yasu75 Inviato 27 gennaio 2009 - 21:42 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 21:42 la pedana ha solo quei tre tagli,oltretutto il pezzo non si muove nemmeno molto nemmeno dietro grossa sollecitazione... un abella salsata a cannello e via.. perche non ha un filo di ruggine passante.. la chiappa penso che la sistemero con la vetroresina ricreando una intelaiatura / scheletro di metallo per renderla piu forte nei punti perimetrali della parte mancante Se e' cosi' per la pedana meglio, ma dalle foto sinceramente non si capiva, e uno spacco di quel tipo mi ha fatto pensare fosse da sostituire Per la VTR, beh...personalmente non mi e' mai piaciuta tanto. Io un cofano con una rotture simile l'ho sistemato saldandolo col cannello, se vuoi nei prossimi giorni posto le foto del risultato, ma ci ho perso piu' di una giornata intera a recuperarlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 27 gennaio 2009 - 23:12 Autore Share Inviato 27 gennaio 2009 - 23:12 Se e' cosi' per la pedana meglio, ma dalle foto sinceramente non si capiva, e uno spacco di quel tipo mi ha fatto pensare fosse da sostituire Per la VTR, beh...personalmente non mi e' mai piaciuta tanto. Io un cofano con una rotture simile l'ho sistemato saldandolo col cannello, se vuoi nei prossimi giorni posto le foto del risultato, ma ci ho perso piu' di una giornata intera a recuperarlo! si postamela cosi mi rendo conto.... purtroppo io col cannello nn sono capace so saldare cicruiti elettronici ma nn col cannello!!! invece con la vtr me la cavo.. se come dici ci vuole tutto quel tempo nn ho scelta xke dalle mie parti x saldare a cannello prendono sui 35 euro l'ora! mi costerebbe una fortuna sta chiappa:noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 28 gennaio 2009 - 06:06 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 06:06 Ok nel pomeriggio faccio un paio di foto e te le metto, cosi' ti rendi conto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 gennaio 2009 - 12:44 MODERATOR Share Inviato 28 gennaio 2009 - 12:44 so saldare cicruiti elettronici ma nn col cannello!!! E voglio anche sperare:-). Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 28 gennaio 2009 - 13:25 Autore Share Inviato 28 gennaio 2009 - 13:25 E voglio anche sperare:-). Ciao, Vol. :azz: m'è partito via un pezzo ... era: so saldare circuiti elettronici ma NON so saldare col cannello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 28 gennaio 2009 - 13:48 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 13:48 Come ti dicevo, ti metto le foto fatte dall'interno del cofano che ho riparato saldandolo col cannello. Le due righe rosse che trovi sopra, sono per farti vedere le linee di massima della pezza che ho dovuto mettere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 28 gennaio 2009 - 13:49 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 13:49 Nel mio caso ho anche dovuto rifare una delle staffe interne, si vede dalle foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 28 gennaio 2009 - 15:50 Autore Share Inviato 28 gennaio 2009 - 15:50 gran bel lavoro... :Ave_2:e se ti mandassi la mia ?? la staffa l'hai ricreata da zero , trovata come ricambio o adattato qualcosa di simile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 28 gennaio 2009 - 20:28 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 20:28 Se passi da queste parti grossi problemi non ce ne sono! La staffa interna l'ha rifatta un mio amico tagliandola col laser. Dovrei averne ancora qualcuna in garage. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 28 gennaio 2009 - 20:43 Autore Share Inviato 28 gennaio 2009 - 20:43 guarda che io appena comincio con la carrozzeria te la spedisco...dico seriamente..!! se potessi ti spedirei tutta la vespa!! la tua pezza è estattam la stessa di cui io avrei bisogno.. stessa rottura e stessa staffa mancante!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 29 gennaio 2009 - 19:03 Autore Share Inviato 29 gennaio 2009 - 19:03 per quanto riguarda il motore si prosegue di qua: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/13673-vnb1m-doveva-essere-vnb3m-ho-aperto-tutto-il-motore-ora-va-revisionato-datemi-1mano.html#post201403 ho gia postato diverse foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 2 febbraio 2009 - 10:13 Autore Share Inviato 2 febbraio 2009 - 10:13 un problema a cui ancora non avevo fatto cenno ma che mi preoccupa abbastanza è il fatto che il manubrio si vada ad incastrare sia a dx sia a sx sul bordoscudo... da cosa puo dipendere?? il bordoscudo non è il suo, quindi è troppo alto e il faro tocca??? manca qualche pezzo della forcella... ?? c'e il fine corsa che si è rotto magari in qualche tentativo di furto?? la canna sterzo è montata male e quindi tocca il faro sul bordoscudo??? boh!! resta il fatto che qualora un domani nel rimontaggio post restauro il problema persistesse sarebbe traumatico e rischioso andare in giro cosi, sai che capppottamenti!!!!:orrore: in diverse foto la cosa è visibile.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 febbraio 2009 - 21:35 Share Inviato 2 febbraio 2009 - 21:35 un problema a cui ancora non avevo fatto cenno ma che mi preoccupa abbastanza è il fatto che il manubrio si vada ad incastrare sia a dx sia a sx sul bordoscudo... da cosa puo dipendere?? il bordoscudo non è il suo, quindi è troppo alto e il faro tocca??? manca qualche pezzo della forcella... ?? c'e il fine corsa che si è rotto magari in qualche tentativo di furto?? la canna sterzo è montata male e quindi tocca il faro sul bordoscudo??? boh!! resta il fatto che qualora un domani nel rimontaggio post restauro il problema persistesse sarebbe traumatico e rischioso andare in giro cosi, sai che capppottamenti!!!!:orrore: in diverse foto la cosa è visibile.. Ciao, guarda che è un problema comune a tutte le nonnette, in quanto riscontri, integrati nella forcella, un pò si consumano, essendo in fusione. Poi può essere anche che i fermi ricavati da due linguette dal telaio sotto il nasello, intorno alla sede del canotto inferiore, si aprano un pochino. In questo caso con una punta ed un mazzuolo, o un martello sincero, gli dai due colpi verso l'interno, a chiudere di un paio di millimetri e vedrai il problema risolto. buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 2 febbraio 2009 - 21:52 Autore Share Inviato 2 febbraio 2009 - 21:52 grazie anton 6 sempre gentile e puntuale... purtroppo è la mai prima esperianza nonna e sono un pò impreparato su cose di questo tipo!! approfitto della tua gentilezza per chiederti un parere sulla acquistare o meno i ricambi da scootrs.... ma il famoso ricambista di torino CIMA di cui tanto sento parlare sul forum spedirebbe ?? dici che se gli mando un fax?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 5 febbraio 2009 - 18:33 Share Inviato 5 febbraio 2009 - 18:33 ciao Luca, se ti puo' essere d'aiuto io (suconsiglio di anto ) ho comprato le selle della mia vnb3 nonchè il portasella posteriore da un rivenditore di Carmagnola e non mi stancherò mai ne di ringrazionare ne di consigliare l'acquisto agli interessati (nonostante il prezzo un po caro). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 5 febbraio 2009 - 20:16 Autore Share Inviato 5 febbraio 2009 - 20:16 per la sella anche se (come dicono a Roma) ............"nun se pò vedè" per il momento rifodererò quella del PX che ci ho trovato su e (come dicono a Milano).............ANDAREEE! perchè preferisco spendere su motore e verniciatura.. la sella e i dettagli verranno con calma tanto non devo restaurarla al 100% per reimmatricolarla o per fmi.. la mia ha i doc in regola quindi posso anche evitare la ricerca spasmodica della vitarella per il momento..! poi con calma cercherò anche quelle l'importante è usarla!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 6 febbraio 2009 - 15:30 Share Inviato 6 febbraio 2009 - 15:30 ammiro la tua passione ... pero' la monosella (almeno quella anteriore con solo il portapacchi dietro) montala ... eddai fallo per la tua vespona!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 6 febbraio 2009 - 16:58 Autore Share Inviato 6 febbraio 2009 - 16:58 ammiro la tua passione ... pero' la monosella (almeno quella anteriore con solo il portapacchi dietro) montala ... eddai fallo per la tua vespona!!! :mrgreen: e la mia ragazza dove si siede sul ferro??:sbonk: cmq si a farlo lo farò.. credo pero che per un lungo viaggio non sia adatta .. magari è solo una mia impressione , tu che dici?? è comoda?? o meglio la sellona px?? ha mica il manuale uso e manutenzione della vnb?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 febbraio 2009 - 17:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 febbraio 2009 - 17:04 Per il passeggero ovviamente ci vuole il cuscino apposito, o una seconda monosella. Quanto alla comodità della monosella stessa, molti la preferiscono al sellone per i lunghi viaggi. E' soggettivo. Di certo il sellone PX su una VNB non si può vedere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 6 febbraio 2009 - 17:20 Share Inviato 6 febbraio 2009 - 17:20 La VNB4 la devo ancora usare su strada, ma così a tatto pare comoda la monosella... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 6 febbraio 2009 - 17:37 Autore Share Inviato 6 febbraio 2009 - 17:37 Per il passeggero ovviamente ci vuole il cuscino apposito, o una seconda monosella. Quanto alla comodità della monosella stessa, molti la preferiscono al sellone per i lunghi viaggi. E' soggettivo. Di certo il sellone PX su una VNB non si può vedere... chiaro...il cuscino apposito ci vuole si.. era x scherzare con vnb3recanati che giustamente mi consigliava di mettere almeno sella e portapacchi... maledetti!!:mrgreen: insomma mi dovete far comprare pure le selle:mrgreen: finiro sul lastrico con sta vespa e sarà solo colpa vostra e di quasta mania che avete per i resaturi perfetti!!:lol::Lol_5::Lol_5: cmq a parte gli scherzi... al momento di rimontare se ce la faccio le prendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 6 febbraio 2009 - 17:38 Autore Share Inviato 6 febbraio 2009 - 17:38 ops doppio post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 6 febbraio 2009 - 17:52 Share Inviato 6 febbraio 2009 - 17:52 chiaro...il cuscino apposito ci vuole si.. era x scherzare con vnb3recanati che giustamente mi consigliava di mettere almeno sella e portapacchi... maledetti!!:mrgreen: insomma mi dovete far comprare pure le selle:mrgreen: finiro sul lastrico con sta vespa e sarà solo colpa vostra e di quasta mania che avete per i resaturi perfetti!!:lol::Lol_5::Lol_5: cmq a parte gli scherzi... al momento di rimontare se ce la faccio le prendo Su su, fai girare l'economia! :Lol_5: :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 6 febbraio 2009 - 17:57 Autore Share Inviato 6 febbraio 2009 - 17:57 e invece del sellone lungo optional originale piaggio dell' epoca che ne pensate??? cmq il vantaggio del sellone px è anche il fatto della serratura.. cosi stai sicuro che il primo stro..o che passa non ti apre il tappo per gettarci qlcs a sfregio.. altra mezza bestemmia per i puristi... e se montassi anche il bauletto tipo gs che fa scootrs?? non fissandolo direttam allo scudo ma trovando il modo di sfruttare il portaruota come sostegno e montando un portaruota posteriore? in modo da poterlo sempre togliere qualora mi stufi e tornare alla configurazione di serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 6 febbraio 2009 - 18:11 Share Inviato 6 febbraio 2009 - 18:11 e invece del sellone lungo optional originale piaggio dell' epoca che ne pensate??? cmq il vantaggio del sellone px è anche il fatto della serratura.. cosi stai sicuro che il primo stro..o che passa non ti apre il tappo per gettarci qlcs a sfregio.. altra mezza bestemmia per i puristi... e se montassi anche il bauletto tipo gs che fa scootrs?? non fissandolo direttam allo scudo ma trovando il modo di sfruttare il portaruota come sostegno e montando un portaruota posteriore? in modo da poterlo sempre togliere qualora mi stufi e tornare alla configurazione di serie Ti rispondo solo con una faccina esplicativa... :orrore: ... :mrgreen: ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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