signorhood Inviato 19 febbraio 2007 - 16:28 Share Inviato 19 febbraio 2007 - 16:28 Si chiama CIRCONVENZIONE D'INCAPACE!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 20 febbraio 2007 - 11:03 Share Inviato 20 febbraio 2007 - 11:03 Complimenti molto bella, scusa ma sotto il tappetino le pedane in che condizioni sono?ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 febbraio 2007 - 12:40 MODERATOR Autore Share Inviato 20 febbraio 2007 - 12:40 Complimenti molto bella, scusa ma sotto il tappetino le pedane in che condizioni sono?ciao non sono male.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 febbraio 2007 - 12:43 MODERATOR Autore Share Inviato 20 febbraio 2007 - 12:43 una cosa che non sapevo e' che il nr. di telaio e' ripetuto vicino al pozzetto dell'accesso al carburatore sulla dx. sabato spero di poter lavare il vespeno cos'ì si vedono meglio anche le pedane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 febbraio 2007 - 12:50 Share Inviato 20 febbraio 2007 - 12:50 Bella bella complimenti, come hanno già detto gli altri un affarone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 20 febbraio 2007 - 15:37 Share Inviato 20 febbraio 2007 - 15:37 Ma dove la teneva? In salotto? UNO SPETTACOLO STAAAAAAA!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 20 febbraio 2007 - 15:49 Share Inviato 20 febbraio 2007 - 15:49 ed il prezzo? è lecito? hai ragione!.......120 euro.......meglio prendere che lasciare,no? :wink: ma sull'originalita' non sai dirmi nulla? :?: ciao Guarda eleboro che piu' culo di cosi' non si puo', a quel prezzo e' davvero un affare, auguri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 23 febbraio 2007 - 12:40 MODERATOR Autore Share Inviato 23 febbraio 2007 - 12:40 ultimi aggiornamenti. dopo una sommaria pulitura della carrozzeria, tolto il motore procediamo allo smontaggio. non vi dico quanto rudo e morcia vi era su di esso e nel sotto scocca!!!!! le guarnizioni di gomma sono gonfie,non + elastiche e rotte ...da sostituire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 23 febbraio 2007 - 12:50 Share Inviato 23 febbraio 2007 - 12:50 le pedane sono praticamente nuove!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 23 febbraio 2007 - 16:13 MODERATOR Autore Share Inviato 23 febbraio 2007 - 16:13 in effetti x avere 41 anni e aver avuto un tappetino ha delle pedane fantastiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 febbraio 2007 - 16:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 febbraio 2007 - 16:44 in effetti x avere 41 anni e aver avuto un tappetino ha delle pedane fantastiche. Finalmente, una lancia spezzata in favore del tappetino. Come vedete, il tappetino in se, non fa tutti i danni che si raccontano. I danni, li fa il proprietario con la sua incuria!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uferrari Inviato 23 febbraio 2007 - 19:00 Share Inviato 23 febbraio 2007 - 19:00 Bellissima, veramente un buon affare, sembra tutta originale. Non si vede bene la sospensione anteriore, ma mi sembra che che l'elemento elastico sia giusto (dovrebbe essere con gli elastomeri in gomma). Ho qualche perplessità sulla bobina esterna, a me sembra che all'epoca fosse ancora interna, il mio special del 70 infatti l'ha interna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 23 febbraio 2007 - 20:13 MODERATOR Autore Share Inviato 23 febbraio 2007 - 20:13 mi sa che x la bobina hai ragione...forse x problemi di quella interna il vecchio proprietario ha fatto montare quella esterna....in fase di smontaggio controllero' grazie x le tue osservazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 febbraio 2007 - 21:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 febbraio 2007 - 21:11 Ho qualche perplessità sulla bobina esterna, a me sembra che all'epoca fosse ancora interna, il mio special del 70 infatti l'ha interna. Cavolo, ecco cos'era che non mi quadrava. Bah, con gli occhi quanto la sagrestia, non vedevo la chiesa madre!