GustaV Inviato 2 gennaio 2009 - 23:48 Share Inviato 2 gennaio 2009 - 23:48 perchè non dovrebbe passare dallo spillo?on quel momento è aperto sino a che non arriva benzina Riflettendoci hai ragione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 2 gennaio 2009 - 23:50 Share Inviato 2 gennaio 2009 - 23:50 purtroppo la teoria è errata in quanto la mia vespa che ha il tubo che non fa il gomito in basso non si spegne per niente velocemente...sicuramente le altre invece si perchè avendo il gomito appena viene chiuso il rubinetto e il peso della benzina non spinge più la benzina smette di affluire verso il carburatore fermandosi poco sotto il carburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 gennaio 2009 - 23:54 Share Inviato 2 gennaio 2009 - 23:54 Servirebbe un rubinetto per verificare. Se soffiando nel tubo di ottone, l'aria passa sia in posizione chiuso che in posizione aperto, la mia teoria è giusta, se invece passa solo in posizione chiuso, allora hai ragione solo tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 2 gennaio 2009 - 23:54 Share Inviato 2 gennaio 2009 - 23:54 sent gustav ma sinceramente sembriamo normali a parlare di rubinetti della benzina all'una del mattino??...e io che ho un carburatore sulla scrivania sono molto a posto? ps sai diche vespa possa essere? vorrei scambiarlo per un regolatore di tensione...non so se ci guadagno o ci perdo ahhahahahahah secondo me se ci beccano finiamo alla neuro...io mi squaglio..speriamo che qualche luminare ci illumini!!! buonanotte!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 gennaio 2009 - 23:57 Share Inviato 2 gennaio 2009 - 23:57 Ah ah ah, hai ragione. Mi ritiro anch'io, ma so già che sarà una notte in bianco. Maledetta insonnia... Buonanotte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 3 gennaio 2009 - 00:02 Share Inviato 3 gennaio 2009 - 00:02 non siete i soli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 gennaio 2009 - 12:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2009 - 12:23 ma scusate il tubo in ottone alto non è uno sfiato èla posizione di chiuso del rubinetto...quale è dunque lo sfiato?io non l'ho capito Non è il chiuso, perchè del resto al 'chiuso' non corrisponde nessun foro fra quelli messi in comunicazione dal bicchierino distributore; ci sono tre fori, uno è quello di uscita, collegato al beccuccio del tubo. Gli altri due pescano rispettivamente come "aperto" e "riserva"... Lo sfiato è sempre comunicante col beccuccio del tubo, ovvero se tu soffi nel tubo in qualunque caso esce aria nello sfiato; poi, ovviamente, se si è su aperto o su riserva, l'aria uscirà anche da uno dei due buchi di pescaggio. Io credo che lo sfiato serva ad evitare depressioni sia qualora il rubinetto sia chiuso, e così l'aspirazione risucchia aria, sia qualora arrivi poca benzina per afflusso deficitario di carburante (i cui effetti si manifestano proprio quando il tubo è troppo lungo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 3 gennaio 2009 - 13:35 Share Inviato 3 gennaio 2009 - 13:35 ciao marben. ho capito la tua tesi. Ma siamo nel campo della certezza o della supposizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 3 gennaio 2009 - 14:12 Autore Share Inviato 3 gennaio 2009 - 14:12 Cerco di seguirvi, ma mi è difficile, io ho tre punti fermi, date le mie esperienze: 1. il punto di uscita della benzina dal serbatoio deve essere più in alto del punto di entrata nel carburatore; 2. il tubo non deve avere nessun punto più alto dell'uscita benzina dal serbatoio pena interruzione alimentazione (esperienza diretta su Cosa); 3. Un tubo troppo lungo può uscire pericolosamente dal telaio e farsi tranciare da ruota o lamiera (esperienza diretta su Px e Cosa). Inoltre, se il tubo benzina Barroi l'ha fatto passare dentro il soffietto aria, non è rimasto aperto il foro nella scatola del carburatore, quello dove dovrebbe passare normalmente il tubo benzina? Da li entrerà l'aria che passa in meno dal soffietto, no? E se il suo sistema funziona anche un tubo benza più lungo del normale non rischierà di uscire. Dovremmo provarci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 gennaio 2009 - 16:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2009 - 16:40 ciao marben.ho capito la tua tesi. Ma siamo nel campo della certezza o della supposizione? La prima parte del messaggio è certezza, provate voi stessi.... Nella seconda, ho scritto "io credo" ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 gennaio 2009 - 16:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2009 - 16:43 Inoltre, se il tubo benzina Barroi l'ha fatto passare dentro il soffietto aria, non è rimasto aperto il foro nella scatola del carburatore, quello