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Inviato

Raga è arrivato a 1200 telefonicamente!!!

Se vado di persona e cerco i 1200 compreso passagio che ne dite????

Io cmq vorrei una chetak per portarla quanto più possibile alla sprint; questa mi pare sia a buon punto!

Mancano le frecce, il bauletto (che avrei tolto per collocare la ruota di scorta), il motore mi dice che è in otttimo stato!!

Inviato
Raga è arrivato a 1200 telefonicamente!!! Se vado di persona e cerco i 1200 compreso passagio che ne dite???? Io cmq vorrei una chetak per portarla quanto più possibile alla sprint; questa mi pare sia a buon punto! Mancano le frecce, il bauletto (che avrei tolto per collocare la ruota di scorta), il motore mi dice che è in otttimo stato!!

Chiaramente mi riferisco a Vespa modello sprint 150 Moto e Scooter usato - In vendita Benevento

Inviato
Prendilaaaa .A proposito domani chiamo il tipo per Vespa Chetak Moto e Scooter usato - In vendita Udine vi faro' sapere.Galle ma sei sicuro per freccie mancanti ???

Io la vorrei senza frecce, ma nel caso dovessi ripensarci penso che sulla parte posteriore ci monterei quelle che mi hai consigliato tu al manubrio, e sulla parte posteriore valuterò qualche soluzione!

Inviato
Raga questa sera vado a vederla. Domani mattina vi informo sull'esito. Speriamo bene Ciaoooooooo

Io ho visto quella da me postata; è sceso a 1100 escluso passaggio, ma effettivamente si dovrebbero spendere altri 300€ per farla brillare, in oltre sullo scudo anteriore dove va attaccato lo stemma piazzio è spaccata la carena, la marmitta è da cambiare, le manopole e le leve da cambiare in quanto una è spaccata, le mascature del parafango e dello sterzo sono rotte..... lascio perdere; preferisco di prenderne una marciante a 500€ e rifarla da me(anche se non sono esperto di meccanica e carrozzeria)......

Maxware a te come è andata???????

Inviato

Ciao Raga.Ieri sera sono finalmente andandop. Ottima direi tenuta bene ma vorrei scendere ancora ( siamo a 700 ) visto che dubito arrivera' a venderla.Ps. Nel libretto non ho trovato nessuna citazione in merito alla freccie. Forse si possono levare e basta.Non so cosa ne pensano gli attuali posessori di bajaj

Inviato

Secondo me il prezzo giusto sta a 500-600 euro: per quanto riguarda le frecce sono obbligatorie da un certo anno in poi per cui non conta il fatto che non siano segnate sul libretto.

Credo che Gipirat possa saperlo con certezza ...

Inviato

Buongiorno a tutti,

 

avevo bisogno di un aiuto per vespa Bajaj chetak 150 del 1998 colore rosso.

volevo sostituire l'asse anteriore completo della mia vespa Bajaj in quanto non mi garantisce piu stabilita (se ci sono buche) con l'asse anteriore di un PX...posso fare questa sostituzione??

Grazie in anticipo per la collaborazione

Inviato

Sempre in merito alle freccie.Ieri ho parlato con mio cognato ( vigile ). Non risulta del tutto vero che da un anno in poi le freccie sono obbligatorio ma bensi e' la scheda tecnica del veicolo che ne attesta se e' stato omologato con o senza freccie.

Inviato
Sempre in merito alle freccie.Ieri ho parlato con mio cognato ( vigile ). Non risulta del tutto vero che da un anno in poi le freccie sono obbligatorio ma bensi e' la scheda tecnica del veicolo che ne attesta se e' stato omologato con o senza freccie.

cosa hai fatto con quella chetak ad udine??presa??

Inviato
Sempre in merito alle freccie.Ieri ho parlato con mio cognato ( vigile ). Non risulta del tutto vero che da un anno in poi le freccie sono obbligatorio ma bensi e' la scheda tecnica del veicolo che ne attesta se e' stato omologato con o senza freccie.

 

 

Sì, ma a partire dal 1° novembre 1995 i motocicli non sono più stati omologabili senza indicatori di direzione. Ergo, un motociclo più recente giocoforza deve avere le frecce.

Inviato

Fatta l'offerta a 500 ora attendo con calma .. vediamo gli sviluppi ... Se ci saranno novita sara' mia premura avvisarviiiiiii ..... Per Marben mi hai chiarito ogni dubbio.Quindi se non ho capito male vale la data di omologazione del veicolo e non la data di messa in circolazione ( libretto ).

Inviato
Buongiorno a tutti,

 

avevo bisogno di un aiuto per vespa Bajaj chetak 150 del 1998 colore rosso.

volevo sostituire l'asse anteriore completo della mia vespa Bajaj in quanto non mi garantisce piu stabilita (se ci sono buche) con l'asse anteriore di un PX...posso fare questa sostituzione??

Grazie in anticipo per la collaborazione

 

 

Nessuno sa darmi una risposta???

 

Grazie

Inviato

Sì, lo puoi fare.

La tua è una Chetak Classic (con le frecce tonde a sbalzo), oppure una Chetak (con muso in plastica e frecce inserite nelle carene)?

A seconda del modello, bisogna fare qualche considerazione sulla sede del fermo del bloccasterzo.

Nel caso della Chetak in stile "vespone anni '70", potrebbe risultare idonea la forcella dei PX preArcobaleno, dato il tipo di serratura è il medesimo, e richiede un "taglio" nella forcella; da valutare se la posizione del taglio è la stessa.

Se invece la tua è una Chetak col muso in plastica, allora avrai il bloccasterzo combinato con la chiave di contatto (chiudi semplicemente girando in senso antiorario la chiave, senza spingera). In questo caso puoi tranquillamente montare una forcella di PX Arcobaleno, avendo cura di allungare lo svaso (a forma di mezzaluna), così da permettere al bloccasterzo di chiudere. Se ben ricordo, va allungata verso l'alto.

Sulla mia Classic SL ho montato proprio la forcella PX Arcobaleno, beneficiando del freno a camma flottante che è molto efficace.

Considera che la forcella Arcobaleno fa alzare sensibilmente l'anteriore, cosa che, volendo, puoi equilibrare con un distanziale di congrua misura in cima all'ammortizzatore anteriore (nella produzione Vespa ne sono esistiti di svariate misure, da 25 a 55mm).

Se il tuo parafango è di quelli stretti, simile a quelli delle large anni '70, allora devi mettere in conto anche la sostituzione del parafango con uno PX.

Quello originale della mia Bajaj è risultato adattabile (vedi foto)

Bajaj2.jpg

DSCF1820 (Medium).jpg

Inviato

CIAO MARBEN,

 

grazie innanzitutto per la tempestiva risposta..

ti allego la foto della mia vespa...sinceramente io personalmente non saprei dove mettere le mani; devo portare la mia vespa dal meccanico...ed avrei trovato l'asse di un px da sostiuire al mio (la guida della vespa ora come ora è molto pericolosa)....

Pensi che con il mio modello di bajaj possa andare??

 

Grazie infinitamente.

 

Ciao

DSCN4563.jpg

Inviato

Al più una forcella tipo PX preArcobaleno, ma è possibile che si rendano necessarie delle modifiche al taglio del bloccasterzo sulla forcella medesima.

Certo che una forcella PX con relativo parafango, su una Bajaj come la tua... è un pugno in un occhio :mrgreen:

 

Fossi in te, verificherei alcuni dettagli della tua sospensione, al fine di ottimizzarla al meglio:

 

  • controllo giochi del complesso, con eventuale sostituzione degli astucci a rulli e dei cuscinetti a sfere, e serraggio dei vari dadi e bulloni;
  • sostituzione ammortizzatore anteriore se scarico;
  • eventuale sostituzione della molla con una rinforzata, che riduce sensibilmente l'affondamento;
  • sostituzione delle ganasce freno, se la frenata è scarsa, con l'accortezza di fare degli intaglio, così come spiegato in alcuni post di questo forum.

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