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Rinvio contakm Rally 200 - info


DeXoLo
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Oggi mi è capitato per le mani il rinvio che vedete in foto, ma mi è venuto il dubbio che per la rally non vada bene, mi pare di ricordare che avesse 10 denti, questo ne ha 11.

 

In sostanza va bene o no?

Se non va bene su che vespe funziona?

rin.JPG

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  • 10 months later...

Dal sito di pascoli apprendo che quello a 9 principi di colore nero va bene per (copio ed incollo)

Vespa 125 GT -GTR - TS - 150 GL 077399> - Sprint - Sprint Veloce - 180/200 Rally

 

è giusto?

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Dal sito di pascoli apprendo che quello a 9 principi di colore nero va bene per (copio ed incollo)

Vespa 125 GT -GTR - TS - 150 GL 077399> - Sprint - Sprint Veloce - 180/200 Rally

 

è giusto?

 

Giusto il 9 denti, ho riesumato il vecchio montato sulla mia sprint, ed in effetti sono 9. Peccato che ricontrollando, quello che ho acquistato ne ha 11:testate:, ecco perchè mi era rimasto a mente 11.

Domani andrò a sostituirlo.

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Io spero che rally e sprint abbiano lo stesso rinvio,

Su questo non ci sono dubbi.

Per smontarlo ci va un secondo, a romperlo un decimo! Nel senso che una volta si è aperta la sede, filettata, in due. Da quella volta scaldo sempre un pelino ed uso una chiave poligonale.

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Il colore centra invece.

Il nero è per ruote da 10 con cordina grossa (GTR, Srint, Sprint Veloce,Ts, Rally)

Il blu è per ruote da 8 cordina grossa (VNB5/6, VNC, VBC, VBB2)

Il bianco è per ruote da 10 cordina stretta (VLA, GT, VS3/4/5)

Il trasparente (opalino, và) è per ruote da 8 cordina stretta (VNA, VBA, VBB1, VNB1/2/3/4)

 

Serve giusto per non contare i principi ogni volta. Alla piaggio fessi solo ora lo son diventati! Prima non lo erano.

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Per smontarlo ci va un secondo, a romperlo un decimo! Nel senso che una volta si è aperta la sede, filettata, in due. Da quella volta scaldo sempre un pelino ed uso una chiave poligonale.

 

 

Spiegami bene questo passaggio, che non l'ho capito :oops: e prima che faccia dei danni....

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Spiegami bene questo passaggio, che non l'ho capito :oops: e prima che faccia dei danni....

 

Devi sapere che la parte inferiore della forcella non è in acciaio, quindi se cerchi di fare una forza, come la chiave consentirebbe, una 17, verso il basso, come logica vuole, in caso di bloccaggio del fermaglio, la forza impressa per svitare romperebbe la sede in alluminio, ed addio tutta la forcella! Invece usando attenzione e svitando con una chiave poligonale a T la forza viene esercitata in torsione anzichè a leva unidirezionale.:mavieni:

Spero di aver reso l'idea

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