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carter px


marcots
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ciao a tutti!

gentilmente, sapreste forse dirmi che modifiche apportare un carter pre-arcobaleno (px150E) al fine di montarlo su un px MY del 2007 (quindi con impianto a batteria) sarà possibile ricaricare la batteria,per usare almeno il clacson?

grazie anticipatamente e complimenti per il sito

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ciao a tutti!

gentilmente, sapreste forse dirmi che modifiche apportare un carter pre-arcobaleno (px150E) al fine di montarlo su un px MY del 2007 (quindi con impianto a batteria) sarà possibile ricaricare la batteria,per usare almeno il clacson?

grazie anticipatamente e complimenti per il sito

 

puoi precisare meglio? Hai carter PXE da riempire o altro?

Intanto il PXE non ha il miscelatore e l'avviamento elettrico, poi ci sono differenze a livello di cambio e di frizione ... insomma sono motori simili ma al contempo con tante differenze.

Se spieghi il tuo obiettivo forse si fa prima a darti una mano :roll:

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allora spiego: ho un px my 125, volevo aumentare le prestazioni del motore;ma non effettuare lavori sul carter originare di questa vespa, ho acquistato un altro blocco motore:

un il carter pxE(VLX1M) completo(manca solo il carburatore), al quale pensavo di sostituire

-albero, con uno anticipato mazzu

-gt, con un polini(che ho) + raccordatura travasi

-phbl 30

-eventualmente alleggerire volano.

-scorpion, che già ho

 

del mix e dell'avviamento non mi interessa, ma la mia domanda era: è possibile convertire l'impianto elettrico di questo blocco, in modo che carichi la batteria(alla quale resta comunque collegato il clacson)?

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allora spiego: ho un px my 125, volevo aumentare le prestazioni del motore;ma non effettuare lavori sul carter originare di questa vespa, ho acquistato un altro blocco motore:

un il carter pxE(VLX1M) completo(manca solo il carburatore), al quale pensavo di sostituire

-albero, con uno anticipato mazzu

-gt, con un polini(che ho) + raccordatura travasi

-phbl 30

-eventualmente alleggerire volano.

-scorpion, che già ho

 

del mix e dell'avviamento non mi interessa, ma la mia domanda era: è possibile convertire l'impianto elettrico di questo blocco, in modo che carichi la batteria(alla quale resta comunque collegato il clacson)?

 

ah, bene; ma non credo che ci sia molto da "convertire" trattandosi di motori con impianto a 12 volt e centralina elettronica.

 

Nel motore PXE dovresti trovarti 4 faston maschi (nero, blu, rosso, giallo), nel tuo motore hai un connettore diverso e due soli cavi (nero, blu).

Dovresti vedere i vecchi schemi di impianto elettrico, il giallo se non sbaglio alimentava il clacson, il rosso non ricordo.

 

Aspettiamo lumi anche da chi ne capisce più di me di impianto elettrico, non so se ti basta isolare il cavo rosso e il cavo giallo, oppure se li devi unificare in qualche modo.

 

Da un confronto degli impianti dei due motori qualcosa verrebbe fuori; così non so che dirti.

271120081127 [640x480].jpg

271120081124 [640x480].jpg

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