Spaghetti Inviato 4 gennaio 2009 - 20:46 Share Inviato 4 gennaio 2009 - 20:46 Avrei voluto togliere la calotta che sta sul manubrio per verniciarla ma qualcosa mi ha creato un ostacolo che non ho forzato. Ho svitato i perni delle staffe che tengono gli specchietti e ho tolto le 4 viti sotto al manubrio. La calotta si alza ed è libera da vincoli fissi, ma qualcosa ancora la tiene ancorata. Sono certo che si tratti dei cavi di collegamento che vanno al tachimetro, in quanto la calotta può muoversi qua e là di qualche centimetro. Non riesco a vedere attraverso le intercapedini per orientarmi, lo spazio che ho a disposizione non permette di mettere una mano. Come diavolo si stacca 'sta calotta dal corpo del manubrio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 gennaio 2009 - 20:51 Share Inviato 4 gennaio 2009 - 20:51 Hai staccato il cavo del contaKM? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 4 gennaio 2009 - 20:52 Share Inviato 4 gennaio 2009 - 20:52 E' il cavo di trasmissione del contachilometri,mandalo su da sotto quel tanto che viene senza scollegarlo,infilandolo nel tubo dello sterzo...Poi dovresti riuscire a scollegarlo dallo strumento svitandone la ghiera.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 gennaio 2009 - 20:53 Share Inviato 4 gennaio 2009 - 20:53 Chinati vicino alla ruota, e spingi in su dentro il buco il cavo del contakm. Così riuscirai a farla alzare di qualche cm. poi quando ti passano le dita stacchi il cavo meccanico e quelli elettrici dallo strumento, il chiavino e le spie se è un pre-arcobaleno e ce l'hai in mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 4 gennaio 2009 - 21:04 Autore Share Inviato 4 gennaio 2009 - 21:04 Hai staccato il cavo del contaKM? Ovvio... NO! Chinati vicino alla ruota, e spingi in su dentro il buco il cavo del contakm.Così riuscirai a farla alzare di qualche cm. poi quando ti passano le dita stacchi il cavo meccanico e quelli elettrici dallo strumento, il chiavino e le spie se è un pre-arcobaleno e ce l'hai in mano Grazie ho capito. E' il cavo di trasmissione del contachilometri,mandalo su da sotto quel tanto che viene senza scollegarlo,infilandolo nel tubo dello sterzo...Poi dovresti riuscire a scollegarlo dallo strumento svitandone la ghiera....Il quadro strumenti si svita? ma dai...pensavo fosse a incastro.Quindi potrebbe essere svitato prima di rimuovere la calotta, così la stessa sarà già libera una volta liberata dalle 4 viti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 gennaio 2009 - 21:23 Share Inviato 4 gennaio 2009 - 21:23 Il quadro strumenti si svita? ma dai...pensavo fosse a incastro.Quindi potrebbe essere svitato prima di rimuovere la calotta, così la stessa sarà già libera una volta liberata dalle 4 viti. se per quadro strumenti intendi il contakm nei pre arcobaleno si svita la guaina che porta la cordina al rinvio, (da sotto) e nella stessa filettatura c'è un dado che tiene una staffa che lo ancora alla calotta. Negli arcobaleno credo funzioni allo stesso modo, solo l'attacco della guaina credo sia diverso. Non credo si possa toglierlo prima della calotta quindi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 4 gennaio 2009 - 22:07 Share Inviato 4 gennaio 2009 - 22:07 Non ho ben presente che modello di Px abbia Spaghetti,ho dato per scontato fosse un prima serie...Ad ogni modo il procedimento è lo stesso,poi come si scollega si scollega.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 4 gennaio 2009 - 22:13 Autore Share Inviato 4 gennaio 2009 - 22:13 è un arcobaleno del '98. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 gennaio 2009 - 22:16 Share Inviato 4 gennaio 2009 - 22:16 come dice giustamente tommyramone si procede allo stesso modo, per togliere lo strumento devi agire da sotto, quindi devi prima staccare la guaina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 gennaio 2009 - 00:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2009 - 00:17 Sull'Arcobaleno tanto lo strumento tanto l'attacco della guaina sono ad incastro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 5 gennaio 2009 - 18:13 Share Inviato 5 gennaio 2009 - 18:13 Una volta che hai creato lo spazio per infilare due dita, devi stringere le due linguette che trattengono il terminale bianco della trasmissione del contakilometri, una volta sganciato il tutto salirà di altri centimetri ma resta da smontare un grosso fastom dei contatti elettrici, che è trattenuto da un fermo che solleverai con un cacciavite piccolo. Attento a non rovinare la morsettiera, il suo interno è molto delicato. A questo punto avrai tutto il compesso tra le mani. Il contakilometri lo sganci agendo su due fermi laterali e lo sfili facendo attenzione alla sua guarnizione. per rimontare, tutto a ritroso. Ciao Tommy :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 5 gennaio 2009 - 18:16 Autore Share Inviato 5 gennaio 2009 - 18:16 impeccabili come sempre! Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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