Vai al contenuto


Special reimmatricolata ed FMI


vesponeforever
 Share

Recommended Posts

Un mio amico mi ha chiesto consigli per procedere all'iscrizione FMI di uno special acquistato ad un'asta giudiziaria.

Il mezzo, ovviamente, era stato nuovamente punzonato con un nuovo numero di telaio che, altrettanto ovviamente, alla Piaggio non esiste.

Qualcuno si è già avventurato in una operazione simile?

Non so se andava postato su pratiche, ma penso di non avere sbagliato.

"se ho sbagliato mi corigerete":lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico mi ha chiesto consigli per procedere all'iscrizione FMI di uno special acquistato ad un'asta giudiziaria.

Il mezzo, ovviamente, era stato nuovamente punzonato con un nuovo numero di telaio che, altrettanto ovviamente, alla Piaggio non esiste.

Qualcuno si è già avventurato in una operazione simile?

Non so se andava postato su pratiche, ma penso di non avere sbagliato.

"se ho sbagliato mi corigerete":lol::lol::lol:

 

E magari ti facciamo pure Santo:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

 

Sposto:mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Un mio amico mi ha chiesto consigli per procedere all'iscrizione FMI di uno special acquistato ad un'asta giudiziaria.

Il mezzo, ovviamente, era stato nuovamente punzonato con un nuovo numero di telaio che, altrettanto ovviamente, alla Piaggio non esiste.

Qualcuno si è già avventurato in una operazione simile?

Non so se andava postato su pratiche, ma penso di non avere sbagliato.

"se ho sbagliato mi corigerete":lol::lol::lol:

 

Nessuna traccia del numero originale? Se sì (bastano anche solo i numeri iniziali), allora si può individuare con buona approssimazione l'anno di costruzione, altrimenti non saprei.

 

Comunque, il tuo amico farebbe bene ad andare a parlare con l'esaminatore di zona dell'FMI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, purtroppo la vespa non l'ho potuta vedere di persona perchè si trova a Palermo. Gli ho consigliato anche io di cercare di ricostruire il numero originario utilizzando il sistema della "luce radente" ( si usa per le matricole abrase delle armi), ma ancora non ho avuto risposta.

Da quello che mi ha detto, il numero originale era stato "ripunzonato". Chiederò ad un mio amico perito balistico informazioni in merito a degli acidi che si usano per fare risaltare le deformazioni plastiche dell'acciaio dovute al precedente punzonamento.

Se ho notizie, provvedrò a postare.

AUGURI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...