Vai al contenuto

Giornate senza Vespa

Scighera
 Share

Recommended Posts

È da un po' che non salgo sulla Vespa ... ok , dovrei essere più preciso ... è da 5 novembre ... durante novembre e prima metà di dicembre non salivo perché ero troppo occupato ed ero sempre in giro con più persone , quindi dovevo usare esclusivamente la macchina ...

Ora invece fa sempre così freddo che non riesco a guidarla ... in questo momento ad esempio fa -10 , ma di solito sta attorno ai -5 che secondo me è troppo freddo per la Vespa ...

Mi manca ... mi manca tanto ... prorpio in questi giorni mi è venuta una voglia pazzesca di fare almeno un giro , ma ... mi preoccupo per la mia salute e ci rinuncio ... non vedo l'ora di poter fare un giro ...

e voi invece , come siete messi ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Scighera, anche io è un po' di tempo che non salgo in Vespa, anche se per un motivo diverso: ho un braccio immobilizzato, e dovrò aspettare ancora qualche settimana. Certo che con quelle temperature ci vuole una bella forza di volontà! E' sempre così freddo l'inverno a Belgrado? Forse ti conviene aspettare che la temperatura salga un po'!

Comunque ti capisco: l'astinenza da 2ruote è brutta.

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E non fare come me che ho preso una tracheite per essere uscito come l'ultimo degli sprovveduti:azz::azz:meno male che da ieri seranon ho piu' la febbre,cosi da domani si ricominciano i preparativi per le..Bermuda:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono più di 5 anni che non vado in vespa per motivi vari ....

finito il restauro per l'iscrizione al registro storico, adesso sta li, nell'ingresso di casa, in attesa del risultato della pratica. e poi finalmente mi restano revisione, assicurazione

e via........:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

e voi invece , come siete messi ????

Male, io ce l'ho a 30 km da qua a casa dei miei. Quindi in questi giorni di ferie l'ho usata solo una volta.

Discorso che cambia quando lavoro, xchè solitamente arrivando ad Asti poso la macchina ed inforco la vespa.

Ovviamente domani si ricomincia e ci sarà un metro di neve, quindi andrò a lavoro in auto... Che palle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena finito di restaurare la mia prima Vespa, e chissà quando la potrò usare... :nono: ...è radiata e devo ancora fare tutte le pratiche, FMI compreso... :-) ...da domani riaprono tutti gli uffici e mi metto in movimento, speriamo i tempi siano abbastanza brevi... ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Areoib dice di usare la Vespa anche con -15. Secondo me è un alieno ;-)

...se le strade (e la voglia) lo permettono... percorro solo i circa 8km (*2) per il lavoro... ma sono anche bello "imbottito".... quasi da elefanten.... :lol:

ormai prendo la Vespa anche quando piove a "catinelle"... e a dicembre sono andato in vespa anche con la neve fresca sulle strade... ed erano le 5.40 del mattino.. quando non avevano ancora spalato la neve...

ormai (si fa solo per dire) mi sono abituato ad altre temperature... sai... quando anche ad agosto (estate 2007) ci sono -5 gradi la mattina che fai? non vai in vespa?

in questi gg. sono a casa con febbre, raffreddore ecc.. ecc.. quindi niente Vespa :rabbia:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
-5 ad agosto? :orrore:

esatto.. e per più settimane era così freddo...

Ma dove abiti , caro areoib ??? Al nord di Norvegia ???? :shock::mrgreen:

beh... (purtroppo) per trovare il freddo.. non è necessario andare così a nord ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio il freddo come nessun'altra cosa.

Brutto l'inverno perchè non si va in Vespa.

Almeno stamattina le ho messe in moto per ricordare qual'è il loro suono.

Ciao

anch'io non lo sopporto proprio....da come lo soffro io da sotto zero in poi la vespa rimane in garage

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io il freddo non lo odio e non lo soffro per niente ... l'unica cosa che mi da fastidio, e che sia legata proprio al freddo , è che non posso godere la mia Vespa ... ed è mica poso ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi abbiamo anche la neve di circa 10 cm ... poi il freddo dovrebbe prosseguire per altri 10 giorni ... per quanto mi pare niente Vespa , almeno fino a febbraio ... vabbé che ci posso fare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la uso quasi sempre, se le strade non sono proprio coperte, magari evitando la notturna. Vado piano, e cmq con le gomme termiche si campa più che bene, è proprio vero che è un altro pianeta.

L'unica cosa che mi manca in 'sti giorni gelidi è il mini parabrezza cuppini serigrafato per small, ma mi devo ancora mettere d'impegno a cercarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Oggi dopo due mesi e mezzo senza vespa , ho deciso di fare un giro ... e l'ho fatto ... un giro di una ventina di km ...

Dopo il terzo colpo ho sentito Bruuuuummmmm

L'ho fatta riscaldare una decina di minuti eppoi sono partito ... prima piano ( per 7-8 km ) poi un po' più veloce ... alla fine sono arrivato a 115 km/h ....

che vi devo dire , è da un'ora che ho il sorriso stampato !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua oggi c'erano 9 gradi e splendeva anche il sole ... cmq ora ho sentito alla TV che domani probabilmente farà 14 gradi :shock: ... un po' troppi per questo periodo di anno , però è ok per fare un altro giro in Vespa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dirvi che comunque sono stato molto prudente ... soprattutto nelle curve , e sui passaggi pedonali ... per quelle strisce , che sanno essere scivolose in certi casi ... ovviamente le strade sono ancora bagnate ... certo che poi la mia prudenza è calata e non di poco , quando ho capito che si comporta bene ... ;-)

In ogni caso posso dire che la Vespa si è comportata molto , bene , e per dire la verità per ora posso esprimermi molto contento delle Michelin SM100 ... e colgo l'occasione di ringraziare di nuovo tutti quelli che me li hanno consigliato ;-)

Pare che domani sarà un'altra giornata in sella della Vespa ... ;-)

PS . Vi capisco benissimo , perché neanch'io la mia Vespa la guidavo per due mesi e mezzo ... qui fino a pochi giorni fa faceva -10 ... oggi invece è stata la prima giornata con la temperatura sopra lo zero ... e subito quasi 10 gradi ... bene ... se domani saranno veramente 14 ...

Link al commento
Condividi su altri siti