guabixxx Inviato 2 gennaio 2009 - 19:00 Share Inviato 2 gennaio 2009 - 19:00 CIAO A TUTTI 2009 iniziato bene ... Mi hanno regalato un motore VM1 , di una farobasso del '53 , completo ma bloccato . Era servito per tirare su i secchi da un pozzo , e all' uso era stato modificato il mozzo ruota aggiungendo una carrucola dentro cui scorreva la corda , e saldato un leveraggio al selettore marce per poter cambiare piu' agevolmente ( senza frizione pero' ... ). L' ho smontato , e sto cercando di sbloccare il pistone , che ho scaldato e repentinamente immerso nella Coca Cola . Lo lascero' ammollo tutta la notte , speriamo basti ... Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 gennaio 2009 - 19:05 Share Inviato 2 gennaio 2009 - 19:05 Hai trovato il passatempo;-):mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 2 gennaio 2009 - 19:15 Share Inviato 2 gennaio 2009 - 19:15 Beh, direi che meglio non poteva iniziare... ...buon lavoro!!! ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 gennaio 2009 - 20:13 Share Inviato 2 gennaio 2009 - 20:13 Non è la prima volta che si ritrovano motori utilizzati a tale scopo, pensa che devo prendere lo stesso motore che hai tu, che veniva utilizzato per una betoniera, perfettamente funzionante. devo solo aspettare che finisca il gelo, poichè si trova in montagna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 2 gennaio 2009 - 20:17 Share Inviato 2 gennaio 2009 - 20:17 Motori da lavoro nel vero senso della parola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 gennaio 2009 - 20:29 Share Inviato 2 gennaio 2009 - 20:29 Motori da lavoro nel vero senso della parola... Vorrei vedere un frull al loro posto :orrore::azz::noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 2 gennaio 2009 - 20:55 Share Inviato 2 gennaio 2009 - 20:55 Vorrei vedere un frull al loro posto :orrore::azz::noncisiamo: Pezzi di variatore, rulli molle di contrasto ovunque (parafrasando Verdone) pezzi de cervello sur contachilommetri, teribbile davero, teribbile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 gennaio 2009 - 18:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2009 - 18:31 Che... fortuna! Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 3 gennaio 2009 - 19:10 Share Inviato 3 gennaio 2009 - 19:10 sai già come lo utilizzerai? Su una vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 3 gennaio 2009 - 23:41 Autore Share Inviato 3 gennaio 2009 - 23:41 sai già come lo utilizzerai? Su una vespa? No , di fb non ne ho , e onestamente non ne cerco ... Non mi piacciono ... lo so che per molti pare un' eresia , ma i miei interessi sono rivolti a modelli con motore al 2% , unica eccezzione la SS180 . Oggi ho terminato lo smontaggio e la pulizia del blocco . Visto che ne la fiamma , ne lo Svitol , ne la Coca Cola , ne il gasolio , ne il cannello , ne una nutrita serie di imprecazioni sono riuscite a smuovere il pistone , e visto che era comunque malmesso causa sporco ed acqua entrati dal foro della candela , ho deciso per le maniere forti .. Mazzetta e scalpello , stando ben attento a non rovinare il cilindro, et voila' .. All' interno dei carter ho trovato parecchia ruggine , e neanche una goccia d' olio ... Niente di irrecuperabile comunque , un' oretta a mollo nel gasolio ed un' erergica spazzolata e tutto e' pronto per essere immagazzinato . E da domani si inizia con la VNB1 ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts