DeXoLo Inviato 26 gennaio 2009 - 19:58 Share Inviato 26 gennaio 2009 - 19:58 Dicesi carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 26 gennaio 2009 - 20:03 Autore Share Inviato 26 gennaio 2009 - 20:03 grazie dex 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 26 gennaio 2009 - 20:06 Share Inviato 26 gennaio 2009 - 20:06 da quello che mi pare di vedere le casse sono nuove di palla.... ........... o pulite e lucidate!!! Alemilan, come hai pagato il lavoro? Spero con un assegno. Se lo hai pagato con danaro in contanti, studiati per bene una difesa. Io al tuo posto andrei in officina con il crick e se sbaglia a parlare......... :rabbia: Chissa le puttanate che si inventerà e sopratutto che fine ha fatto fare al tuo motore. cos' e pazz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 26 gennaio 2009 - 20:09 Autore Share Inviato 26 gennaio 2009 - 20:09 purtroppo by cash.. però ho la fattura.. e non è riportato che sono stati cambiati i carter...paper sing 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannj Inviato 26 gennaio 2009 - 20:48 Share Inviato 26 gennaio 2009 - 20:48 ti allego qualche foto di una mia rally modificata la quale mi sto sbattendo per riportarla all'origine con la sua femsa, è stata fortunatamente eseguita una modifica non troppo invadente infatti ha il suo volano così come il suo albero, la modifica ovviamente la fece circa 10 anni fa l'ex proprietario:testate::frustate::frustate::frustate: tra qualche mese tornerà come all'origine ho già tutti i ricambi. gianni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 26 gennaio 2009 - 22:21 Share Inviato 26 gennaio 2009 - 22:21 ........... o pulite e lucidate!!! Alemilan, come hai pagato il lavoro? Spero con un assegno. Se lo hai pagato con danaro in contanti, studiati per bene una difesa. Io al tuo posto andrei in officina con il crick e se sbaglia a parlare......... :rabbia: Chissa le puttanate che si inventerà e sopratutto che fine ha fatto fare al tuo motore. cos' e pazz COS'E PAZZZZZZZZZZZZZZ:azz::rabbia::nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 27 gennaio 2009 - 07:49 Autore Share Inviato 27 gennaio 2009 - 07:49 ragazzi come posso avere la certezza che mi hanno montato degli altri carter tipo px 200 prima serie..? ci sono sostanziali differenze tra i carter rally e quelli px 200 prima serie? . questa mattina mio padre ha chiamato imbufalito loro hanno garantito che i carter sono i suoi e che li hanno solamente sabbiati. Adesso io non ricordo con certezza ma credo di ricrdare che i numeri ci fossero.. merd 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 gennaio 2009 - 08:45 MODERATOR Share Inviato 27 gennaio 2009 - 08:45 Scusa, ma la cosa e' molto semplice, se il tuo motore montava la femsatronic e adesso monta la ducati e le due accensioni non sono intercambiabili per forza ti hanno cambiato i carter. L'unico dubbio che rimane e se efettivamente montavi la femsatronic. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 27 gennaio 2009 - 08:51 Autore Share Inviato 27 gennaio 2009 - 08:51 si nella vecchia centralina era scritto femsatronic. Adesso non so se serve però nel volano c'è scritto ducati.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 27 gennaio 2009 - 08:53 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 08:53 alemilan...ascolta uno di quei consigli che non puoi...non accettare... se sei sicuro ti presenti in officina incazzato come un'ape.. e gli dici "uscite il mio blocco motore!" sennò prima vi sminchio e poi vi chiamo i carabinieri la sabbiatura non fà scomparire i numeri di serie...poi non sò se prima li avevi o meno cmq penso anche che ti è stato detto in tutti i modi, la Vespa è entrata nel cuore della gente proprio perchè chiunque poteva metterci mano e i ricambi come diceva mio nonno li trovavi pure in salumeria. Tu sei differente da chiunque? se non ti alletta l'idea di spocarti le mani e di perderci tempo allora vada per il meccanico...ma a tuo rischio e sempre con il dubbio. in caso contrario c'è internet e Vesparesources...con un'aiuto così non puoi perdere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 27 gennaio 2009 - 09:02 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 09:02 figurati che io ho una 180ss in passato aveva avuto un problema e gli sostituirono albero cilindro testa e volano con quello della 160gs...il mio meccanico mi disse queste parole.."monta un blocco 200px e te ne esci dalla malattia..." io ho cercato per mesi e mesi con dedizione e cura (e tanti soldi in più) ho rimesso il blocco 180ss originale... mai messo mano su un blocco px figurati quello non sono Mandrake. ma è la malattia di cui parlava il meccanico che mi ha spinto a fare da solo. scusami, se sono uscito fuori dal tuo discorso ma volevo dirtelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 gennaio 2009 - 10:03 MODERATOR Share Inviato 27 gennaio 2009 - 10:03 Ma tu ancora la vecchia centralina?? Adesso io non so se la centralina femsatronic e compatibile con il volano ducati ma penso di no. Porva a mettere un po di foto di quello che ti hanno restituito e del motore rifatto. Altra cosa, ma che numero di telaio hai la tua vespa? Non metterlo completo solo l'inizio. Di che anno e'? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 27 gennaio 2009 - 10:18 Autore Share Inviato 27 gennaio 2009 - 10:18 appena posso facciole foto e le posto grazie mille ragazzi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 gennaio 2009 - 10:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 gennaio 2009 - 10:43 Se non c'è la punzonatura (simbolo Piaggio, sigla e numero di motore), allora o è stato limato oppure si tratta di carter nuovi di magazzino, probabilmente di P200E. La sabbiatura non può cancellare la punzonatura, a meno che non lo si faccia apposta! Penso ti convenga spiegare tutto ad un legale e poi andare a parlarci insieme. Eventualmente fai partire una denuncia. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 27 gennaio 2009 - 11:15 Autore Share Inviato 27 gennaio 2009 - 11:15 durante la pausa pranzo faccio delle foto e nel pomeriggio posto il tutto grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 27 gennaio 2009 - 12:46 Autore Share Inviato 27 gennaio 2009 - 12:46 ecco le foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 gennaio 2009 - 14:16 MODERATOR Share Inviato 27 gennaio 2009 - 14:16 Le foto sono troppo piccole. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 27 gennaio 2009 - 14:26 Autore Share Inviato 27 gennaio 2009 - 14:26 non riesco postarle sono troppo grandi e se le riduco questo è il risultato Ho un altra domanda i carter sono diversi da motore con miscelatore e quelli senza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 27 gennaio 2009 - 15:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 gennaio 2009 - 15:53 anche se le foto sono piccole si vedono lo stesso....almeno, ti hanno restituito l'albero motore, lo statore ed il volano rally con la centralina, che di per sè sono abbastanza preziosi....., però il volano che hai montato è appunto di p200e....quelli destinati alle rally, se pur con impianto ducati, avevano sempre la coroncina con i bulloni intorno al dado di fissaggio del volano........inoltre le 2 centraline non sono esattamente compatibili...cioè se monti una ducati su un impianto femsa il motore parte, ma va decisamente male agli alti ed è quindi conveniente optare per tale soluzione solo in caso di emergenza, per tornare a casa...a questo punto, è meglio che ti faccia restituire i carter del 200 rally......che sono anch'essi mooolto difficili da trovare...infine, i carter di un motore con miscelatore sono differenti ed incompatibili con quelli di un motore senza..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 27 gennaio 2009 - 16:04 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 16:04 ci giocano su con i pezzi, poi vai li e ti dicono anche "beh in qualke modo la vespa va no? quindi ho fatto il mio lavoro e per me i pezzi sono tutti uguali"....se poi hai bisogno di quei pezzi sostituiti, ti devi fare un mutuo per averli in giro.....grrrrrrr come mi incazzerei fosse capitata a me la stessa cosa, mamma mia il "nervussssss"!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 gennaio 2009 - 16:17 MODERATOR Share Inviato 27 gennaio 2009 - 16:17 Prova con imageshack poi posti il link per forum. Caio, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 gennaio 2009 - 17:31 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 17:31 Poco fa, memore di questa discussione, sono andato in garage a guardare il numero di motore della mia rally, è normale che non sia uguale al numero di telaio? E per la precisione è più basso di circa 150 numeri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 27 gennaio 2009 - 17:50 Autore Share Inviato 27 gennaio 2009 - 17:50 si questo credo sia normale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 gennaio 2009 - 17:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 gennaio 2009 - 17:54 Poco fa, memore di questa discussione, sono andato in garage a guardare il numero di motore della mia rally, è normale che non sia uguale al numero di telaio? E per la precisione è più basso di circa 150 numeri... E' normalissimo, anche se, in genere, è il numero del motore ad essere un po' più alto di quello del telaio. Per Alemilan: forse non sono stato chiaro ma, se ti hanno sostituito i carter e quelli che avevi erano punzonati, mentre questi non lo sono, ti hanno fatto un danno enorme! Infatti così la vespa non è in regola e, se ti dovessero fare un controllo, passeresti i tuoi guai. I carter motore devono essere sempre punzonati con sigla e numero di telaio, in caso debbano essere sostituito con un'altra coppia, ricambi nuovi di magazzino sprovvisti di punzonatura, il ricambio dev'essere fornito di fattura d'acquisto d'accompagnamento, da portare sempre insieme alla carta di circolazione, meglio se insieme alla fattura dei lavori svolti. Altrimenti il motore potrebbe essere di qualunque tipo e cilindrata, e ciò è in contrasto col CdS. Art. 78 del CdS, comma 3: Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, ovvero circola senza l’aggiornamento della carta di circolazione, quando prescritto, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559. Tale sanzione non si applica qualora il veicolo, per esigenze del competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri, personale, affari generali e la pianificazione generale dei trasporti, sia accompagnato dalla prenotazione non scaduta delle prescritte visita e prova». Comma 4: Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sez. II, del titolo VI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 gennaio 2009 - 17:57 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 17:57 E' normalissimo, anche se, in genere, è il numero del motore ad essere un po' più alto di quello del telaio. in effetti è così, mi ero espresso male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts