Uncato_Racing Inviato 8 gennaio 2009 - 23:03 Share Inviato 8 gennaio 2009 - 23:03 immatricolazione 7 gennaio 2009 Longe 1.3 Mjet, color bianco bianco, cerchi ribassati diamantati, tetto apribile elettricamente, ESP, modanature paracolpi con logo 500. Stasera, ore 18,16', fuori dal Fiat Center di Palermo ... 16°! E in altre parti d'Italia si gela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 8 gennaio 2009 - 23:06 Autore Share Inviato 8 gennaio 2009 - 23:06 altre foto, prima che fosse rifinita con le modanature laterali e fossero installate le targhe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 gennaio 2009 - 23:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 gennaio 2009 - 23:07 Bellissima, ottima scelta, molto simile a quella di un mio amico. E' affidabile e ben costruita, ed il multijet è uno dei migliori motori sulla piazza. Personalmente ho una Grande Punto con quel motore, versione 90cv, e sono estremamente soddisfatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 8 gennaio 2009 - 23:08 Autore Share Inviato 8 gennaio 2009 - 23:08 ultime ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 gennaio 2009 - 23:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 gennaio 2009 - 23:08 altre foto, prima che fosse rifinita con le modanature laterali e fossero installate le targhe Saggia la scelta di averla con plancia e volante scuri. La versione con interni chiari è molto accattivamente, ma con lo sporco è una battaglia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 8 gennaio 2009 - 23:11 Autore Share Inviato 8 gennaio 2009 - 23:11 Bellissima, ottima scelta, molto simile a quella di un mio amico.E' affidabile e ben costruita, ed il multijet è uno dei migliori motori sulla piazza. Personalmente ho una Grande Punto con quel motore, versione 90cv, e sono estremamente soddisfatto. Il motore della Grande Punto ha turbina a geometria variabile e un cambio diverso, credo a sei marce; il cambio del cinquino non regge la potenza e soprattutto la coppia del motore portato a 90 cv, ecco perchè lo tengono a 75 cv ... e il cambio della Grande Punto non entra nel ristretto alloggio della 500. Bel motore quello della tua auto! Saggia la scelta di averla con plancia e volante scuri. La versione con interni chiari è molto accattivamente, ma con lo sporco è una battaglia. Infatti, è così; me ne avevano offerta una di un anno, dipendente FIAT, con ambiente bianco, 5.800 km, e già cominciava ad essere degradato ... no, meglio il nero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 gennaio 2009 - 23:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 gennaio 2009 - 23:27 Il motore della Grande Punto ha turbina a geometria variabile e un cambio diverso, credo a sei marce; il cambio del cinquino non regge la potenza e soprattutto la coppia del motore portato a 90 cv, ecco perchè lo tengono a 75 cv ... e il cambio della Grande Punto non entra nel ristretto alloggio della 500. Bel motore quello della tua auto! Sì, non mi lamento affatto. Vero quanto dici sul cambio, lo stesso ovviamente vale per la Panda che con la 500 condivide il pianale e molti componenti (oltre che lo stabilimento di produzione, come per la Ka nuova). Il 90cv effettivamente è un po' più sofisticato, il cambio è forse uno degli aspetti meglio riusciti della mia auto; in questa versione, c'è da dire, il Multijet accusa una certa spossatezza a basso regime, ma si fa perdonare con un calcio rabbioso all'ingresso in coppia, ed in autostrada è un bell'andare, anche a pieno carico sulla Cisa in salita era un bello spasso. Comunque ritengo che anche il 75cv non accusi limiti particolari rispetto alla versione più vitaminizzata. Anzi, quello che sorprende è proprio la maggiore prontezza a basso regime, una favolta in città e niente male anche in autostrada. Il mio amico che ce l'ha ne è entusiasta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 gennaio 2009 - 06:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 gennaio 2009 - 06:42 Ok, tanti auguri per il nuovo giocattolo, Uncato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 9 gennaio 2009 - 11:04 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 11:04 mia moglie ha una panda 1.3 mj, una disgrazia tipica fiat. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 9 gennaio 2009 - 11:17 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 11:17 Auguri e tanti km in sicurezza!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 9 gennaio 2009 - 12:11 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 12:11 Auguri per la nuova 500 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 9 gennaio 2009 - 12:35 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 12:35 Bel giocattolino E' tra le candidate come mia prossima auto (la mia attuale segna 243000 all' attivo )... solo che trovo ci sia troppa sproporzione tra il prezzo e quello che si ottiene in cambio.... Alla fine è una "piccola Fiat"... Che di buono hanno solo i motori... personalmente le trovo troppo "finte" a livello di carrozzeria e finiture... Visti i tanti chilometri che faccio al momento opterei per una Grande Punto GPL... Penso che il rapporto qualità-prezzo, capacità di carico-ingombro esterno sia tra i migliori sul mercato..... rimane il fatto che è una Fiat e purtroppo rimango sempre un pò perplesso... Per questo motivo sono molto curioso sulle tue impressioni che sono certo arriveranno presto.... p.s.: La 500 penso sia tra le migliori creazioni degli ultimi anni automobilistici (l' Abarth mi fà morire .... però trovo cavalchi troppo il mito, come accade anche per le nostre amiche Vespe, e si paghi anche una piccola quota di "moda"... un pò come accadde per la Mini o la New Beetle.... sono belle macchine ma con quei soldi si trovano auto che possono offrirci di più ..... E' solo una mia impressione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 9 gennaio 2009 - 12:56 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 12:56 Ognuno ha i suoi gusti, ed io non l'avrei portata a casa neanche se l'avessi ricevuta in regalo. Tipica macchinetta studiata e sviluppata basandosi sulla moda attuale del vintage, esattamente come le nuove Vespe, che sta riuscendo a portare via la clientela alla sua diretta rivale, la Mini (o perlomeno, quella "cosa" che porta il marchio Mini). Le auto sono un'altra cosa... Ciò non toglie che sia realizzata con discreta cura, che abbia una bella linea e un rapporto qualità/prezzo (seppur non buono) molto più ragionevole di quello della Mini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 9 gennaio 2009 - 19:00 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 19:00 Gran bel giocattolino Uncato, goditela e non cominciare a smanettare sulle fasi, sulle valvole, sul volano .................. :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 9 gennaio 2009 - 19:30 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 19:30 Ognuno ha i suoi gusti, ed io non l'avrei portata a casa neanche se l'avessi ricevuta in regalo. E questa voglio proprio vederla A parte le battute vedo che siamo sulla stessa lunghezza d' onda, la moda si paga... Però devo dire che la nuova 500 è realizzata veramente molto bene... in città è uno spettacolo, l' azienda dove lavoro ne ha prese come auto di servizio e ho avuto occasione di provarla.... maneggevolissima e agile, ricorda molto la nuova Mini come stile di guida "Kartoso"... Secondo me è l' ideale per la città... non ti stanchi manco se la usi tutto il giorno... il cambio è facilmente raggiungibile anche per continue cambiate tipiche da traffico... Una pecca che trovai, ma probabilmente è questione di abitudine, fù la visibilità posteriore... veramente troppo limitata a parer mio Bisogna sempre vedere sta FIAT cosa combina in finiture e usura in tempi medio lunghi... Io la mia prima macchina Fiat Punto 55S 1° modello... l' ho veramente distrutta (e continuo a farlo)... la usavo in cantiere... cemento, piastrelle... una volta perfino una vasca piena di sabbia e non ha mai sbuffato (in montagna con pendenze del 10%) I sedili con una passata di aspirapolvere tornano nuovi e non li tagli manco col coltello... Le plastiche le righi solo col taglierino e non si è mai smontato nulla... Fiat nuove di gente che conosco hanno i sedili che si vede la gommapiuma dopo 2 anni, plastiche che suonano vuote al tatto e sono semplicemente a incastro, dopo una buca rischi che salta tutto per aria .... portelloni che stanno aperti con un bastone perchè l' ammortizzatore non tiene più, cigolii dopo 20 000 Km eccetera.... Come fai a fidarti della Fiat oggi come oggi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 9 gennaio 2009 - 19:37 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 19:37 Bel mezzo davvero, complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 gennaio 2009 - 19:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 gennaio 2009 - 19:38 Sicuro di non confonderti con la Fiat dell'ultima era Romiti? Perchè lì di magagne ce n'erano eccome, si risparmiava troppo pur avendo basi buone, vedi le tipo2; adesso vi sono case anche blasonate con statistiche ben meno confortanti di quelle attuali Fiat. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 9 gennaio 2009 - 20:22 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 20:22 Però devo dire che la nuova 500 è realizzata veramente molto bene... in città è uno spettacolo, l' azienda dove lavoro ne ha prese come auto di servizio e ho avuto occasione di provarla.... maneggevolissima e agile, ricorda molto la nuova Mini come stile di guida "Kartoso"... Secondo me è l' ideale per la città... non ti stanchi manco se la usi tutto il giorno... il cambio è facilmente raggiungibile anche per continue cambiate tipiche da traffico... Una pecca che trovai, ma probabilmente è questione di abitudine, fù la visibilità posteriore... veramente troppo limitata a parer mio Bè, dai, ci mancherebbe che non fosse maneggevolissima in città! Io ho avuto la sfortuna di farci un giretto anche seduto nei posti posteriori: il mio giudizio è forse più negativo di quello che darei all'attuale Mini. A parte il fatto che nonostante il passeggero anteriore avesse avanzato il sedile di non poco, si stava veramente male dietro. Per non parlare di quanto sono rimasto impressionato dalla vicinanza del lunotto alla mia testa! No grazie, io preferisco avere buoni margini di zone assorbimento urti, in un'auto. Per il resto, a mio avviso, a livello di qualità generale dei materiali siamo su un altro pianeta rispetto alle Fiat di una decina d'anni fa. E le finiture mi sono parse migliori di quelle di una Mini... Ho diversi amici che a distanza di un breve periodo non sono molto soddisfatti di quest'ultima, vedremo tra un pò cosa diranno quelli con la 500. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 gennaio 2009 - 20:40 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 20:40 Uncato i miei complimenti! Non mi piace il colore, ma in fondo è tua e deve piacere a te Ti auguro tanti km felici e senza traffico, sperando di trovare sempre semafori verdi e parcheggi sempre liberi vicino a dove devi andare mia moglie ha una panda 1.3 mj, una disgrazia tipica fiat. Anche la mia, ma non la vedo così disgraziata sta macchina.... Certo con quello che costa ti puoi prendere di molto meglio ma cmq nel complesso funziona molto bene, consumi ridotti (che secondo me è la cosa fondamentale per un utilitaria), brillante in salita e buona visibilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 9 gennaio 2009 - 21:38 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 21:38 Felici km,Mastro Francesco:mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoGTR125 Inviato 9 gennaio 2009 - 21:45 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 21:45 Sicuro di non confonderti con la Fiat dell'ultima era Romiti? Perchè lì di magagne ce n'erano eccome, si risparmiava troppo pur avendo basi buone, vedi le tipo2; adesso vi sono case anche blasonate con statistiche ben meno confortanti di quelle attuali Fiat. Perfettamente d'accordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 gennaio 2009 - 22:19 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 22:19 Uncato complimenti bell'acquisto..anche se ti devo tirare le orecchie..hai scritto cinquino e glià il mio cuore palpitava nell'attesa di vedere un bel cinquino pieno di ruggine e di polvere..mi hai gabbato...è un pò la storia della vespa, a grandi linee..mi aspettavo una bella primavera e mi hai fatto vedere una gts... comuque goditela.. e lasciam perdere le critiche da bar... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 9 gennaio 2009 - 22:35 Autore Share Inviato 9 gennaio 2009 - 22:35 Olà, grazie a tutti, non pensavo di sollevare un simile ... VESPAio! Quoto giusto un paio di interventi, ma erano tutti da quotare, ne ho presi due per tutti. Uncato i miei complimenti! Non mi piace il colore, ma in fondo è tua e deve piacere a te Ti auguro tanti km felici e senza traffico, sperando di trovare sempre semafori verdi e parcheggi sempre liberi vicino a dove devi andare ma soltanto in fondo in fondo oppure anche in superficie posso ritenerla mia? Uncato complimenti bell'acquisto..anche se ti devo tirare le orecchie..hai scritto cinquino e glià il mio cuore palpitava nell'attesa di vedere un bel cinquino pieno di ruggine e di polvere..mi hai gabbato...è un pò la storia della vespa, a grandi linee..mi aspettavo una bella primavera e mi hai fatto vedere una gts...comuque goditela.. e lasciam perdere le critiche da bar... per rispetto al "principale" e agli altri suoi diretti collaboratori non ti posto un paio di link "alieni"; cmq cinquini storici che fanno compagnia a questa 500 ce ne sono ben sei .... se dovessi mantenere il rapporto a quest'ora in garage dovrei avere tre o quattro GTS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 gennaio 2009 - 22:41 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 22:41 ma soltanto in fondo in fondo oppure anche in superficie posso ritenerla mia? Beh, è TUTTA tua, in fondo e in superficie il mio era un modo di dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 9 gennaio 2009 - 23:13 Autore Share Inviato 9 gennaio 2009 - 23:13 Beh, è TUTTA tua, in fondo e in superficie il mio era un modo di dire Vabbè! Non l'avevo capito mica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts