Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ieri ho portato la mia rally dal dottore . Questo xkè qualche mese fa al ritorno da un raduno ho notato che sputava tantissimo olio e si era scarburata...

(penso sia partito un para olio).. cmq ieri la porto e gli ho detto che intendevo andare a Salisburgo quest'estate e quindi voglio ke il mezzo sia affidabile..

Il meccanico mi ha detto che la rally in se non è affidabile per il semplice motivo che è stata la prima elettronica e ha qualche problema di centralina.. allora mi ha consigliato una modifica, cioè montare una centralina del px 200 e di conseguenza cambiare il volano e l'albero motore.. ora devono farmi un preventivo del lavoro e contattarmi voi che ne dite?

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

ASSOLUTAMENTE NO!!!!!! :azz::azz::azz::azz: :nono::nono::nono::nono:

 

Non farlo, il tuo meccanico forse, vuole accaparrarsi la centralina Femsa e rivenderla....Oppure vuole guadagnarsi un bel pò di soldoni eseguendo un intervento killer......totalmente inutile...:crazy:

 

Cambia i paraoli, riprendi la tua Vespa ed esci con assoluta tranquillità...

 

Io ho una Vespa Rally 200 prima serie anno 1972 (originale..) con la quale ho percorso, in 8 anni, circa 30 mila km......

E non con spostamenti da poco, da Lecce a Perugia, Roma due volte, Trasimeno, Sicilia tre volte, Calabria non so quante, Salerno due volte, e certamente dimentico qualche viaggio......

 

Per un eccesso di sicurezza porta dietro un pick-up ed una centralina suppletiva.... Nulla di più..

 

Credimi...buone feste, Enrico :ciao:

Inviato

Se sputa olio dallo scappamento bisogna vedere se realmente è olio del cambio, potrebbe essere solo rotto il galleggiante del carburatore. Svuota l'olio dal carter e controlla se è verde e puzza di benzina, se si, il paraolio è da cambiare.

Posso dire che i motori Piaggio con ammissione rotante (come il tuo) sono molto affidabili e non servono modifiche di sorta, il tuo è un motore perfetto per viaggi lunghi.

Inviato

Quoto Gino,

io a quello li manco i paraolii gli farei cambiare. :rabbia::rabbia:

Se dovesse presentarsi un qualsiasi altro problema, anche la ruota appena sgonfia, ti dirà: Te l'avevo detto che bisognava cambiare bla bla bla........ :noncisiamo:

 

Cambia meccanico!! :mavieni::ciao:

Inviato

ma ragazzi anche all'ultimo dell'anno stiamo a sentire le cazzate dei meccanici???

 

il miglior meccanico siete voi stessi!!!

AUTOCONVINCETEVI!!!

 

scaricate manuali e magari acquistare vespa tecnica,chiedete consigli qui,ma non affidate le vespe nelle mani di sti scarpari,che non sanno la differenza tra una vite spaccata e una a stella.

 

puh!!!

 

buon anno in vespa

 

 

p.s. (oggi sono uscito 25km,bel tempo)

Inviato
ma ragazzi anche all'ultimo dell'anno stiamo a sentire le cazzate dei meccanici???

 

il miglior meccanico siete voi stessi!!!

AUTOCONVINCETEVI!!!

 

scaricate manuali e magari acquistare vespa tecnica,chiedete consigli qui,ma non affidate le vespe nelle mani di sti scarpari,che non sanno la differenza tra una vite spaccata e una a stella.

 

puh!!!

 

buon anno in vespa

 

 

p.s. (oggi sono uscito 25km,bel tempo)

 

P.S. n.2.....(sono uscitoanch'io...freddo, ma ci voleva...una spolveratina alla faro basso...)

Inviato
mi hanno chiesto 600 euro per rifare completamente il motore della mia rally... azzz..... a me sembra tatino....

 

Per quella cifra ti devono dare un motore nuovo con garanzia di 5 anni e chilometraggio illimitato! Lasciandoti il tuo, natjuralmente!:crazy:

 

Ciao, Gino

Inviato

maremmma imbufalita... è la prima volta che mi rivolgo a queste persone.. capisco che sono restauratori professionisti però che prezzi... ok ragazzi vedo se riesto a tirare sui prezzi altrimenti cambio..

il mio meccanico di fiducia mi aveva detto di portagliela ad aprile...

Inviato
giusto... allora il lavoro comprende smontaggio e rimontaggio ,cuscinetti, guarnizioni, paraoli, biella rettifica...

 

Un anno fa ho speso, per tutte queste cose, più un carburatore, poco meno di 300 euro per un motore 180 rally. A maggio, per revisionare totalmente e sostituire piatto bobine e albero motore più biella ad un motore TS, ho speso circa 350 euro, sempre dallo stesso meccanico piaggio.

 

Ciao, Gino

Inviato

Impara il fai da te! Per scoppiare i carter mazzuoli con un cuneo di legno, per sostituire i cuscinetti vai in un centro di rettifiche, per comprarli ti indico un buon posto se non trovi gli originali Piaggio, per riassemblare il tutto c'è il forum ed il tuo buonsenso.

Lascia stare i meccanici, soprattutto quelli "Palancari".

 

Ciao

Inviato

Ragazzi ritirata la rally .. non vi dico il prezzo è salito e non poco.. questo perchè alla fine mio padre ha deciso (a mia insaputa) di eseguire la modifica, quindi adesso mi ritrovo con una rally imbastardata con un px200 senza frecce. infatti è stata sostituita la centralina il volano e anche l'albero...adesso mi hanno garantito che posso stare tranquillo con il volano... comunque il problema principale era il paraolio lato frizione che era saltato...

 

se volete vi posto la fattura..

Inviato

mha non so che dire di sicuro .. il lavoro è fatto perfettamente... vedrò quando verrà la bella stagione... infatti ho intenzione di andare a Salisburgo .. con la rally...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...