DeXoLo Inviato 9 gennaio 2009 - 17:33 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 17:33 Qualcuno sa come funziona questo accessorio? Cioè dove si avvita? Ai prigionieri del tamburo montandolo sopra il cerchio? oppure bisogna togliere le viti e sostituirle con quelle in dotazione (Probabilmente più lunghe) e fare un pacchetto con le 2 metà del cerchio? Tranquilli, non voglio comprarlo da quel venditore lì, sono solo curioso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 9 gennaio 2009 - 17:36 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 17:36 mirko quello è un vero e proprio cerchio in lega (esattamente una delle due parti che lo compongono), non un accessorio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 gennaio 2009 - 17:53 Autore Share Inviato 9 gennaio 2009 - 17:53 mmm sei sicuro? qua lo spaccia solo per coperchio... cioè in realtà dice: ADATTABILE A TUTTI I CERCHI 3,50 X 10 QUESTA CALOTTA VA MONTATA UTILIZZANDO IL CERCHIO ALTO IN ACCIAIO ma mi pare una cavolata accoppiarlo ad un cerchio diverso.... CALOTTA COPRI TAMBURO FRENO MOD. RUSH CROMATO VESPA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 9 gennaio 2009 - 17:58 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 17:58 perche quello che lo vende non capisce una fava...si vede chiaramente che é un semicerhio...l'ho anche avuto sottomano quando ho comprato quelli in lega della stessa marca...li produce la F.A. italia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 gennaio 2009 - 18:03 Autore Share Inviato 9 gennaio 2009 - 18:03 perche quello che lo vende non capisce una fava...quote] Fin qua non ci piove... E' tutto il giorno che ho lo skazzo addosso per quei cerchi cromati che ora sono un ammasso di ruggine. Oggi ho tolto le viti che sembravano di burro, poi li ho scartavetrati e senza far fatica la cromatura rimasta veniva via a scaglie.... Quelli in alluminio mi attirano parecchio, ma preferirei prima toccarli con mano. Magari domattina faccio un salto da cima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 gennaio 2009 - 18:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 gennaio 2009 - 18:09 Non capisce una fava oppure cerca di lucrare anche sui prodotti incompleti. Pensate, vende metà cerchio per volta, spacciandoli pure per pezzi distinti e con una funzione ben diversa da quella prevista in origine. Non solo, montare semicerchi di diverso materiale (e peso, deduco, anche se lega vs lamiera) è certamente cosa sconsigliabile e che non giova alla stabilità del mezzo. Non sono sicuro, ma penso che ci sarebbero anche gli estremi per segnalazioni, se non citazioni vere e proprie perchè suggerisce un utilizzo improprio e potenzialmente pericoloso di componenti per veicoli che devono circolare su suolo pubblico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 gennaio 2009 - 18:15 Autore Share Inviato 9 gennaio 2009 - 18:15 Sinceramente non avevo pensato al fatto che potesse essere fatto apposta, ma sicuramente si meriterebbe una segnalazione a priori vista la mole di gente che tira a fregare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 9 gennaio 2009 - 18:19 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 18:19 In effetti, nella confezione dovrebbe esserci anche l'altra metà del cerchio ma, in lega!!! Lo dimostra la presenza dei perni che servono proprio ad accoppiare i due semicerchi in lega non essendo, a differenza di quelli in acciaio, dotati dei prigionieri fissi sul semicerchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts