tommyramone Inviato 15 febbraio 2009 - 22:03 Share Inviato 15 febbraio 2009 - 22:03 Eh sì,direi che ne hai bisogno,sei un pò carente in fatto di PX;-)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 5 marzo 2009 - 14:52 Share Inviato 5 marzo 2009 - 14:52 PX 80 VESPA en vente sur eBay.fr (fin le 11-mars-09 11:25:29 Paris) Basta fare un'offerta:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 settembre 2009 - 18:40 Share Inviato 27 settembre 2009 - 18:40 Le PX/PK 80, erano prodotto con quella cilindrata (78 cc effettivi) perchè in Germania la patente A conseguita a 16 anni permette di guidare massimo un 80 cc. Ne voglio una anch'io... giusto a scopo collezionistico!!! Ciao. Clafo. Anche se questo è un vecchissimo post... vorrei avere delle delucidazioni su questa simpatica Vespa... in pratica ha la stessa identica carrozzeria del 125, ma un motore 80 (non guidabile quindi con il patentino, temo). Sapete mica le quotazioni, colori, come fare per averne una.... info generali, in pratica. Grazie mille Mi affascinano le Vespe particolari come il PX 80, la 90SS o la T5 :lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 27 settembre 2009 - 19:17 Share Inviato 27 settembre 2009 - 19:17 Alla fiera di Imola ce n'era una, anche messa bene, ma non ho chiesto il prezzo , quindi ogni tanto si vedono in giro, aguzza la vista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 settembre 2009 - 19:25 Share Inviato 27 settembre 2009 - 19:25 Speriamo, perchè dev'essere una bella vespotta!!! Ma il blocco è lo stesso del 125? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 27 settembre 2009 - 19:34 Share Inviato 27 settembre 2009 - 19:34 Anche se questo è un vecchissimo post... vorrei avere delle delucidazioni su questa simpatica Vespa... in pratica ha la stessa identica carrozzeria del 125, ma un motore 80 (non guidabile quindi con il patentino, temo). Sapete mica le quotazioni, colori, come fare per averne una.... info generali, in pratica. Grazie mille Mi affascinano le Vespe particolari come il PX 80, la 90SS o la T5 :lol: Se ti affascinano i modelli particolari di vespa ce n'è un mondo a parte o quasi... se pensi che la produzione spagnola (la Motovespa prodotta a Madrid) ha pochissimi modelli in comune con quella italiana (NK 125, Special 75 e 125, TX 200 e DS 200). Per la PX 80, solo ed esclusivamente per la Germania, ci vuole comunque la pat. A1, minimo, è stata prodotta in tutte le serie delle cilindrate standard del px... P80X, PX80E, PX80E EFL (sinonimo di Arcobaleno all'estero). Per il resto a parte la cilindrata, come già detto, sono uguali a tutti i px, nelle rispettive versioni. Per avere basta importarla dalla germania, i prezzi di queste vespe 80 non sono ancora tanto esagerati... si trovano anche intorno a 500 euro. L'importazione dovrebbe costare sui 400, da un paese dell' UE. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 settembre 2009 - 19:40 Share Inviato 27 settembre 2009 - 19:40 Se ti affascinano i modelli particolari di vespa ce n'è un mondo a parte o quasi... se pensi che la produzione spagnola (la Motovespa prodotta a Madrid) ha pochissimi modelli in comune con quella italiana (NK 125, Special 75 e 125, TX 200 e DS 200).Per la PX 80, solo ed esclusivamente per la Germania, ci vuole comunque la pat. A1, minimo, è stata prodotta in tutte le serie delle cilindrate standard del px... P80X, PX80E, PX80E EFL (sinonimo di Arcobaleno all'estero). Per il resto a parte la cilindrata, come già detto, sono uguali a tutti i px, nelle rispettive versioni. Per avere basta importarla dalla germania, i prezzi di queste vespe 80 non sono ancora tanto esagerati... si trovano anche intorno a 500 euro. L'importazione dovrebbe costare sui 400, da un paese dell' UE. Ciao. Clafo. Come direbbero da me... "Boia deh!!!" più esauriente di così non si può!!! Special 125 Mooooooooooolto interessante... io sto cercando di farla una e in spagna l'hanno già