vespazza Inviato 18 febbraio 2007 - 20:57 Share Inviato 18 febbraio 2007 - 20:57 Questo e il sistema che uso per costruire i cavi in serie per le mie vespine e non, come si vede dalle foto uso cavo in acciaio reperibile in ferramenta, per le teste uso trafilato a misura (dipende il cavo che devo realizzare) forato in base al cavo e da un lato svasato per poi saldarlo usando una barra di castolin. I fili tagliati a misura da un lato li stagno, poi li infilo nei fori chiudo e blocco i fili si infilano le teste e si saldano con il castolin, infine con una mola si toglie il filo in e cesso e il gioco e fatto. Nella foto si vede un campione di filo la testa del filo e in ottone smontata da un filo vecchio, il costo finale del filo e di 30cent ma questo può variare dal materiale usato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 febbraio 2007 - 21:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2007 - 21:18 pieno di risorse..... è dir poco!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 18 febbraio 2007 - 21:22 Autore Share Inviato 18 febbraio 2007 - 21:22 con questo sistema ne faccio 18 alla volta, ho anche riparato il caminetto in salotto mi si erano rotti i cavi del scorrimento del vetro, a doppia testa da li l'idea di costruire l'ageggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 18 febbraio 2007 - 22:21 Share Inviato 18 febbraio 2007 - 22:21 Complimenti sei davvero un genio!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 20 febbraio 2007 - 19:00 Share Inviato 20 febbraio 2007 - 19:00 McGiver era un pollo al Tuo confronto!!! Complimenti Vespazza, 100 ne studi e 100 ne realizzi: ottimo direi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts