Vai al contenuto

ultima arrivata in casa di eleboronero

eleboronero
 Share

Recommended Posts

• Risposte 139
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Complimenti per l'acquisto, io ne avevo trovato una identica ma chiedeva oltre i 500 euro e se l'è tenuta.

Se l'avessi presa al tuo prezzo qualche pollo lo avrei sicuramente spennato... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Complimenti per il lavoro, ma ancora non ho capito come cavolo fate a rendere tutto perfettamente liscio dopo il ritocco a pennello.

non e' che venga tutto perfettamente liscio dopo il ritocco a pennello,ma il risultato e' accettabile.

1 fai fare un po' di vernice a campione (io 3 etti 5 euro) su un pezzo gia' pulito e lucidato (ho usato lo sportello motore) questo perche' la vernice vecchia alla nitro con il tempo cambia colore.

2 con un pennellino riempi i segni con la nuova vernice.

3 passi il polish (io uso il cromar) con uno straccio morbido e movimenti circolari.

4 lo togli tutto passando con uno straccio pulito

5 verifichi che dove hai messo la vernici nuova ci sia rimasta

6 se tutto ok passi con il cotone il polish di finizione

chiaramente non viene nuova,ma meglio di prima e proteggi la zona dove prima era scoperta.

ciao e grazie a tutti x i complimenti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto, io ne avevo trovato una identica ma chiedeva oltre i 500 euro e se l'è tenuta.

Se l'avessi presa al tuo prezzo qualche pollo lo avrei sicuramente spennato... ;-)

ma non sei mica lo stesso paolop del forum di vespaclub.it vero?!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
....

2 con un pennellino riempi i segni con la nuova vernice.

3 passi il polish (io uso il cromar) con uno straccio morbido e movimenti circolari.

.....

quindi non passi mai con carta abrasiva per lisciare le ev.differenze di spessore tra vernice vecchia e nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il polish fa questa funzione......in alternativa passi la 1200 o 2000 a secco o acqua e poi il polish come fanno i carrozieri x togliere le piccole colature o gocce.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

ciao Eleboronero volevo chiederti un'informazione. ho la tua stessa vespa (50N 1967) e anche io devo sostituire la serratura. andando in un centro autorizzato piaggio mi hanno dato questa ma non riesco a capire se è il modello corto o lungo (loro ne sanno veramente poco), nel caso mi ha detto che la posso sostituire, ma al momento non posso smontare quella vecchia perche la vespa è dal carrozziere a riverniciare e non volevo aspettare dell'altro tempo.

serratura.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

da vedere quello mi sembra il tipo lungo.

comunque e' meglio che vai dal carrozziere e togli via il vecchio blocchetto prima di verniciare cos'ì controlli anche la lunghezza.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tempestività nel rispondermi...

adesso vedo se il carrozziere riesce a tolgiermela il prima possibile. comunque intanto la vado a sotituire. grazie anzora.

ps: Complimenti per il restauro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
grazie per la tempestività nel rispondermi...

adesso vedo se il carrozziere riesce a tolgiermela il prima possibile. comunque intanto la vado a sotituire. grazie anzora.

ps: Complimenti per il restauro!!!

aspetta ad avere il pezzo vecchio in mano e poi la sostituisci....

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

eleboronero...

...che bel lavoro! C'è da dire che la mia nemmeno assomiglia lontanamente alla tua come stato di conservazione e come pezzi originali montati (purtroppo, come ho scritto, l'ho salvata da morte certa...), ma spero tanto di arrivare ad un livello finale uguale al tuo!

Complimenti ancora...

Matteo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la spesa fatta oggi:

cuffia carburo: 5 euro

cuscinetti banco + paraoli : 16 euro

puntine: 5 euro

dischi frizione : 4 euro

guarnizione motore :9 euro

scarpette cavalletto ariete : 3 euro

candela : 2 euro

gomma miscela+ 2 gomma attacco b.t. + 2 gomme uscita cavi + 1 gomma fili: 3,50 euro

totale : 47,50 euro

Sono tutti articoli originali piaggio? Quindi anche al concessionario piaggio dove abito io pagherei la stessa cifra?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

ma perchè un culo così non capita mai a me???

meno di 500 euro per questo gioiello che deve solo essere rinfrescato...

ma come caiser devo fare per avere una 50 n,special o r???

god help me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un vecchio detto dice che quando in un affare tutti e due son soddisfatti . . . nessuno ha fatto l'affare!!!

trattativa conclusa a 120. poi a me del mezzo non e' che mi interessava da morire, per cui se andava bene ..ok se no, pazienza.

ciao

dolore...atroce dolore...te la sei presa a 120 euro???

Link al commento
Condividi su altri siti