Vai al contenuto


Ho iniziato bene l' anno ...


guabixxx
 Share

Recommended Posts

CIAO A TUTTI

 

2009 iniziato bene ...

Mi hanno regalato un motore VM1 , di una farobasso del '53 , completo ma bloccato .

Era servito per tirare su i secchi da un pozzo , e all' uso era stato modificato il mozzo ruota aggiungendo una carrucola dentro cui scorreva la corda , e saldato un leveraggio al selettore marce per poter cambiare piu' agevolmente ( senza frizione pero' ... ).

 

L' ho smontato , e sto cercando di sbloccare il pistone , che ho scaldato e repentinamente immerso nella Coca Cola . Lo lascero' ammollo tutta la notte , speriamo basti ...

 

Ciao

GUABIX

VM.jpg

VM 1.jpg

VM 2.jpg

VM 4.jpg

VM 5.jpg

VM 6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la prima volta che si ritrovano motori utilizzati a tale scopo, pensa che devo prendere lo stesso motore che hai tu, che veniva utilizzato per una betoniera, perfettamente funzionante. devo solo aspettare che finisca il gelo, poichè si trova in montagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei vedere un frull al loro posto :orrore::orrore::orrore::azz::azz::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

Pezzi di variatore, rulli molle di contrasto ovunque (parafrasando Verdone) pezzi de cervello sur contachilommetri, teribbile davero, teribbile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che... fortuna!

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

sai già come lo utilizzerai? Su una vespa?

 

No , di fb non ne ho , e onestamente non ne cerco ...

Non mi piacciono ... lo so che per molti pare un' eresia , ma i miei interessi sono rivolti a modelli con motore al 2% , unica eccezzione la SS180 .

 

Oggi ho terminato lo smontaggio e la pulizia del blocco .

Visto che ne la fiamma , ne lo Svitol , ne la Coca Cola , ne il gasolio , ne il cannello , ne una nutrita serie di imprecazioni sono riuscite a smuovere il pistone , e visto che era comunque malmesso causa sporco ed acqua entrati dal foro della candela , ho deciso per le maniere forti ..

Mazzetta e scalpello , stando ben attento a non rovinare il cilindro, et voila' ..

All' interno dei carter ho trovato parecchia ruggine , e neanche una goccia d' olio ...

Niente di irrecuperabile comunque , un' oretta a mollo nel gasolio ed un' erergica spazzolata e tutto e' pronto per essere immagazzinato .

 

E da domani si inizia con la VNB1 ...

 

Ciao

Guabix

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...