Gioweb Inviato 20 gennaio 2009 - 20:10 Share Inviato 20 gennaio 2009 - 20:10 Sapevo che si potevano rigenerare cambiando dei gommini e inserendo l'olio ma quando ho smontato il mio non ho trovato pezzi da smontare sul corpo nudo dell'ammortizzatore! Penso che ti convenga verificare se sono scarichi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri50s Inviato 20 gennaio 2009 - 20:45 Autore Share Inviato 20 gennaio 2009 - 20:45 ma se prendi la copertura originale? tra l'altro... quando smonti la sella ci sono parecchie cosucce da fare:montare le molle + tirate; sostiture la gommapiuma; aspetta un attimo che la vediamo insieme... ora divertiti a smanettare un po'... quando sari pronto cominciamo l'operazione sul cuoricino. comincia a lavarla per benino! prendere la copertura come l'hai presa tu? preferisco salvare quella che ho visto che è fattibile, mamma permettendo, e ciò mi farà risparmiare anche qualche eurino, oltre che rispettare la filosofia di salvare e ripristinare il salvabile. Per la gomma piuma già ne sono fornito. ho intenzione di smontarla completamente, togliere gli eventuali punti di ruggine sul telaio e riverniciarlo a bomboletta. non mi è chiaro il discorso di montare le molle + tirate... ora mi è venuta in mente un'altra cosa: Biancospina è dotata di un accessorio appetibile: un bel tachimetro originale! ovviamente funzionante, ma col vetrino segnato. Qualcuno sa come poter sostituire la plastica? e poi tale accessorio è dotato di qualche luce? è retroilluminato?, perchè questo non mi pare si illumini... grazie! ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 21 gennaio 2009 - 06:59 Share Inviato 21 gennaio 2009 - 06:59 Pure la sella la vedremo insieme... tanto mentre il carrozziere ti farà la scocca avrai tutto il tempo per ripristinare tutto il resto. Io ho fatto così: 1)ripristino motore + sabbiatura e verniciatura parti color alluminio (cerchi, tamburi, cavalletto, mozzo anteriore, forcella, coperchio volano) 2)ripristino forcella 3)smontaggio totale scocca e consegna in carrozzeria 4)ripristino minuteria,sella, faro, fanalino, ammortizzatore posteiore, approvigionamento viti e ricambi. 5)ritiro scocca e rimontaggio sottogruppi. 6)montaggio finale. Lavorandoci quasi tutti i sabati e domeniche (e tenendo conto che il carrozziere ci ha messo un mese) mi ci sono voluti 6 mesi. Ti consiglio di affrontare un discorso alla volta, così lavori meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 21 gennaio 2009 - 15:54 Share Inviato 21 gennaio 2009 - 15:54 ora mi è venuta in mente un'altra cosa: Biancospina è dotata di un accessorio appetibile: un bel tachimetro originale! ovviamente funzionante, ma col vetrino segnato. Qualcuno sa come poter sostituire la plastica? e poi tale accessorio è dotato di qualche luce? è retroilluminato?, perchè questo non mi pare si illumini... grazie! ciao! Qui trovi info per lucidare la plastica del contachilometri: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11021-guida-alla-revisione-contachilometri-px-prima-serie-etc-2.html#post177576 Non so se valgono anche queste info: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/881-lucidare-bordi-plexiglass-dopo-il-taglio.html Ho già lasciato un messaggio vediamo cosa rispondono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri50s Inviato 23 gennaio 2009 - 19:01 Autore Share Inviato 23 gennaio 2009 - 19:01 ecco qualche foto più sincera e dettagliata di Biancospina, nei particolari della botta sulla chiappetta e sul contachilometri. c'è anche una lieve botta sullo scudo a sinistra, oltre al parafango martoriato, che però conserva un buon attacco! che ne dite? vi piace? oggi senza tirare l'aria e senza speranza si è accesa dopo mezzo colpo! azz che motore che c'ha! mi ha davvero sorpreso per come va! ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 23 gennaio 2009 - 20:02 Share Inviato 23 gennaio 2009 - 20:02 ohhh finalmente qualche foto! non me la ricordavo più! Allora, quando cominci a tirare giù il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri50s Inviato 2 febbraio 2009 - 19:00 Autore Share Inviato 2 febbraio 2009 - 19:00 dopo una settimana in cui mi ci sono divertito parecchio andandoci in giro per il mio quartiere, ho deciso di smontarla completamente! Quindi armato di cartoni e di pochi strumenti sabato mattina di buon ora sono andato dal caro 'dottor' manuelito nel suo box-officina, e anche grazie al supporto del padre e del caffè con la panna, nel giro di 3 ore abbiamo ridotto il telaio ai minimi termini. a presto per le relative foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 2 febbraio 2009 - 19:10 Share Inviato 2 febbraio 2009 - 19:10 E vai, un'altra Special che rinasce........... http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/12650-regalo-di-natale-per-marcuzzo.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 22 febbraio 2009 - 11:59 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 11:59 cri nn la "RESTAURARE" come quell'altra pero....eheheheheheh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri50s Inviato 22 febbraio 2009 - 22:25 Autore Share Inviato 22 febbraio 2009 - 22:25 questa la rifaccio per bene, tranqui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gtboy Inviato 22 febbraio 2009 - 23:56 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 23:56 che bella la special. io ne avevo una fino al 2005, me l'ahnno rubata... il tuo amico carrozziere è abbastanza economico? vorrei fargli qualche domanda per riverniciare la mia px.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri50s Inviato 23 febbraio 2009 - 12:44 Autore Share Inviato 23 febbraio 2009 - 12:44 guarda se è economico nn lo so, ma lo spero vivamente per le mie tasche! è un amico e mi farà un lavoro di favore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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