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la mia special e me


cri50s
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Sapevo che si potevano rigenerare cambiando dei gommini e inserendo l'olio ma quando ho smontato il mio non ho trovato pezzi da smontare sul corpo nudo dell'ammortizzatore!

Penso che ti convenga verificare se sono scarichi!

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ma se prendi la copertura originale? tra l'altro... quando smonti la sella ci sono parecchie cosucce da fare:

montare le molle + tirate;

sostiture la gommapiuma;

aspetta un attimo che la vediamo insieme...

 

ora divertiti a smanettare un po'... quando sari pronto cominciamo l'operazione sul cuoricino. comincia a lavarla per benino!

 

prendere la copertura come l'hai presa tu?

preferisco salvare quella che ho visto che è fattibile, mamma permettendo, e ciò mi farà risparmiare anche qualche eurino, oltre che rispettare la filosofia di salvare e ripristinare il salvabile.

Per la gomma piuma già ne sono fornito.

ho intenzione di smontarla completamente, togliere gli eventuali punti di ruggine sul telaio e riverniciarlo a bomboletta.

non mi è chiaro il discorso di montare le molle + tirate...:mah:

 

ora mi è venuta in mente un'altra cosa: Biancospina è dotata di un accessorio appetibile: un bel tachimetro originale! ovviamente funzionante, ma col vetrino segnato.

Qualcuno sa come poter sostituire la plastica?

e poi tale accessorio è dotato di qualche luce? è retroilluminato?, perchè questo non mi pare si illumini...

grazie!

ciao!:ciao:

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Pure la sella la vedremo insieme... tanto mentre il carrozziere ti farà la scocca avrai tutto il tempo per ripristinare tutto il resto.

Io ho fatto così:

1)ripristino motore + sabbiatura e verniciatura parti color alluminio (cerchi, tamburi, cavalletto, mozzo anteriore, forcella, coperchio volano)

2)ripristino forcella

3)smontaggio totale scocca e consegna in carrozzeria

4)ripristino minuteria,sella, faro, fanalino, ammortizzatore posteiore, approvigionamento viti e ricambi.

5)ritiro scocca e rimontaggio sottogruppi.

6)montaggio finale.

 

Lavorandoci quasi tutti i sabati e domeniche (e tenendo conto che il carrozziere ci ha messo un mese) mi ci sono voluti 6 mesi.

Ti consiglio di affrontare un discorso alla volta, così lavori meglio.

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ora mi è venuta in mente un'altra cosa: Biancospina è dotata di un accessorio appetibile: un bel tachimetro originale! ovviamente funzionante, ma col vetrino segnato.

Qualcuno sa come poter sostituire la plastica?

e poi tale accessorio è dotato di qualche luce? è retroilluminato?, perchè questo non mi pare si illumini...

grazie!

ciao!:ciao:

 

Qui trovi info per lucidare la plastica del contachilometri: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11021-guida-alla-revisione-contachilometri-px-prima-serie-etc-2.html#post177576

 

Non so se valgono anche queste info: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/881-lucidare-bordi-plexiglass-dopo-il-taglio.html

Ho già lasciato un messaggio vediamo cosa rispondono...

:ciao:

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ecco qualche foto più sincera e dettagliata di Biancospina,

nei particolari della botta sulla chiappetta e sul contachilometri.

c'è anche una lieve botta sullo scudo a sinistra, oltre al parafango martoriato, che però conserva un buon attacco!

 

che ne dite? vi piace?:lol:

 

oggi senza tirare l'aria e senza speranza si è accesa dopo mezzo colpo! azz che motore che c'ha!:Lol_5: mi ha davvero sorpreso per come va!

 

ciao!:ciao:

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  • 2 weeks later...

dopo una settimana in cui mi ci sono divertito parecchio andandoci in giro per il mio quartiere, ho deciso di smontarla completamente!

Quindi armato di cartoni e di pochi strumenti sabato mattina di buon ora sono andato dal caro 'dottor' manuelito nel suo box-officina, e anche grazie al supporto del padre e del caffè con la panna, nel giro di 3 ore abbiamo ridotto il telaio ai minimi termini.

a presto per le relative foto!

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  • 3 weeks later...

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