Alemilan Inviato 29 gennaio 2009 - 09:36 Autore Share Inviato 29 gennaio 2009 - 09:36 ok.. però tieni in conto che andrai incontro a problemi se in sede di revisione o controllo delle forze dell'ordine non viene trovato il numero sui carter! lo so per un pò rischierò .. a giorni devo andare a vedere un motore di un 200 che non si sa se di un px o di una rally speriamo sia di una rally .. lo tengo in casa poi in caso di necessità lo sostituisco.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 gennaio 2009 - 09:44 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 09:44 In caso di necessitá potrebbe essere troppo tardi, non puoi sapere quando verrai fermato dalle forze dell'ordine. Immagina i problemi in cui ti potresti cacciare se qualcuno si fa venire il sospetto che i carter senza sigla possono essere di provenienza illecita. Io nel dubbio farei la denuncia lo stesso. In caso che dopo tutto quello che é stato detto sopra i carter siano proprio i tuoi e la sostituzione non fosse in realtá avvenuta chiedi scusa al meccanico e buonanotte. In ogni caso non ci devi piú tornare. Non hai molto da perdere apparte forse un pó di tempo. Diversamente se hai ragione fai passare la voglia a qualcuno di fare il disonesto, tu riprendi i tuoi carter originali e non rischi una denuncia tu stesso. Hai solo da guadagnare e nulla da perdere se vai in fondo alla vicenda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 29 gennaio 2009 - 09:57 Autore Share Inviato 29 gennaio 2009 - 09:57 so a cosa vado incontro ... rischierò... non voglio come ho già detto creare dei problemi a persone che con questo lavoro ci vivono . Non essendo sicuro è meglio così.. grazie dei consigli ma ho preso la mia decisione .. che si o non sia quella giusta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 29 gennaio 2009 - 09:58 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 09:58 Immagina i problemi in cui ti potresti cacciare se qualcuno si fa venire il sospetto che i carter senza sigla possono essere di provenienza illecita Se ho ben capito questi carter sono "bianchi" ossia non riportano alcuna cifra ne' sigla di serie (proprio come la mia 50, alla quale peraltro 15 anni fa rifeci il libretto per smarrimento con tanto di verifica del numero di telaio dai carabinieri, i quali il motore non lo c...rono nemmeno di striscio, per inciso era già senza sigla), ovvero non sono carter dai quali la matricola è stata rimossa (quindi sono ricambi "nuovi" cambiati anni fa?). Comunque "senza sigla" è sempre meglio di "sigla ABRASA"...possibile che con quello che succede in itaGlia le forze dell'ordine siano tutte concentrate a perquisire il motore di una vespa d'epoca in cerca di scoprire la provenienza del motore? Quando non ci sono detective in per scoprire truffe, sofisticazioni, delitti di vario genere... Non mi sembra un ragionamento "concreto" quello di andare ad acquistare un altro motore .... ... a meno che - certo - non te ne avanzino un bel po' di soldini...visto che per sistemare questo motore mi sembra di capire che tu ne abbia spesi già abbastanza... l'unico inconveniente sarebbe in caso di vendita del mezzo....il compratore lo potrebbe "svalutare" mancando la matricola e vedendo i pezzi sostituiti....ma quando mai la rivenderai???????in pratica????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 29 gennaio 2009 - 10:20 Autore Share Inviato 29 gennaio 2009 - 10:20 :noncisiamo:non la venderò mai la mia rally.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 gennaio 2009 - 10:26 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 10:26 so a cosa vado incontro ... rischierò... non voglio come ho già detto creare dei problemi a persone che con questo lavoro ci vivono . Non essendo sicuro è meglio così.. grazie dei consigli ma ho preso la mia decisione .. che si o non sia quella giusta.. Forse ho capito.... sento odore di "ordini dall'alto" e se cosí fosse c'é poco da fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 30 gennaio 2009 - 13:50 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 13:50 :quote::quote: ho avuto la stessa sensazione! cmq apritevi gli occhi...questa esperienza insegna molto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 gennaio 2009 - 23:38 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 23:38 Per fare denucia gli servono prove concrete,e non supposizioni, trattasi di furto e truffa ai danni del consumatroe ! non di civile ! Mancano i presupposti per prtare la cosa davanti ad un giudice, si rischia un denuncia per calunia nei confornti del meccanico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 31 gennaio 2009 - 08:07 Autore Share Inviato 31 gennaio 2009 - 08:07 Per fare denucia gli servono prove concrete,e non supposizioni, trattasi di furto e truffa ai danni del consumatroe ! non di civile !Mancano i presupposti per prtare la cosa davanti ad un giudice, si rischia un denuncia per calunia nei confornti del meccanico. grazie anto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 31 gennaio 2009 - 13:29 Share Inviato 31 gennaio 2009 - 13:29 grazie anto... Ho letto tutta la discussione, e fin ora ho solo sentito illazioni. Quindi bada bene come ti muovi, perchè è tutta aria fritta ciò che è accaduto! Va dimostrato, e non basta la teoria dei carter e dell impianto di accensione, ma prove certe, in questo caso numero del motore, o testimonianza diretta sotto giuramento. Ma anche la contro parte è tutalata da pari diritti, e a sua volta fornirà le stesse testimonianze.... Insomma con prove concrete inconfutabili puoi andare avanti, senza... Lascia stare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 31 gennaio 2009 - 20:07 Share Inviato 31 gennaio 2009 - 20:07 ...scusate ma i forum servono a chiedere e dare informazioni, poi ognuno fà ciò che vuole o ciò che conviene fare. anche per me c'è chi fà stronzate e dice ca***te ma lo tengo per me, sminuire in questo modo il tempo "perso" di chi scrive e dà consigli non è proprio carino.. spero di non aver offeso nessuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 1 febbraio 2009 - 09:24 Autore Share Inviato 1 febbraio 2009 - 09:24 io non ho sminuito nessuna delle risposte che mi sono state date a tutti ho risposo e alla fine (grazie anche ai vostri suggerimenti ) ho deciso .. l'ho detto chiaramente che sia giusta o sbagliata .. non ho nessun ordine dall'alto è stata semplicemente una decisione che ho preso io... quindi se fossi in te cercherei di evitare di accendere discussioni inutili che fanno soltanto male al forum... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 1 aprile 2009 - 18:39 Share Inviato 1 aprile 2009 - 18:39 salve a tutti , non per voler fare il pompiere , pero' se non sei certo che fossero punzonati ,come ti è stato detto possono essere stati cambiati precedentemente con ricambio origninale che usciva ed esce non punzonato! se sei scettico sulla punzonatura puoi sia verificare "le quote" ossia se è stata limata /rettificata la parte con i numeri facendo il confronto con altri carter punzonati , eventualmente applicare il metodo dell'acido che fanno le forze dell'ordine su armi con matricola abrasa" sotto esce cio' che era punzonato" , altrimenti dovresti aprire il motore e verificare la valvola se è nuova o presenta qualche riga! comunque per chiarezza di tutti "consultando i testi /riviste ad hoc il px 200 prima serie a puntine ha i medesimi carters del 200 rally!! e comunque in ultima analisi se l'officina è piaggio"meglio" altrimenti se vuoi cercare il pelo nell'uovo recupera la sigla motore e punzoni con dichiarazione dell'officina di sostituzione pezzo per deterioramento lo fa la mc tc........:=)) Al prossimo "PIT STOP" per avere certezze metti dei sigilli con smalto da unghie trasparente!!!!! ti accorgi subito se hanno svitato o meno!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 2 aprile 2009 - 18:27 Share Inviato 2 aprile 2009 - 18:27 salve a tutti , non per voler fare il pompiere , pero' se non sei certo che fossero punzonati ,come ti è stato detto possono essere stati cambiati precedentemente con ricambio origninale che usciva ed esce non punzonato! se sei scettico sulla punzonatura puoi sia verificare "le quote" ossia se è stata limata /rettificata la parte con i numeri facendo il confronto con altri carter punzonati , eventualmente applicare il metodo dell'acido che fanno le forze dell'ordine su armi con matricola abrasa" sotto esce cio' che era punzonato" , altrimenti dovresti aprire il motore e verificare la valvola se è nuova o presenta qualche riga! comunque per chiarezza di tutti "consultando i testi /riviste ad hoc il px 200 prima serie a puntine ha i medesimi carters del 200 rally!! e comunque in ultima analisi se l'officina è piaggio"meglio" altrimenti se vuoi cercare il pelo nell'uovo recupera la sigla motore e punzoni con dichiarazione dell'officina di sostituzione pezzo per deterioramento lo fa la mc tc........:=)) Al prossimo "PIT STOP" per avere certezze metti dei sigilli con smalto da unghie trasparente!!!!! ti accorgi subito se hanno svitato o meno!!!! Come è stato precisato da MrOizo qualche pagina prima, su carter con centralina Femsa non puoi montare un accensione ducati. Quindi i carter gioco forza sono stati cambiati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 12 maggio 2009 - 18:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 maggio 2009 - 18:43 con questa chiudo, perchè questa storia è veramente strana.....mi rendo conto che ognuno di noi è profondamente diverso da ogni altro....io ho sempre fatto tesoro dei consigli dati da chi ne sa più di me su un determinato argomento, evidentemente non tutti la pensano allo stesso modo...inoltre se non ci si fida di ciò che dice una persona, che senso ha continuare a chiedere ad altre persone?potrebbero dire ognuna un pugno di fregnacce a testa e non verremmo a capo di nulla....si dà il caso che oltre ad essere un meccanico mancato io sia pure un avvocato mancato e vi assicuro che un caso come questo, in tribunale sarebbe davvero simpatico...perchè vorrei vedere quale perito della controparte riuscirebbe a montare quei pezzi che sono stati restituiti al proprietario dentro quei carter che sono montati sulla vespa.... chi mi conosce un minimo sa che io quando non sono più che certo di una cosa non la scrivo, a maggior ragione quando si tratta di un argomento così delicato, sulla base del quale potrebbe nascere una lite giudiziaria.... concludo ribadendo il concetto che non mi sono offeso, però non riesco a comprendere proprio questa testardaggine nel non fidarsi a priori della parola altrui, oltretutto data da qualcuno che ti sta dicendo che ha visto coi suoi occhi, te lo conferma e ha capito che quanto asserisce potrebbe avere conseguenze legali..... a me è successa una fattispecie analoga quando portai dal meccanico, appena ventenne, la mia fiat 500 L..... la portai col motore fuso e volevo che il meccanico revisionasse il motore.....ok, il meccanico fa il lavoro, e io mi accorgo subito che il motore aveva qualcosa di diverso....guardo il numero di motore, e corrispondeva a quello di una fiat 500 D, modello uscito di produzione una ventina d'anni prima......è ovvio che lui negava, ma il suo atteggiamento è cambiato quando gli ho detto che mi sarei rivolto ad un legale.....e poi ha accettato un patteggiamento e si è accontentato della metà della somma pattuita.....la vecchia 500 era stata acquistata nuova da mia madre e non aveva mai subito alcun intervento al motore...guarda caso, invece lui era proprietario di una vecchia 500 d che ha potuto upgradare grazie al mio motore, nel particolare, la frizione della 500 D era abbastanza fragilina e altre cose, visto che voleva rifare il motore alla sua 500 d era meglio rifare da capo un motore più moderno ed il suo rabberciato alla meglio, spacciarlo per nuovo al cliente sprovveduto, no?così si sarebbe procurato il motore più moderno e gli avrei dato pure dei soldi per questo....infatti dopo poche migliaia di km quel motore "rifatto" montato dal meccanico sulla mia 500 inspiegabilmente tirò le cuoia.....anche io allora feci valutazioni del tipo, poverino, con questo lavoro ci deve campare, etc etc, e in effetti, non sarei mai riuscito a fargli causa, però una piccola lezione mi sono sentito di dargliela.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 13 maggio 2009 - 10:01 Share Inviato 13 maggio 2009 - 10:01 .....e poi ha accettato un patteggiamento e si è accontentato della metà della somma pattuita..... io la metà pattuita minimo gliela facevo uscire non dico dove..... essere preso per il culo da gente che si crede furba a sto mondo non riesco a mandarla giu, a costo di rimetterci soldi, ma la soddisfazione di reagire non me la toglierei! piccolo sfogo del cavolo, lo so, ma ste cose non riesco a mandarle giu, e qui chiudo, giustamente non entro nel merito, ogniuno il proprio pensiero e il proprio carattere, anche se se ci accomuna il pensiero fisso a tutti qui della....f.....ah gia della vespa! ahahahahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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