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 25 febbraio 2007 - 17:02 MODERATOR Autore Share Inviato 25 febbraio 2007 - 17:02 ultimi aggiornamenti: sono stato dal vecchio meccanico che mi spaccia il materiale vespa e ho chiesto in proposito alla bobina esterna. Mi che detto che e' una modifica che si faceva e si fa attualmente (l'ultima l'ha fatta 1 mese fa) sulle vecchie xche' avevano 2 bobine e alcune dopo un po' davano problemi di corrente cos'ì si sostituiva quella interna e si aggiungeva anche una esterna (cosa di serie con avvento della special nel '69) da quella esterna parte oltre al filo che va alla candela anche uno di colore rosso che si va a collegare con il rosso nella presa della bassa tensione,così facendo la corrente triplica. Lui mi ha consigliato di lasciarla cos'ì,ma se voglio ripristinare originale basta acquistare una bobina interna e ricollegare il circuito....io penso di lasciarla come l'ho trovata...comunque vedremo. oggi ho lavato e pulito il sotto scocca. chi avesse altre osservazioni ...sono benvenute! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 25 febbraio 2007 - 17:15 Share Inviato 25 febbraio 2007 - 17:15 Ottimo affare, complimenti anche da parte mia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 febbraio 2007 - 17:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 febbraio 2007 - 17:23 Minkia, che spettacolo. Io, direi che un po' di trasparente opaco, giusto per proteggere alcune zone a rischio sotto la pedana e nell'interno del vano motore, non guasterebbe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 febbraio 2007 - 19:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 febbraio 2007 - 19:07 Veramente un fantastico conservato. Confermo per quanto riguarda la bobina esterna; strano, piuttosto, che sia interna sulla Special di Uferrari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 28 febbraio 2007 - 21:55 MODERATOR Autore Share Inviato 28 febbraio 2007 - 21:55 aggiornamenti: smontato il motore e preparato la lista della spesa. il pistone era rovinato nella sede del fermo.....x cui rettifica e pistone nuovo. poi le solite cose cuscinetti,gomme varie,dischi frizione ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 28 febbraio 2007 - 22:03 MODERATOR Autore Share Inviato 28 febbraio 2007 - 22:03 ecco la spesa fatta oggi: cuffia carburo: 5 euro cuscinetti banco + paraoli : 16 euro puntine: 5 euro dischi frizione : 4 euro guarnizione motore :9 euro scarpette cavalletto ariete : 3 euro candela : 2 euro gomma miscela+ 2 gomma attacco b.t. + 2 gomme uscita cavi + 1 gomma fili: 3,50 euro totale : 47,50 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 28 febbraio 2007 - 22:11 Share Inviato 28 febbraio 2007 - 22:11 Questa vespa e' stata tenuta veramente molto bene e penso che di chilometri non ne abbia fatto molti, hai fatto veramente un buon affare, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 28 febbraio 2007 - 22:15 MODERATOR Share Inviato 28 febbraio 2007 - 22:15 cuscinetti di banco e paraoli 16€?? beato te che li paghi cosi' poco. io ho pagato da un concessionario skf 20€ per ciascun cuscinetto di banco per la vbb chi è il tuo fornitore? acquisti on line o da piaggio center? a proposito complimentoni per l'acquisto fatto a quel prezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 28 febbraio 2007 - 22:22 MODERATOR Autore Share Inviato 28 febbraio 2007 - 22:22 i cuscinetti da banco x una 50 (2 misure diverse e in c3) non sono uguali a quelli di una vbb e costano molto meno. comunque li acquisto da un rivenditore skf. x il resto un po' piaggio center (candela,soffietto carburo e guarnizioni motore) e resto dal un vecchio meccanico che tiene materiale di concorrenza (ariete,olimpia,faco ecc.) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeus Inviato 1 marzo 2007 - 05:52 Share Inviato 1 marzo 2007 - 05:52 ele, che dire, ottimissimo affare! A me di queste occasioni mai! Complimenti per la vespetta, sono certo che appena "spariranno" quelle righe sul fianco, sembrerà come se stesse ancora dal concessionario! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 1 marzo 2007 - 18:53 MODERATOR Autore Share Inviato 1 marzo 2007 - 18:53 qusta sera sono andato a ritirare dal rettificatore il cilindro e il pistone nuovo totale spesa 15 + 25 = 40 euro..........sul pistone secondo me ha fatto una bella cresta,ma quando non si ha tempo si prende come viene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.