dove dovrebbe passare normalmente il tubo benzina? Da li entrerà l'aria che passa in meno dal soffietto, no? Sicuramente da lì aspirerà parecchia aria, diciamo pure troppa, e, data la posizione, entreranno parecchie porcherie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 3 gennaio 2009 - 16:55 Share Inviato 3 gennaio 2009 - 16:55 Allora, ho provato a soffiare nel rubinetto da dove si attacca il tubo benzina. Con il rubinetto chiuso, a riserva o aperto, esce sempre aria dallo sfiato di ottone. A questo punto mi pare di capire che lo sfiato serva solo a creare un "pozzo atmosfericamente" sempre aperto nel quale la benzina entra e cade senza depressioni alcune. Infatti quando apriamo la benzina non sentiamo gorgogliare aria e benzina fino al completo riempimento della vaschetta, ma vediamo scendere la benzina senza la formazione di nessuna bolla di aria. L'equilibrio che si crea in questo circuito idraulico, evidentemente non accetta salti di livelli dovuti a lunghezze di tubo troppo eccessive o curve o gomiti strani. Se si osserva la vespa di fianco e si immagina il punto più basso del serbatoio all'interno del telaio, si nota che non ci sia molta differenza di livello rispetto all'attacco del carburarore. Per assurdo, una piccola curva verso l'alto del tubo benzina, non fa defluire per caduta, tutta la benzina del serbatoio, ma ne rimane un pò al suo interno. :mavieni: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 gennaio 2009 - 16:56 Share Inviato 3 gennaio 2009 - 16:56 Sicuramente da lì aspirerà parecchia aria, diciamo pure troppa, e, data la posizione, entreranno parecchie porcherie... a meno che Barroi non abbia tappato quel buco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 3 gennaio 2009 - 17:18 Share Inviato 3 gennaio 2009 - 17:18 yes gustav...il buco è tappato ma non completamente...ho introflesso il gommino che dovrebbe far entrare il tubo benzina sul fondo della scatola del carburatore e l'ho pinzato all'estremità, di modo che possa entrare aria ma non le schifezze, che dovrebbero così per entrare,risalire il gommino...vabbè che il carburatore chiama aria ma la flangia del soffietto avrà almeno 7 centimetri e l'aspirazione èfornita per lo più da essa (data anche la posizione)..da quel foro della scatola perciò,non può esserci un'aspirazione così forte da pescare schifezze grosse. ad ogni modo quando ho fatto la revisione al carburatore era tutto abbastanza pulito e mi era venuto in mente di fissare nel gommino un pò di rete metallica che filtri l'aria che entra da lì...ma per il momento non l'ho fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 4 gennaio 2009 - 09:29 Share Inviato 4 gennaio 2009 - 09:29 A questo punto mi pare di capire che lo sfiato serva solo a creare un "pozzo atmosfericamente" sempre aperto nel quale la benzina entra e cade senza depressioni alcune. Infatti quando apriamo la benzina non sentiamo gorgogliare aria e benzina fino al completo riempimento della vaschetta, ma vediamo scendere la benzina senza la formazione di nessuna bolla di aria. L'equilibrio che si crea in questo circuito idraulico, evidentemente non accetta salti di livelli dovuti a lunghezze di tubo troppo eccessive o curve o gomiti strani. :mavieni: :ciao: Quoto Tommy, penso la stessa cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 gennaio 2009 - 16:02 Share Inviato 4 gennaio 2009 - 16:02 Quoto Tommy, penso la stessa cosa. E l'ho sperimentato amie spese in autostrada,quando pescava solo finche' il serbatoio era tutto pieno.Quando montai il motore nuovo con mix ee relativo serbatoio,pensai bene:azz::azz:di allungare un po il tubo,non l'avessi mai fatto:noncisiamo::noncisiamo:pero' poi a casa lo tagliai alla misura giusta ed ora e' tutto ok.Matteo perche' non rimonti il tutto come da schema?:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 gennaio 2009 - 14:57 Share Inviato 5 gennaio 2009 - 14:57 E l'ho sperimentato amie spese in autostrada,quando pescava solo finche' il serbatoio era tutto pieno.Quando montai il motore nuovo con mix ee relativo serbatoio,pensai bene:azz::azz:di allungare un po il tubo,non l'avessi mai fatto:noncisiamo::noncisiamo:pero' poi a casa lo tagliai alla misura giusta ed ora e' tutto ok.Matteo perche' non rimonti il tutto come da schema?:mavieni: Ah zione, tu con i rubinetti Vespa non hai un gran feeling :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 gennaio 2009 - 17:00 Share Inviato 5 gennaio 2009 - 17:00 Ah zione, tu con i rubinetti Vespa non hai un gran feeling :mrgreen: Mi tocchera' cambiare l'armadio:azz::azz:gli scheletri non mi ci stanno piu':oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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