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Può farlo il carrozziere??? (foto)


baggio86
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Ciao ragazzi sto per acquistare questa 50L propio del colore che ho sempre desiderato, il mitico verde mela, e mi chiedevo se un buon carrozziere potesse sistemare le varie magagne che sono visibili come stoppare i buchi, raddrizzare il telaio, togliere i graffi e le ammaccature e gibollamenti vari (anche dai cerchi)... il tutto senza doverla riverniciare completamente...

 

secondo voi se pò fà???

 

 

grazie tantissimissimo della vostra opinione

Immagine1.JPG

Immagine2.JPG

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lo dice la parola stessa, se è carrozziere il suo lavoro è curare la carrozzeria, quindi può farlo :mrgreen:

 

Però tieni presente che se è tutta un bollo e bisogna raddrizzare il telaio, quindi metterla sulla dima ecc conviene verniciarla tutta....

 

se per raddrizzare il telaio intendi solo tirar su dei bolli allora il discorso cambia, se ha la stessa vernice può sfumarla e non si vede poi nulla

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Tieni presente che è già stata verniciata, quindi magari neppure è il suo colore originale, anche se previsto per quel modello; che sia riverniciata si capisce da tanti dettagli, fra cui i bulloni del pedale freno ed il perno del motore, oltre che dalla vernciatura non molto curata, come si vede dai riflessi.

 

Tutto si può fare, ma bisogna vedere se ne vale la pena: il mio consiglio è di rivernicarla integralmente, non ti costerà molto di più, ed avrai un lavoro ben fatto. Tanto qui non c'è nulla da conservare.

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Mi accodo a chi ti consiglia di rifarla integralmente....

 

In effetti un conservato si fà se c'è qualcosa da conservare... Questa è palesemente restaurata quindi già non è più di prima mano Piaggio...

 

 

Inoltre ovviamente lavorare sul telaio nudo sapendo che bisogna riverniciarlo è molto meglio... Si "esagera" con smartellate e sgrattate senza aver paura di non riuscire a sfumare troppo un colore che potrebbe non essere neanche 302 ma magari fatto a "occhio" o a campione...

 

 

In questi casi c'è anche da dire che è meglio prendere qualcosa di meno costoso (immagino il venditore la valuti come restaurato) magari più trasandato (ma sempre sano)... dovrebbe costare meno e i lavori da fare sono poi gli stessi... :boh:

 

 

Il restauro è sempre meglio farlo (o almeno seguirlo) personalmente, così qualsiasi colore sia la Vespa puoi farla Verde mela come piace a te dal tuo carrozziere di fiducia... :ciao:

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concordo sulla possibilità del restauro totale, ma ecco mi permetterei di aggiungere che non è urdente, ma a mio avviso da fare..e sopratutto da sabbiare..xè sabbiare:vernice originale,vernice verde mela che si vede in foto e da quello che si vede non è stata smontata quindi di vernice sopra ne ha un bel po..in piu il suo antiruggine originale ed eventuale,ma credo proprio di si,fondo applicato prima del verde...ecco che una pulita totale a lamiera è a mio avviso d'obbligo se la vuoi perfetta ok senza gibolli righette ecc... al max la usi così no?..

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Bhè che dire, grazie dei consigli. Penso che opterò per acquistare qualche cosa di diverso ma comunque ben conservato. il venditore mi ha sparato 1200€, prezzo effettivamente alto. Voi cosa ne pensate? Quale sarebbe un prezzo giusto?

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