fatta anni or sono Grazie mille appena raggruzzolo soldi con il lavoretto che potrei avere, mi metto a fare acquisti in quel di germania e spagna (sognare non fa mai male ) Ciao, Grazie mille :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 settembre 2009 - 19:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2009 - 19:55 Il motore della PX 80 ha carter lavorati in maniera molto simile a quelli dei 125/150, fa differenza la valvola più piccola (prima e dopo la quale sono stati creati in fabbrica due solchi, con l'intento di rendere impossibile la sua lavorazione-estensione). L'albero è diverso in virtù della corsa corta (48mm anichè 57). Il resto non dovrebbe riservare grosse novità.. eccettuando, presumo, gli ingranaggi del cambio (sugli elettronici la primaria è la solita 20/68, sui puntine penso la classica 22/67). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 27 settembre 2009 - 20:00 Share Inviato 27 settembre 2009 - 20:00 mi metto a fare acquisti in quel di germania e spagna (sognare non fa mai male ) Prego, mi fa piacere avere soddisfatto la tua curiosità, non sono un espertone ... Anch'io vorrei comprare qualche modello estero, tipo la TX 200 (Spagna) o la sua gemella GS 200 (G.B.) che sono dei PX T5, ma con il motore del 200, poi la P 80 X dalla Germania, o magari una bella DS 200 spagnola (telaio px senza frecce e con il nasello del clacson in ferro, manubrio e forcella della Rally! Foto 1 - 2). Sognare non costa nulla! Dicono!!! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 settembre 2009 - 20:06 Share Inviato 27 settembre 2009 - 20:06 Prego, mi fa piacere avere soddisfatto la tua curiosità, non sono un espertone ...Anch'io vorrei comprare qualche modello estero, tipo la TX 200 (Spagna) o la sua gemella GS 200 (G.B.) che sono dei PX T5, ma con il motore del 200, poi la P 80 X dalla Germania, o magari una bella DS 200 spagnola (telaio px senza frecce e con il nasello del clacson in ferro, manubrio e forcella della Rally! Foto 1 - 2). Sognare non costa nulla! Dicono!!! Ciao. Clafo. Bella davvero la DS200!!! Se la vede un mio amico (ma pure io ) ci sbava dietro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 settembre 2009 - 22:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2009 - 22:58 o magari una bella DS 200 spagnola (telaio px senza frecce e con il nasello del clacson in ferro, manubrio e forcella della Rally! Foto 1 - 2). Questa ha moltissime licenze poetiche. La DS in verità è così: Notare, effettivamente manubrio e forcella sono della Rally. Ma il nasello ed il parafango sono quelli soliti PX. Gran bel mezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 28 settembre 2009 - 13:26 Share Inviato 28 settembre 2009 - 13:26 Questa ha moltissime licenze poetiche. La DS in verità è così: Notare, effettivamente manubrio e forcella sono della Rally. Ma il nasello ed il parafango sono quelli soliti PX. Gran bel mezzo! Sbaglierò... ma il PX non aveva un nasello più spigoloso? Comunque concordo... gran bella vespa davvero!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 settembre 2009 - 17:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 settembre 2009 - 17:56 Sbaglierò... ma il PX non aveva un nasello più spigoloso? Dipende anzitutto quale versione del PX. Comunque i PX pre Arcobaleno (1977-1983) hanno proprio quel nasello. Con l'Arcobaleno viene introdotto un nasello più squadrato (rivisto con l'eliminazione della targhetta Piaggio nella produzione degli anni '90 e poi ristilizzato nei 2001 col MY). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 28 settembre 2009 - 18:06 Share Inviato 28 settembre 2009 - 18:06 Dipende anzitutto quale versione del PX. Comunque i PX pre Arcobaleno (1977-1983) hanno proprio quel nasello. Con l'Arcobaleno viene introdotto un nasello più squadrato (rivisto con l'eliminazione della targhetta Piaggio nella produzione degli anni '90 e poi ristilizzato nei 2001 col MY). Eh, perchè io usavo come riferimento la PX 125 E dell'82 di un mio amico, che ha un naso spigoloso come la PK S e XL Comunque alla vista è molto più gradevole il nasello delle PX pre Arcobaleno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 settembre 2009 - 18:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 settembre 2009 - 18:14 Eh, perchè io usavo come riferimento la PX 125 E dell'82 di un mio amico, che ha un naso spigoloso come la PK S e XL Comunque alla vista è molto più gradevole il nasello delle PX pre Arcobaleno Se è del 1982 in origine aveva proprio questo nasello meno spigoloso. Dunque è stato sostituito a posteriori con quello dell'Arcobaleno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 28 settembre 2009 - 18:31 Share Inviato 28 settembre 2009 - 18:31 Se è del 1982 in origine aveva proprio questo nasello meno spigoloso. Dunque è stato sostituito a posteriori con quello dell'Arcobaleno. E inoltre ha delle fasce bianche in gomma sui fianchi, con scritte (se non erro) tipo Electronic... può darsi che non sia originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 settembre 2009 - 21:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 settembre 2009 - 21:00 E inoltre ha delle fasce bianche in gomma sui fianchi, con scritte (se non erro) tipo Electronic... può darsi che non sia originale? Le fasce in gomma non sono di serie. C'erano originali Piaggio, nere, ma pur sempre optional. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 28 settembre 2009 - 22:27 Share Inviato 28 settembre 2009 - 22:27 salve a tutti, anche io so che x il mercato tedesco veniva venduto il px con cilindrata 80( ne ho visti un paio di esemplari che appartengono a persone che prima vivevano in Germania, dove le hanno acquistate, e poi portate in Italia); ma la cosa + curiosa è che in particolare una che ho visto perchè un amico era intenzionato a comprarla è che questa aveva il libretto tedesco con l'aggiornamento della cilindrata aumentata a 133 o 130 cc non ricordo esattamente; il proprietario mi ha detto che questa era una modifica frequente in Germania per far andare meglio il px80 abbastanza "piantato"; la cosa particolare è che la modifica a 130 era della DR (attenzione non la semplice 177 venduta anche da noi) e ve lo posso confermare xchè mi ha fatto vedere la scatola dove aveva messo il cilindro originale 80 e sul foglietto nela scatola era indicato proprio la cilindrata 130cc; io di questa modifica non ho mai trovato nessuna informazione qualcuno ne sa qualche cosa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 29 settembre 2009 - 01:33 Share Inviato 29 settembre 2009 - 01:33 io so che su sip scootershio hanno dei cilindri sia polini che dr, lavorati per andare sul px80, costano pure un botto se non sbaglio dovrebbe essere questo Racing cylinder 177cc POLINI/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 settembre 2009 - 11:57 Share Inviato 29 settembre 2009 - 11:57 salve a tutti, anche io so che x il mercato tedesco veniva venduto il px con cilindrata 80( ne ho visti un paio di esemplari che appartengono a persone che prima vivevano in Germania, dove le hanno acquistate, e poi portate in Italia); ma la cosa + curiosa è che in particolare una che ho visto perchè un amico era intenzionato a comprarla è che questa aveva il libretto tedesco con l'aggiornamento della cilindrata aumentata a 133 o 130 cc non ricordo esattamente; il proprietario mi ha detto che questa era una modifica frequente in Germania per far andare meglio il px80 abbastanza "piantato"; la cosa particolare è che la modifica a 130 era della DR (attenzione non la semplice 177 venduta anche da noi) e ve lo posso confermare xchè mi ha fatto vedere la scatola dove aveva messo il cilindro originale 80 e sul foglietto nela scatola era indicato proprio la cilindrata 130cc; io di questa modifica non ho mai trovato nessuna informazione qualcuno ne sa qualche cosa?? Beh che