luca82 Inviato 7 novembre 2010 - 21:07 Autore Share Inviato 7 novembre 2010 - 21:07 dopo interminabili seppiature.... fondo acrilico lechler... in tinta molto simile al 15210 originale... per accompagnare il colore e per fargli da base 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 8 novembre 2010 - 08:35 Share Inviato 8 novembre 2010 - 08:35 ma i forellini sullo scudo per applicare la scritta vespa???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 8 novembre 2010 - 09:20 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 09:20 ci sono ci sono...:ciao:ho ridimensionato le foto e non si vedono ma ci sono... tra l'altro quelle sono foto di luglio/agosto 2009!! ora la vespa è finita!! più tardi posto il resto delle foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 8 novembre 2010 - 13:52 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 13:52 allora... riprendiamo la cronistoria del restauro.... siamo arrivati a lug 2009.. in seguito i lavori si sono fermati un po.... nei ritagli di tempo ho restaurato targa e claxon...e ho revsionato completamente la forcella.. di cui non ho fatto foto nelle varie fasi di restauro...peccato! cmq il mozzo l'ho trovato alluminio senza alcuna traccia di vernice sopra e cosi l'ho lasciato, l'ho solo lucidato con la spazzola di metallo! anche se su vespa tecnica mi sembra verniciato... forse era stato acquistato come ricambio dal vecchio proprietario e rimontato cosi, chissa! in effetti smontando la forca trovai attaccata una targhetta piaggio dell' epoca col codice ricambio! molto tempo dopo..... circa nov 2009 finalmente la vespa è stata verniciata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 8 novembre 2010 - 14:04 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 14:04 altre foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 8 novembre 2010 - 14:15 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 14:15 poi nuova pausa lavori... nel frattempo ho portato i cerchi dal gommista.. e le parti da zincare allo zincatore....che non ha voluto nulla... ma ha zinacto anche la cuffia ! obiettivamente mi piace piu zincata che con quel violetto insulso della fosfatazione.. e cosi l'ho tenuta... potrei passarci del fosfatante ma mi piace piu come è ora...! ho poi lucidato a specchio le varie parti da lucidare...col dremel e paste lucidanti.... cercando di togliere dei solchi profondi che avevano i semi manubri... alla fine le varie parti sono venute molto bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 8 novembre 2010 - 18:13 Autore Share Inviato 8 novembre 2010 - 18:13 beh nessuno che commenta...? dite la verità ora che vi ho detto che la vespa finita aspettate tutti di vedere come è venuta eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 8 novembre 2010 - 22:11 Share Inviato 8 novembre 2010 - 22:11 Sei sicuro che quel mozzo anteriore sia di una VNB?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 9 novembre 2010 - 07:36 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 07:36 :crazy: e di che dovrebbe essere? volevi vendicarti del semimanubrio che ti ho fatto sverniciare eh?? :sbonk: scherzo ovviamente... cmq sicuro 100% l'ho smontato esplosi alla mano e corrispondeva tutto perfettamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 9 novembre 2010 - 20:22 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 20:22 però!!! 3447 visite ma i commenti latitano.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerlux Inviato 9 novembre 2010 - 20:44 Share Inviato 9 novembre 2010 - 20:44 bel lavoro ben fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 9 novembre 2010 - 23:01 Share Inviato 9 novembre 2010 - 23:01 e di che dovrebbe essere? A me sembra di una VBB. Per il semi manubrio figurati mi hai fatto un favore;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 10 novembre 2010 - 08:42 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 08:42 :mah::mah::mah: per forza.. vbb e vnb hanno lo stesso mozzo!!! infatti hanno lo stesso codice ricambio piaggio 2/18291 sono gemelle tra vnb e vbb cambia il gt (ovviamente) il contakm (e quindi la sede sul manubrio)( su vnb 1e2 oltre ad essere diverso ha anche le finestrelle che separano i vari numeri dei km percorsi) la scritta vespa (che su vbb è cromata ed ha anche scritto 150 sulla vnb è blu zaffiro e vnb4 e 5 fino ai primo esemplari di vnb6 sarà adesiva) i fregi laterali che sulla vnb ci sono solo dalla vnb4 in poi.. le prime 2 vnb hanno anche il manubrio scomponibile e il faro ant con cornice diversa e piu piccolo il devioluci che su vnb 1 e 2 è come quello della vba e in tinta fanale post in tinta su vnb1 e 2 vnb6 avrà anche fanale post diverso diversa sella cerchi non + in tinta ed altro che ora nn mi viene in mente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 novembre 2010 - 09:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2010 - 09:03 :mah::mah::mah: per forza.. vbb e vnb hanno lo stesso mozzo!!! infatti hanno lo stesso codice ricambio piaggio 2/18291 sono gemelle Il tamburo alettato è della VBB. La VNB ne ha uno non alettato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 novembre 2010 - 09:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2010 - 09:12 Il tamburo alettato è della VBB Quotone. Il tamburo alettato è esclusivo della VBB! Anzi, dico di più: la prima 150, ossia la VL1, manteneva lo stesso tamburo della 125, ma gia dalla