimettere in esercizio, ho tolto le barre trasversali e longitudinali inferiori dato che credo fosse stata adattata per una wide e quindi aveva gli attacchi alle molle della sella anteriore, e ho tirato via imbottiture marce, legno del supporto sellino e poggiaschiena e ovviamente la finta pelle che ricopriva il tutto. Il pianetto di legno e' buono e quindi penso di recuperarlo mentre la gommapiuma era sfarinata e fradicia quindi l'ho gettata. Che spessore e densita' di gommapiuma mi consigliate di prendere per il piano dove ci si siedera' il passeggero? Utilizzare in parte anche neoprene che posso avere quasi gratis puo' essere indicato? Chiaramente a breve tutto andra' dal cromatore. Allego qualche foto della pontronvespa spogliata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 febbraio 2007 - 10:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2007 - 10:36 .............Che spessore e densita' di gommapiuma mi consigliate di prendere per il piano dove ci si siedera' il passeggero? ..... lo spessore lo ricavi dall'interno del rivestimento che vedo sul tunnel... no!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 18 febbraio 2007 - 10:43 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 18 febbraio 2007 - 10:43 Si ma quello e' uno spessore in parte gia' compresso, credo poi dipenda dalla densita' della gommapiuma. Nelle selle normali e' diverso, hai le molle su cui la gomma o gommapiuma appoggia e serve solo a rendere "morbida" la seduta, invece questo deve fare da struttura e credo che tra una gommapiuma meno densa alta magari 15 cm che io poi "comprimo" in parte per arrivare ai 6/7 cm della pelle e una ad alta dendita' che viene scompressa solo poco la differenza ci sia. Ricordo che quando feci l'imbottitura al sedile del gommone addirittura misi un foglio di gomma con i fori (tipo le imbottiture delle 500 e 600 di una volta) e sopra della gommapiuma a media densita'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 febbraio 2007 - 10:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2007 - 10:47 dovresti trovare una spugna che vadas inserita all'interno senza bisogno di essere compressa... io, per esempio, sto restaurandi una King & Queen... e la spugna non è più grande/spessa del rivestimento.... con una spugna da comprimere, come dici tu, il/la passeggero/a starà scomodo/a... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 25 marzo 2007 - 09:26 Share Inviato 25 marzo 2007 - 09:26 Dopo aver recuperato una poltronvespa mi sono messo all'opera per poterla rimettere in esercizio, ho tolto le barre trasversali e longitudinali inferiori dato che credo fosse stata adattata per una wide e quindi aveva gli attacchi alle molle della sella anteriore, e ho tirato via imbottiture marce, legno del supporto sellino e poggiaschiena e ovviamente la finta pelle che ricopriva il tutto.Il pianetto di legno e' buono e quindi penso di recuperarlo mentre la gommapiuma era sfarinata e fradicia quindi l'ho gettata. Che spessore e densita' di gommapiuma mi consigliate di prendere per il piano dove ci si siedera' il passeggero? Utilizzare in parte anche neoprene che posso avere quasi gratis puo' essere indicato? Chiaramente a breve tutto andra' dal cromatore. Allego qualche foto della pontronvespa spogliata: Io sono del mestiere, ricorda NON BUTTARE mai via tutto ciò che c'era prima di rifarlo nuovo! Ti servono come modello e riferimento! Per quanto riguarda la densità dovresti optare per una gomma di densità almeno 35 indeformabile. Potresti anche valutare per una a cellula chiusa ma è difficile da trovare e costicchia, unico neo di quella a cellula chiusa è che forse è un po troppo rigida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 25 marzo 2007 - 09:29 Share Inviato 25 marzo 2007 - 09:29 OT: ma sbaglio, o se ti fermano, ti sequestrano il veicolo se vai seduto in quel modo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 25 marzo 2007 - 09:32 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 25 marzo 2007 - 09:32 Non credo che utilizzero' cosi' spesso la VBB o la VNB per andare a spasso con la signora seduta laterale, diciamo che e' un vezzo da raduno o come penso di fare con la VBB utilizzabile per foto ai matrimoni o cose del genere. La poltronvespa ha la cosa positiva che una volta chiusa la puoi usare come sellino normale per stare fronte marcia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 25 marzo 2007 - 09:40 Share Inviato 25 marzo 2007 - 09:40 Non credo che utilizzero' cosi' spesso la VBB o la VNB per andare a spasso con la signora seduta laterale, diciamo che e' un vezzo da raduno o come penso di fare con la VBB utilizzabile per foto ai matrimoni o cose del genere.La poltronvespa ha la cosa positiva che una volta chiusa la puoi usare come sellino normale per stare fronte marcia. okkapito! Una volta la trovai su ebay da restaurare, ora non riesco più a trovarla... è simpatico come aggeggio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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