pennabianca Inviato 3 gennaio 2009 - 17:46 Share Inviato 3 gennaio 2009 - 17:46 vespisti ho bisogno del vostro aiuto.... dovrei rimontare motore special ma nn l'ho mai fatto....chi puo suggerirmi il modo e la squenza e le accortezze per fare un buon lavoro preciso e accurato? grazie aspetto vostre news un augurio a voi tutti di buon anno fabrizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilerista Inviato 3 gennaio 2009 - 17:56 Share Inviato 3 gennaio 2009 - 17:56 ma lo devi rimontare sulla vespa, oppure e' smembrato ed e' da richiudere???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 3 gennaio 2009 - 18:01 Autore Share Inviato 3 gennaio 2009 - 18:01 è vero scusami non mi sono spiegato... no devo proprio richiuderlo.... ho tutti i pezzi, ingranaggi cuscinetti e paraoli ma nn so da dove cominciare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilerista Inviato 3 gennaio 2009 - 18:07 Share Inviato 3 gennaio 2009 - 18:07 due domande,PRIMA:l'hai smontato tu? non ti sei preso appunti????:mah::mah:,SECONDA : come sei messo ad attrezzatura???. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 3 gennaio 2009 - 18:11 Autore Share Inviato 3 gennaio 2009 - 18:11 si l'ho smontato io ma nn ho preso appunti.... attrezzi ne ho a meno che nn serva qualche chiave particolare apposta per la vespa. il problema è: come si sostituiscono i cuscinetti? come si inseriscono i cuscinetti e paraoli, che sequesnza va seguita per il montaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilerista Inviato 3 gennaio 2009 - 18:20 Share Inviato 3 gennaio 2009 - 18:20 allora, oltre alle classiche chiavi ti serve una pistola termica(che altro non e' che il cosidetto PHONO da carrozzieri) che bisogna utilizzare per scaldare i carter per togliere e mettere i cuscinetti, riguardo alla sequenza per rimontarlo che e' la cosa piu brigosa , dammi tempo fino a domani che ti mando un m.p. scritto a modo, scusami ma ora devo correre aportare mia figlia dal moroso:rabbia::rabbia::rabbia:, abbi pazienza che ti aiuto io ciao:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 3 gennaio 2009 - 18:23 Autore Share Inviato 3 gennaio 2009 - 18:23 grazie sei gentilissimo aspetto tuo msg grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 3 gennaio 2009 - 18:24 Share Inviato 3 gennaio 2009 - 18:24 Anch io tra un po' dovro' farlo .. per iniziare , come base del montaggio di alcune parti puoi consultare il validissimo palli .. cioè vai su google e scrivi palli e vai nella sezione vespa officina e gia' sarai a buon punto .. poi un po di :crazy:logica e delicatezza:boxing: e il gioco è fatto poi se prprio qualcosa nn va' ci siamo sempre noi .. . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 3 gennaio 2009 - 18:28 Share Inviato 3 gennaio 2009 - 18:28 per i cuscinetti se devi toglierli anche se nn hai un phon da carroziere ti basta una candela e due pile di libri .. .. ci posizioni il carter sulle pile di libri la candela in un bicchiere in direzione del cuscinetto .. .il calore dilata il carter e allenta la presa del cuscinetto e viene via da solo e con qualche bottarella qui' e li' con un " tubicino":-) per montarli ... . leggi qui Palli Vespa page 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 3 gennaio 2009 - 19:08 Share Inviato 3 gennaio 2009 - 19:08 Palli Vespa page era quello che ti volevo suggerire appena letto il messaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilerista Inviato 3 gennaio 2009 - 19:39 Share Inviato 3 gennaio 2009 - 19:39 vai tranquillo su palli vespa page li' e spiegato tutto!!!!!!!:-):-) ,non sapevo che ci fosse una guida fotografica fatta cosi bene,ma come e' stato detto sopra con pazienza e buone maniere vedrai che seguendo la sequenza il tuo motore lo rimetti in sesto di sicuro, ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu . P.S. in caso di bisogno non esitare a chiedere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 5 gennaio 2009 - 13:12 Autore Share Inviato 5 gennaio 2009 - 13:12 grande!!!!!! grazie a tutti fabrizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 19 gennaio 2009 - 19:34 Autore Share Inviato 19 gennaio 2009 - 19:34 salve a tutti.... altro problema.....come faccio ad inserire il mozzo della ruota posteriore nel cuscinetto.... se forzo esce fuori sede.... e poi quale è la sequenza del montaggio dei vari ingranaggi? grazie amici vespisti fabrizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 19 gennaio 2009 - 19:59 Share Inviato 19 gennaio 2009 - 19:59 Bella domanda :mrgreen:anch io ho questo identico problema , monto la quarta e la prima con le scritte in su e la seconda e terza con le scritte in giu, ma mi rimane " gioco" tra gli ingranaggi ho provato e riprovato ma poi o si toccano tra loro o non coincidono con la crociera! Il mozzo della ruota?? cioè intendi l'albero delle marce giusto, quello entra nel cuscinetto.. .eh no.. scusa, hai cambiato i ciscinetti per caso??? Ps. dai che lavoriamo pari pari cosi' ci diamo i consigli 1 hai cambiato la guarnizione che sta nel foto dove va' la pedivella??CAMBIALA 2 i paraoli li hai cambiati? Io per ora ho montato tutti i cuscinetti e sto cercandodi capire come vanno gli ingranaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 19 gennaio 2009 - 20:13 Autore Share Inviato 19 gennaio 2009 - 20:13 ciao... allora la guarnizione della pedivella cambiata.... nel set ne ho altre che nn so dove vanno ...una piccolina va nel perno della forchetta che muove la crociera gli altri nn so.... i dischi del cambio vanno inseriti: il piu grande (dovrebbe essere la prima) con il simbolino della piaggio che 'guarda' il simbolino della piaggio dell'altro ingranaggio(la seconda), gli altri due con lo stesso verso di quest'ultimo (ho fatto la prova e sembra andar bene).... poi vedi se va bene perche quando sta in posizione di folle tutti i dischi sono liberi e ruotano bene.... sono stato un po ingarbugliato nella spiegazione ma spero che tu abbia capito come li ho montati io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilerista Inviato 19 gennaio 2009 - 20:44 Share Inviato 19 gennaio 2009 - 20:44 ciao ragazzi, se avete tempo di aspettare fino a sabato quando vado in montagna dove tengo i mezzi faccio foto sull'ordine delle corone e ve le posto,ditemi voi:lol::lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 19 gennaio 2009 - 20:45 Autore Share Inviato 19 gennaio 2009 - 20:45 ti ringrazio ma io fino a sabato nn ci resisto....... vespista ingrifato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 19 gennaio 2009 - 20:48 Share Inviato 19 gennaio 2009 - 20:48 Ai si ho capito, sei stato chiaro , e solo che anche se monto la quarta con le scritte in giu, dopo che metto i seeger e chiudo con la mollettina si muovono gliingranaggi, cioè gli ingranaggi si spostano sull albero, ci sono 5 millimetri di "" vuoto"" a te ballano cosi' tanto o sono bloccati???? ahhahahah incredibile anch io ho qst kit quelli della " forchetta" della crociera mi sa che ne ho 2, quello un po piu grosso non so dove va e quei 2 piccoli diciamo rossi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilerista Inviato 19 gennaio 2009 - 20:49 Share Inviato 19 gennaio 2009 - 20:49 capisco!!:Lol_5::Lol_5::Lol_5: comunque sempre a disposizione.........;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 19 gennaio 2009 - 20:51 Share Inviato 19 gennaio 2009 - 20:51 ciao ragazzi, se avete tempo di aspettare fino a sabato quando vado in montagna dove tengo i mezzi faccio foto sull'ordine delle corone e ve le posto,ditemi voi:lol::lol: ahahahah oggi è lunedi' .. ma si dai, se la situazione si prolunga fino a sabato si.. . sei troppo gentile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 19 gennaio 2009 - 22:22 Share Inviato 19 gennaio 2009 - 22:22 Penna bianca.. . ora mi èvenuto in mente, se ti si sfila il cuscinetto quando infili lalbero del ambio, monta il piatto ganasce prima e poi lo monto, con il paraolio, cosi' non ti si sfila il cuscinetto una volta montato poi puoi anche rismontare il piatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 20 gennaio 2009 - 06:46 Autore Share Inviato 20 gennaio 2009 - 06:46 giusto devilfg....mi sembra una buona soluzione.... come torno a casa provo..... dovrebbe funzionare grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 20 gennaio 2009 - 08:30 Share Inviato 20 gennaio 2009 - 08:30 :testate::testate::testate::testate: cavolo mi hanno tolto un punto .. ma quanti punti ho ???? Cmq tornando a noi.. .hai pienamente ragione sulla sequenza degli ingranaggi, stamattina appena mi sono svegliato ho provato, la 1 con scritte verso il volano tutte le altre verso la ruota tutto combacia, e avanza un millimetro, che credo ci debba essere Oggi anch io montero' l'albero , e rapporti.. ma dietro i rapporti, per bloccarli ci va la ""mollettina"" mica ci va una guarnizione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 20 gennaio 2009 - 08:44 Autore Share Inviato 20 gennaio 2009 - 08:44 ma di che punti parli? per bloccare rapporti ci va un anello di tenuta con 4 alette interne che scorrono lungo l'asse e il segger penso sembramo 2 ciechi a far a sassate...ahahhaha fammi sapere io devo aspettare le 6 per provare ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 20 gennaio 2009 - 08:45 Share Inviato 20 gennaio 2009 - 08:45 Buon giorno a tutti, qualcuno sa o penna se hai rivisto anche l'impianto elettrico, sai quali fili escono dalla special e a cosa servono:mah:.. .io sto per montare uno statore pks, e dalla special mi escono 2fili gialli 2 blu' uno rosso e uno nero.. .come li collego oppure ogni colore a cosa appartiene?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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