Gabriele82 Inviato 6 gennaio 2009 - 14:24 Share Inviato 6 gennaio 2009 - 14:24 :rabbia::rabbia:accidenti..e io che questo dubbio dello smontare tutto ce lo avevo sin dall'inizio...poi però un mio amico mi ha detto di non stare a diventare matto, mi ha detto di fare come ho effettivamente fatto e ho proseguito..accidenti... ora più o meno ho capito..il dadone centrale mi risulta notevolmente insidioso, cercherò coi pochi attrezzi che ho di svitarlo. pe riavvitarlo occorre la dinamomtrica? quando mi metto all'opera aprirò una discussione apposita..dove vi romperò le scatole all'inverosimile..:mrgreen: se si rovina la vernice pazienza..mi sa che lo faccio riverniciare tutto a sto punto, anche perchè una volta schiodato sarà da veniciare sotto, poi così uso il sverniciatore anche sul millerighe. Grazie Marben! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 gennaio 2009 - 14:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 gennaio 2009 - 14:39 Dimenticavo: il dado di cui parlavo quando dicevo [...] per cui devi anzitutto rimuovere il dado con l'ingranaggio, quello che è celato dal tappo di gomma grigia (che solitamente prende una colorazione ocra per effetto del grasso). è a filettatura sinistrorsa, per cui per allentarlo devi girare in senso orario, come se tu volessi serrare. Allenta con calma, senza colpi bruschi e puntando bene la chiave, perchè ha un esagono piuttosto sacrificato, che rischi di compromettere velocemente senza aver modo di allentarlo. Nel caso un avvitatore pneumatico potrebbe toglierti rapidamente d'impiccio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 gennaio 2009 - 14:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 gennaio 2009 - 14:41 Dimenticavo, per il tamburo va bene lo sverniciatore chimico, a patto di aver cura di rimuovere ogni traccia. Al termine pulisci con diluente nitro o con prodotti appositi (vedi il "Grease Off" della Wurth). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 gennaio 2009 - 23:07 Share Inviato 6 gennaio 2009 - 23:07 Grazie mille Marben..ecco perchè non si svitava il maledetto quando ci ho provato...forse giravo dalla parte sbagliata..a sto punto forse è meglio se faccio un giretto dal mio gommista, se ha una morsa sono a cavallo.. cosa succede Marben e ci rimane una piccola traccia dello sverinciatore? suggerimenti per non rovbinare la vernice esterna del mozzo quando tratto il millerighe? ho visto che hai modificato il titolo del post..continuiamo qua ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 gennaio 2009 - 23:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 gennaio 2009 - 23:24 Grazie mille Marben..ecco perchè non si svitava il maledetto quando ci ho provato...forse giravo dalla parte sbagliata..a sto punto forse è meglio se faccio un giretto dal mio gommista, se ha una morsa sono a cavallo.. Tieni presente che per bloccare l'asse puoi sfruttare tanto la tecnica del controdado, tanto i fori per la coppiglia. cosa succede Marben e ci rimane una piccola traccia dello sverinciatore? La norma assoluta è che il tamburo e le ganasce devono essere sempre puliti e sgrassati. suggerimenti per non rovbinare la vernice esterna del mozzo quando tratto il millerighe? Incartare! ho visto che hai modificato il titolo del post..continuiamo qua ok? Se l'argomento iniziale è esaurito, sì. Occhio a non incrociare argomenti distinti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 gennaio 2009 - 23:32 Share Inviato 6 gennaio 2009 - 23:32 per me è uguale, se vuoi continuiamo in un'altra discussione, decidi tu come è meglio per il forum e per gli utenti. forse riesco ad usare il controdado, che è già montato sull'altra estremità epr proteggerlo dalla verniciatura. ricevuto per gli altri due suggerimenti, grazie mille, preciso come sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 9 febbraio 2011 - 13:04 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 13:04 io io miei mozzi li ho spazzolati con spazzola di ottone...Ora il mio dubbio è se posso dare direttamente un trasparente bicomponente classico ooppure e necessario dare un fondo specifico per questo materiale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 febbraio 2011 - 13:16 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 13:16 .Ora il mio dubbio è se posso dare direttamente un trasparente bicomponente classico ooppure e necessario dare un fondo specifico per questo materiale Karl, nessuno dei due. Sulla superficie pulita (spazzolata o sabbiata) dai direttamente un velo sottile di Alluminio Max Mayer 1.268.0983 che è un colore che non richiede il lucido. L'Alluminio Max Mayer 1.268.0983 è lo stesso colore che dai su Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola. Su questi ultimi pezzi prima del colore puoi dare una passata di fondo ma leggera non esaggerando. Leggi quello che ha scritto Mabern nella pagina precedente così non fai errori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 13 febbraio 2011 - 20:30 Share Inviato 13 febbraio 2011 - 20:30 Karl, nessuno dei due. Sulla superficie pulita (spazzolata o sabbiata) dai direttamente un velo sottile di Alluminio Max Mayer 1.268.0983 che è un colore che non richiede il lucido. L'Alluminio Max Mayer 1.268.0983 è lo stesso colore che dai su Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola. Su questi ultimi pezzi prima del colore puoi dare una passata di fondo ma leggera non esaggerando. Leggi quello che ha scritto Mabern nella pagina precedente così non fai errori! Ma originariamente i mozzi non sono semplicemente spazzolati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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