winter89 Inviato 25 gennaio 2009 - 12:13 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 12:13 anke l'et3 ha alesaggio 55mm....ma se hai i prigionieri corti non puoi averlo montato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 25 gennaio 2009 - 12:41 Autore Share Inviato 25 gennaio 2009 - 12:41 Ho capito, quindi fin'ora la cosa certa è che non è un 125, devo solo determinare se sia un 102 o altro... Un'ultima cosa, sul 125 in pratica si infila il cilindro nei prigionieri, poi la testa e con i dadi si avvita tutto?In pratica è la testa che tiene il cilindro attaccato al carter?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 25 gennaio 2009 - 12:57 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 12:57 Ho capito, quindi fin'ora la cosa certa è che non è un 125, devo solo determinare se sia un 102 o altro...Un'ultima cosa, sul 125 in pratica si infila il cilindro nei prigionieri, poi la testa e con i dadi si avvita tutto?In pratica è la testa che tiene il cilindro attaccato al carter?! yes 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 25 gennaio 2009 - 13:06 Autore Share Inviato 25 gennaio 2009 - 13:06 Grazie 1000 domattina verifico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 26 gennaio 2009 - 19:36 Autore Share Inviato 26 gennaio 2009 - 19:36 Era proprio un 102cc, comunque adesso gli monto un 75cc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 26 gennaio 2009 - 21:51 Share Inviato 26 gennaio 2009 - 21:51 Era proprio un 102cc, comunque adesso gli monto un 75cc... Controlla bene anche la rapportatura che se tanto mi da tanto un 75 non te li tira bene. Conta i denti del pignone e vedi se sono a denti dritti o elicoidali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 26 gennaio 2009 - 23:05 Share Inviato 26 gennaio 2009 - 23:05 ma se è messo bene perchè non tieni il 102 scusa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 28 gennaio 2009 - 20:01 Autore Share Inviato 28 gennaio 2009 - 20:01 Preferisco un 75...tanto m'han detto che non cambia molto... Poi il collega che mi aiuta (molto) nel restauro m'ha mandato in rettifica un suo 75 e quindi metto quello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 28 gennaio 2009 - 21:02 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 21:02 Preferisco un 75...tanto m'han detto che non cambia molto... Beh, con tutto il rispetto ti hanno detto male. Un 102 con i rapporti originali ti stá perennemente in fuorigiri e va meno di un 75, ma con rapporti adeguati (leggasi 24/72) va tanto di piú di un 75. Un 75 con i rapporti piú lunghi di quelli originali non ce la fa neanche in piano e rettilineo. Ti é stato consigliato piú volte di fare la tua scelta in base alla primaria che giá monti. Poi fai come vuoi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 28 gennaio 2009 - 23:31 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 23:31 Beh, con tutto il rispetto ti hanno detto male. Un 102 con i rapporti originali ti stá perennemente in fuorigiri e va meno di un 75, ma con rapporti adeguati (leggasi 24/72) va tanto di piú di un 75.Un 75 con i rapporti piú lunghi di quelli originali non ce la fa neanche in piano e rettilineo. Ti é stato consigliato piú volte di fare la tua scelta in base alla primaria che giá monti. Poi fai come vuoi. quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 31 gennaio 2009 - 11:56 Autore Share Inviato 31 gennaio 2009 - 11:56 Boh io mi son fidato del mio collega, lui dice che va bene così com'è...vedremo, alla peggio riapro il motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 31 gennaio 2009 - 12:20 Share Inviato 31 gennaio 2009 - 12:20 Sbagliare è umano, perseverare............... :azz: TwinSpark, scusa se te lo chiedo, ma il 102 per caso interessa al tuo collega? Perchè se si, si spiega tutto!! Ti sono stati dati dei consigli razionali in riferimento a quello che tu hai chiesto nel topic, dall'accensione sei passato all'albero motore per poi finire su g.t. diversi per tipologia e montaggio; francamente però non capisco quali sono le tue aspettative. C'è molta confusione nelle tue richieste. Perchè non fai chiarezza e ripartiamo dall'inizio?? E' un peccato dover tirare giù il blocco motore, per colpa di una errata scelta dei rapporti. Ci sono tanti dati a nostra disposizione, capaci di farti azzeccare il giusto compromesso tra motore e rapporti senza rischiare molto o quasi nulla........ :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 31 gennaio 2009 - 12:54 Autore Share Inviato 31 gennaio 2009 - 12:54 Si l'unica cosa certa è la molta confusione...pensate che lunedì la mando a verniciare e ancora non mi son deciso nel colore...cmq ora il motore è chiuso, vedrò appena messo sulla vespa come va e poi vi faccio sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 31 gennaio 2009 - 13:21 Share Inviato 31 gennaio 2009 - 13:21 Per me é chiaro abbastanza. Hai contato i denti della primaria? Quello avrebbe diradato parecchia confusione per te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 31 gennaio 2009 - 13:43 Autore Share Inviato 31 gennaio 2009 - 13:43 no non li ho contati...cmq ho su i cerchi da 10 e penso che il motore sia un 4 marce originale al quale non è stato cambiato nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 31 gennaio 2009 - 13:54 Share Inviato 31 gennaio 2009 - 13:54 togli il coperchio frizione e conta i denti del pignone....c'è poco da credere che è originale.... già siamo partiti da un presunto 125 ed era un 102... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 31 gennaio 2009 - 18:28 Autore Share Inviato 31 gennaio 2009 - 18:28 penso però che sia originale il motore, anche il carburatore è 16.10 poi c'hanno messo su il cilindro 102 e via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 1 febbraio 2009 - 18:22 Share Inviato 1 febbraio 2009 - 18:22 non si può mai sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 1 febbraio 2009 - 21:28 Autore Share Inviato 1 febbraio 2009 - 21:28 certo hai ragione...però mi son fidato del mio collega lui ne restaura un sacco di vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 1 febbraio 2009 - 21:55 Share Inviato 1 febbraio 2009 - 21:55 non vuol dire niente....se non lo prova almeno quel motore non potrà mai saperlo scusa è... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 2 febbraio 2009 - 19:40 Autore Share Inviato 2 febbraio 2009 - 19:40 Giusto giusto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 febbraio 2009 - 21:26 Share Inviato 2 febbraio 2009 - 21:26 La discussione stá iniziando ad avvitarsi su se stessa, Twin Spark, spero per te che i rapporti siano appropriati per la tua scelta, bastava che li contavi prima di richiudere il motore per avere l'animo in pace.. anche il nostro.... Winter, inutile continuare a commentare, tanto finche non viene provata su strada non ci saranno svolgimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 2 febbraio 2009 - 22:07 Share Inviato 2 febbraio 2009 - 22:07 ok... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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