esiste il 130 DR non è una novità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 29 settembre 2009 - 16:14 Share Inviato 29 settembre 2009 - 16:14 ciao insettoscoppiettante io francamente non sapevo che esistesse un dr 130 per px fino a che non ho avuto "l'incontro" con il px80 tedesco di cui vi ho parlato; dato che lo conosci mi dici qualche cosa al riguardo, affidabilità, prestazioni? c'è qualcun altro che ce ne può parlare? chissà se qualcuno lo ha montato su px125 arc e con che risultati; non vorrei inoltre sbagliarmi ma il proprietario del px80 tedesco parlò del dr 130 come un cilindro a 5 travasi, confermate??mi interessa parecchio uno scambio di opinioni e un eventuale confronto col 177dr dovendo prima o (spero) poi aprire il mio motore originale px125e arc che viaggia per i 90000 km e sembra non volerne sapere di fermarsi................... ahhhh queste vespe chissà dove vogliono arrivare!!!!!! ps. a dire il vero qualche volta la tradisco, è vero con l'altra signora una sprint150 restaurata 4 anni fa; dopo 20 anni comincio a credere che il vespismo sia una malattia inguaribile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 settembre 2009 - 17:59 Share Inviato 29 settembre 2009 - 17:59 ciao insettoscoppiettante io francamente non sapevo che esistesse un dr 130 per px fino a che non ho avuto "l'incontro" con il px80 tedesco di cui vi ho parlato; dato che lo conosci mi dici qualche cosa al riguardo, affidabilità, prestazioni? c'è qualcun altro che ce ne può parlare?chissà se qualcuno lo ha montato su px125 arc e con che risultati; non vorrei inoltre sbagliarmi ma il proprietario del px80 tedesco parlò del dr 130 come un cilindro a 5 travasi, confermate??mi interessa parecchio uno scambio di opinioni e un eventuale confronto col 177dr dovendo prima o (spero) poi aprire il mio motore originale px125e arc che viaggia per i 90000 km e sembra non volerne sapere di fermarsi................... ahhhh queste vespe chissà dove vogliono arrivare!!!!!! ps. a dire il vero qualche volta la tradisco, è vero con l'altra signora una sprint150 restaurata 4 anni fa; dopo 20 anni comincio a credere che il vespismo sia una malattia inguaribile. A detta di un mio amico esiste, ma non saprei dirti di più... mi disp... se ne parlava per il pk 125 e questo mio amico ha detto che esisteva anche per il PX... io non ti so dire nnt di più perchè non ho delle Vespe PX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 settembre 2009 - 20:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 settembre 2009 - 20:54 Beh che esiste il 130 DR non è una novità... Il DR 130 per il PX 80 non è che un 177 lavorato per montare sul blocco 80. Esisteva una versione omologa del Polini 177. Da NON confondere coi cilindri per small, ovviamente. Le due varianti le trovate in vendita da SIP. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Colturi Inviato 8 dicembre 2010 - 21:05 Share Inviato 8 dicembre 2010 - 21:05 complimenti Marben, apprezzi e non critichi, come alcuni fanno senza cognizione di causa, tacciandole di essere "tamarre"; costoro se prima di aprire la bocca leggessero e si documentassero, come molti per fortuna fanno, non direbbero simili idiozzie. Le vespe spagnole, italiane o tedesche o vatti la pesca sono il frutto dell'ingegno italiano e belle o brutte che siano son sempre le ns. VESPE!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 8 dicembre 2010 - 21:12 Share Inviato 8 dicembre 2010 - 21:12 complimenti Marben, apprezzi e non critichi, come alcuni fanno senza cognizione di causa, tacciandole di essere "tamarre"; costoro se prima di aprire la bocca leggessero e si documentassero, come molti per fortuna fanno, non direbbero simili idiozzie. Le vespe spagnole, italiane o tedesche o vatti la pesca sono il frutto dell'ingegno italiano e belle o brutte che siano son sempre le ns. VESPE!! Ma a che ti riferisci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts