gerwatt10 Inviato 30 dicembre 2008 - 15:34 Share Inviato 30 dicembre 2008 - 15:34 Ciao Ragazzi ho letto che qualcuno ha sostituito i silentblock vecchi con quelli comprati da Tonazzo che sono imboccolati ma chiusi interamente con una boccola metallica,intendo che sui carter poggia il ferro e no la gomma se quaklcuno li ha usati ho biosogno di dritte per la sostituzione,nel buco del carter enrano a fatica sembrerebbe che devono entrare a caldo.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 30 dicembre 2008 - 17:39 Share Inviato 30 dicembre 2008 - 17:39 andiamo per ordine.... di che vespa parliamo? metti una foto del silent block calcola che non è semplice sostituirli, soprattutto sui blocchi 125/150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scinto Inviato 30 dicembre 2008 - 20:04 Share Inviato 30 dicembre 2008 - 20:04 ciao...ho visto un esempio di montaggio in internet non vanno a caldo!! ma "congelati"!!!!! c'e' un sito che consiglio a tutti si chiama Il Rifugio del Vespista® - Luogo del Restauro Vespa® e dell'Assistenza e c'e' una parte dove viene spiegato il montaggio e foto nelle varie fasi!! guarda il link Picasa Web Albums - Gestore del Rifug... - La sostituzio... SPERO di ESSERE STATO UTILE!!! prrrropopopopopopopopopop!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerwatt10 Inviato 31 dicembre 2008 - 14:37 Autore Share Inviato 31 dicembre 2008 - 14:37 Ecco una foto tieni conto che la parte esterna dove dovrebbe essere gomma è racchiusa in una boccola matallica,sembra che si deve inserire così com' è La Vespa in questione è un px anno 81 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerwatt10 Inviato 31 dicembre 2008 - 14:40 Autore Share Inviato 31 dicembre 2008 - 14:40 La Vespa è un px anno 81 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerwatt10 Inviato 31 dicembre 2008 - 15:09 Autore Share Inviato 31 dicembre 2008 - 15:09 Il problema è che entrano a fatica e non vorrei che mi rompessero i carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 31 dicembre 2008 - 15:10 Share Inviato 31 dicembre 2008 - 15:10 ciao, tempo addietro feci domande su stesso argomento, personalmente ancora non li ho cambiati, da quello che ho capito su px125 non e' facile come sui 50 , per maggiori info. trova tutti i post riguardanti i silentblok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 10 gennaio 2009 - 09:27 Share Inviato 10 gennaio 2009 - 09:27 in pratica dovrebbe funzionare così: sui 50 e sui 200 è un operazione abbastanza facile... sui blocchi 125/150 no calcola che il mio meccanico piaggio mi ha detto che lui stesso ha rotto una coppia di carter e da allora li poerta a fare in rettifica dove hanno una pressa che ben si presta a questo lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerwatt10 Inviato 10 gennaio 2009 - 14:47 Autore Share Inviato 10 gennaio 2009 - 14:47 Grazie ,allora il lavoro l' ho fatto da me ,usando una barra filettatta da 12 ma 4 rondellone che mi facevano da blocco e tirando un pò alla volta e lubrificando con sapone sono entrati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregghy90 Inviato 12 gennaio 2009 - 17:51 Share Inviato 12 gennaio 2009 - 17:51 salve a tutti, vorrei sapere se questi silent-block imboccolati vanno bene anche per la mia T5. Grazie a tutti attendo notizie. LUCA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 25 gennaio 2009 - 16:02 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 16:02 Grazie ,allora il lavoro l' ho fatto da me ,usando una barra filettatta da 12 ma 4 rondellone che mi facevano da blocco e tirando un pò alla volta e lubrificando con sapone sono entrati Hai messo quelli imboccolati? In seguito , una volta montato il blocco, facci sapere notizie circa eventuali vibrazioni del mezzo. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerwatt10 Inviato 26 gennaio 2009 - 07:15 Autore Share Inviato 26 gennaio 2009 - 07:15 Hai messo quelli imboccolati? In seguito , una volta montato il blocco, facci sapere notizie circa eventuali vibrazioni del mezzo. Grazie Si ho messo quelli imboccolati,non appena monto il blocco vi farò sapere come funzionano Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovannilavespa Inviato 12 maggio 2009 - 07:05 Share Inviato 12 maggio 2009 - 07:05 salve ma questi silent blok sono per la vespa px 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 12 maggio 2009 - 07:25 Share Inviato 12 maggio 2009 - 07:25 Ma perchè sono imboccolati e non normali con la sola gomma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 12 maggio 2009 - 08:20 Share Inviato 12 maggio 2009 - 08:20 quelli in 2 pezzi sono per il 200 e per il T5 sul 125 e 150 è un pezzo unico vorrei anche io sapere come funzionano sti silent block "imboccolati" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerwatt10 Inviato 12 maggio 2009 - 08:37 Autore Share Inviato 12 maggio 2009 - 08:37 Ciao Francesco,in pratica sono i due pezzi come per il 200 mo invece di avere la gomma all'esterno si presentano con una boccola metallica che devi inserire direttamente nel carter,io per metterli ho fatto una incisione su di essa e poi inseriti con un martello di gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 12 maggio 2009 - 08:51 Share Inviato 12 maggio 2009 - 08:51 ragazzi io credo che dovrei cambiare quelli dell mio gs 160 avete qualche consiglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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