Neropongo Inviato 4 gennaio 2009 - 20:35 Share Inviato 4 gennaio 2009 - 20:35 Mah... ho cercato e comprato parecchi ricambi online e posso dire con confidenza che non esiste un negozio che raccomanderei al di sopra di un altro. Qualcuno e' buono per una cosa, qualcuno ha il prezzo migliore per questo e quell'altro ha quella vitina che non riesci a trovare da nessuna parte. Il metodo migliore e' e rimarra sempre quello di cercare bene e leggere le righe piccole. Usando sempre molta pazienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 6 gennaio 2009 - 18:13 Share Inviato 6 gennaio 2009 - 18:13 vesponeforever dice: Domani cercherò di contattarli, in ogni caso ho una riunione con il sig. Calò al mio VC giorno 11. Appena posso aggiornerò il post.In ogni caso, se telefonate, rivolgetevi a Fabio. Potresti chiedergli se fa qualche sconto ai VC ? (dei nostri soci molti comprano da lui perchè vedono le inserzioni su Ebay)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 gennaio 2009 - 18:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 gennaio 2009 - 18:33 vesponeforever dice: Pronto a ripartire, Fabio? Mi auguro che i pupi si siano ripresi. Domani mi incontrerò con MrOizo per la consegna del pacco natalizio:lol:... mi era sfuggito questo post.... siamo già a casa... i pupi si sono ripresi... e come immaginavo... adesso sono io a casa con febbre..ecc..ecc.. Bene.... quidi anche Sergio è ammortizzato!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biaginho Inviato 6 gennaio 2009 - 18:59 Share Inviato 6 gennaio 2009 - 18:59 Io ho restaurato la mia VBA1T con pezzi acquistati online...e devo dire che il miglior metodo in assoluto è trovare un negozio nelle vicinanze, perchè la cosa più importante nell'atto dell'acquisto e quella di avere fra le mani il pezzo prima di averlo acquistato per poi decidere se è quello che fà per te o no... Se proprio non c'è nessuno che vende ricambi d'epoca nei pressi, l'altro metodo che io consiglio è quello dei negozi online, da non confondere con ebay...per negozi online intendo Zamgheratti, Officina Tonazzo, SIP, Mauro Pascoli e tanti altri... Dico non quelli su ebay perchè molte volte ho acquistato su ebay, e nella maggior parte delle volte ho trovato il pezzo di bassa qualità e magari con dei difetti che non venivano descritti...allora che fai? o ti metti a fare lite con chi te lo ha venduto, e non conviene, o te lo tieni e lo monti così com'è, oppure, come tante volte ho fatto io, ti rivolgi ad un rivenditore online e lo ricompri....magari quel pezzo che ti rimane sullo stomaco lo rivendi pure su ebay, ma cmq sono rogne... Se posso dirla tutta il migliore in assoluto, e lo dico per esperienza e non perchè ho comprato quasi tutto da lì, è Mauro Pascoli. I pezzi costano un pò di più ma sono di ottima fattura e sono delle persone serissime e cordiali... Per di più Pascoli fa un servizio che pochi fanno...vende oggetti NOS cioè originali dell'epoca usati e non, e se tu fai richiesta di un pezzo NOS che loro non hanno in magazzino si mettono in moto per trovartelo nei vari mercatini che visitano e fra le loro amicizie... Non so che altro dire...FANTASTICO. oh...da precisare...io non sono Mauro Pascoli, e non sono neanche parente...è solo una considerazione disinteressata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 gennaio 2009 - 19:36 Share Inviato 6 gennaio 2009 - 19:36 Biaginho dice: Io ho restaurato la mia VBA1T con pezzi acquistati online...e devo dire che il miglior metodo in assoluto è trovare un negozio nelle vicinanze, perchè la cosa più importante nell'atto dell'acquisto e quella di avere fra le mani il pezzo prima di averlo acquistato per poi decidere se è quello che fà per te o no... Lo penso anche io, ad esempio per le cose dell'ultimo minuto è impagabile il ricambista vicino. Potete consigliarmene uno a Roma, meglio zona sud Eur, Pomezia, Aprilia? Se preferite anche per MP. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biaginho Inviato 6 gennaio 2009 - 19:43 Share Inviato 6 gennaio 2009 - 19:43 io ne posso consigliare qualcuno nella provincia di Bari...mi dispiace Gioweb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 7 gennaio 2009 - 00:18 Share Inviato 7 gennaio 2009 - 00:18 ranapazza dice: Potresti chiedergli se fa qualche sconto ai VC ? (dei nostri soci molti comprano da lui perchè vedono le inserzioni su Ebay)... Provvederò a chiederglielo. Al mio VC, per esempio, sconta gli articoli per gli acquisti cumulativi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 7 gennaio 2009 - 00:20 Share Inviato 7 gennaio 2009 - 00:20 areoib dice: mi era sfuggito questo post.... siamo già a casa... i pupi si sono ripresi... e come immaginavo... adesso sono io a casa con febbre..ecc..ecc..Bene.... quidi anche Sergio è ammortizzato!? anche se siamo OT, sì, ho ceduto a Sergio il mio anteriore, così gli ho consegnato una coppia. Non appena arriveranno i due anteriori, anche io avrò le mie due coppie da montare ...al volo. Cautelati e non prendere fresco:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 7 gennaio 2009 - 07:39 Share Inviato 7 gennaio 2009 - 07:39 vesponeforever dice: Provvederò a chiederglielo.Al mio VC, per esempio, sconta gli articoli per gli acquisti cumulativi. Grazie, fammi sapere (al massimo poi lo chiamo anche io). Di solito ai VC fanno il 10% di sconto (su Torino ad esempio fanno così i due Piaggio più grandi, Boccardo e Tosa e qui a Novara anche Cantù, ma con sconto inferiore...basta presentare la tessera in corso di validità del club) :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 7 gennaio 2009 - 07:55 Share Inviato 7 gennaio 2009 - 07:55 Biaginho dice: Non so che altro dire...FANTASTICO.oh...da precisare...io non sono Mauro Pascoli, e non sono neanche parente...è solo una considerazione disinteressata. Mah....dopo quello che è successo a me con un pezzo strapagato e arrivato una PORCHERIA (compro parecchia roba avendo tante Vespe) può anche chiudere! E poi 12 euro per una raccomandata quando ne spende 3,25 e ti dice che il resto è per il disturbo di andare in posta mi fa veramente salire la bile :rabbia::rabbia:Mi chiedo: ma uno che già straguadagna sui pezzi, ha necessità di fare la cresta anche sulla spedizione? Sarà fornito, sarà apparentemente gentile, ma è solo un gran commerciante che ha trovato il filone giusto e le amicizie giuste (buon per lui) e ci guadagna da paura (ha i prezzi raddoppiati se non triplicati rispetto agli altri...). E poi non è l'unico che ti trova i pezzi usati per le Vespe....basta chiedere e anche gli altri si prestano... Devo dire che all'inizio della mia avventura Vespa anche io mi affidavo ai nomi altisonanti (e giù mazzate perchè ti prendono proprio per lo sprovveduto che sei in quel momento)...poi ho conosciuto un pò di gente ed ho cominciato a risparmiare parecchio. La mia conclusione è: se sei miliardario e non te ne frega niente, va bene la "boutique" di cui sopra....siccome noi siamo dei "poveri Cristi" ci rivolgiamo ad altri che hanno gli stessi fornitori del tipo di cui sopra e spendi almeno la metà...io ad esempio mi trovo bene con Zangheratti che non è propriamente economicissimo, ma se sbaglia qualcosa te lo rimanda a spese sue ed è disponibilissimo per telefono (in ogni caso le spese di spedizione, che di solito incidono abbastanza, sono corrette e non maggiorate)...per altri pezzi vado in Piaggio con sconti del 10-15%...ognuno dice la sua, ma per me è meglio differenziare i negozi (è come quando vai al supermercato se no: ti mettono i prezzi buoni su alcune cose e su altri ti mazzulano...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 11 gennaio 2009 - 13:21 Share Inviato 11 gennaio 2009 - 13:21 Parlato con mister Calò. Ranapazza, hai un MP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts