Vai al contenuto


Perdita di possesso


nicky8011
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto trattando per una vespa ET3 senza documenti ma con targa presente..

Dalla visura risulta che l'ultima formalità è la perdita di possesso..

Le annotazioni evidenziano la perdita di possesso nel '97 causale:dichiarazione sostitutiva atto notorio.

numero precedenti intestazioni 1..

Chi mi sa dire se si puo' fare qualcosa?

Grazie infinite.

Nicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, sto trattando per una vespa ET3 senza documenti ma con targa presente..

Dalla visura risulta che l'ultima formalità è la perdita di possesso..

Le annotazioni evidenziano la perdita di possesso nel '97 causale:dichiarazione sostitutiva atto notorio.

numero precedenti intestazioni 1..

Chi mi sa dire se si puo' fare qualcosa?

Grazie infinite.

Nicola.

 

Significa che il proprietario intestatario ha fatto la perdita di possesso che "congela" il veicolo, che non può più essere utilizzato e/o passare di mano. Solo l'intestatario (o un suo erede) può fare la reimmissione in possesso e vendertelo con regolare passaggio di proprietà. Altrimenti, di quella vespa, non potrai fartene nulla se non usarla come donatrice di organi!

 

In genere la perdita di possesso si fa in caso di furto o se, avendo venduto il veicolo, l'acquirente non provvede a registrare il passaggio di proprietà, per cui le richieste di bolli e multe varie continuano ad arrivare al vecchio proprietario in quanto il veicolo risulta essere ancora di sua proprietà.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono riuscito a rintracciare il vecchio proprietario, infatti mi ha detto che l'aveva venduta e poi essendogli arrivata una multa ha fatto la perdita di possesso.

Di sicuro, mi ha detto, che non è denunciata x furto(almeno da lui) ma lui l'aveva venduta senza passaggio così x non saperne più niente gli hanno consigliato quel tipo di procedura.

 

Io vorrei passare in motorizzazione domani che l'ufficio tecnico è aperto x sentire se si puo' reimmatricolarla ma mi sa che mi conviene risparmiare tempo e di conseguenza evitare l'acquisto.

Grazie mille per l'info.

Nicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao, sono riuscito a rintracciare il vecchio proprietario, infatti mi ha detto che l'aveva venduta e poi essendogli arrivata una multa ha fatto la perdita di possesso.

Di sicuro, mi ha detto, che non è denunciata x furto(almeno da lui) ma lui l'aveva venduta senza passaggio così x non saperne più niente gli hanno consigliato quel tipo di procedura.

 

Io vorrei passare in motorizzazione domani che l'ufficio tecnico è aperto x sentire se si puo' reimmatricolarla ma mi sa che mi conviene risparmiare tempo e di conseguenza evitare l'acquisto.

Grazie mille per l'info.

Nicola.

 

Quindi era come avevo ipotizzato.

 

Non puoi fare la reimmatricolazione! Devi procedere come ho già scritto: se l'intestatario è d'accordo deve fare la reimmissione in possesso e la denuncia di smarrimento dei documenti, poi può vendertela tranquillamente. Digli che fai tutto a tue spese e assicuragli che farai il passaggio di proprietà in sua presenza allo sportello STA del PRA, così è sicuro.

 

Se va bene a tutti, si fa così, altrimenti, lascia perdere.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...