VL2 le 150 montavano il tamburo alettato, mantenuto sulla VB1, sulla VBA, mentre le 125 montavano sempre il tamburo senza alette! Discorso a parte, ovviamente, per le GS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 10 novembre 2010 - 10:35 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 10:35 e infatti ho controllato suglie spaccati ed è cosi... il tamburo alettato è della vbb ma mica cambia il mozzo ma in definitiva alettato non serve a raffreddare meglio?? tutto sommato non dovrebbe essere granche differente .. o no?? mica mi fate andare a comprare un nuovo tamburo...:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 novembre 2010 - 11:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2010 - 11:29 mica mi fate andare a comprare un nuovo tamburo... Ma no, perchè mai, mica stai facendo un restauro, no? tutto sommato non dovrebbe essere granche differente .. o no?? No no, quando mai. ma in definitiva alettato non serve a raffreddare meglio?? Ma certo, come no? Se poi metti i cerchi del VS 1/2/3/4, avrai un maggiore afflusso d'aria, per cui avrai risolto il problema dell'eventuale surriscaldamento alle alte velocità! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 novembre 2010 - 11:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2010 - 11:44 ma mica cambia il mozzo E questo che significa? Il mozzetto/asse ruota è ovviamente lo stesso. Il tamburo no e non è corretto per il modello. Liberissimo di non cambiarlo... ma giusto segnalare che ci andrebbe quello non alettato! ma in definitiva alettato non serve a raffreddare meglio?? tutto sommato non dovrebbe essere granche differente .. o no?? mica mi fate andare a comprare un nuovo tamburo...:lol: Ovviamente si nota... ma non ci stracciamo le vesti se non metti quello giusto Qualche modifica ci sta, anch'io ne metterò qualcuna "nascosta" sulla mia VNB5.. basta saperlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 10 novembre 2010 - 11:57 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 11:57 Ma no, perchè mai, mica stai facendo un restauro, no? No no, quando mai. Ma certo, come no? Se poi metti i cerchi del VS 1/2/3/4, avrai un maggiore afflusso d'aria, per cui avrai risolto il problema dell'eventuale surriscaldamento alle alte velocità! :mrgreen: ok battute a parte però dunque era una modifica prettamente estetica...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 10 novembre 2010 - 12:07 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 12:07 E questo che significa? Sei sicuro che quel mozzo anteriore sia di una VNB?? mi era stato detto che fosse il mozzo ad essere sbagliato ecco perche avevo ribadito che il mozzo non cambia Ovviamente si nota... ma non ci stracciamo le vesti se non metti quello giusto Qualche modifica ci sta, anch'io ne metterò qualcuna "nascosta" sulla mia VNB5.. basta saperlo. si si figurati, non me le straccio mica... per quanto mi riguarda resterà cosi almeno per ora a me va bene cosi.. anzi tanto per far inorridire i puristi...:orrore: ho gia in mente di mettere un 20/20D al posto del suo scorbutico 20/15c e mi era pure venuto in mente di mettere un rubinetto nuovo del TS o cmq di una large senza decantatore sotto e di tenere il suo da parte :orrore::orrore: avrei addirittura una accensione elettronica bajaj ma qua qualcuno mi infarta...:mrgreen: non sapevo avessi una vnb5... hai aperto un post a riguardo dove posso farmi gli affaracci tuoi:mrgreen:? c'è sempre da imparare dai tuoi restauri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 10 novembre 2010 - 12:32 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 12:32 Per il semi manubrio figurati mi hai fatto un favore;-) figurati...ovviamente scherzavo... spero sia venuto bene ora vado a curiosare nella tua discussione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 novembre 2010 - 13:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2010 - 13:10 dunque era una modifica prettamente estetica...? Beh no, probabilmente era davvero studiata in virtù della maggiore velocità che la VBB poteva raggiungere riguardo alla VNB. Come ha già detto qualcun altro, ognuno è libero di fare come vuole ma, fossi al tuo posto, visto che la modifica salta immediatamente all'occhio, porgeresti il fianco a critiche. Il rubinetto senza decantatore, passi pure, visto che per vedrelo occorre smontare il serbatoio, passi anche il 20/20, ma altre modifiche evidenti, sono da sconsigliare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 10 novembre 2010 - 13:20 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 13:20 Beh no, probabilmente era davvero studiata in virtù della maggiore velocità che la VBB poteva raggiungere riguardo alla VNB.Come ha già detto qualcun altro, ognuno è libero di fare come vuole ma, fossi al tuo posto, visto che la modifica salta immediatamente all'occhio, porgeresti il fianco a critiche. Il rubinetto senza decantatore, passi pure, visto che per vedrelo occorre smontare il serbatoio, passi anche il 20/20, ma altre modifiche evidenti, sono da sconsigliare. sono cmq modifiche che farei in futuro.... per ora come gia detto la vespa è stata rimontata col suo carburatore (che è un po ostico negli avvi a freddo nonostante bobina interna nuova statore in fase imp elettrico nuovo pulizia accurata guarnizioni nuove e getti nuovi) ed il suo rubinetto con decantatore piu in là si vedrà per quanto riguarda le critiche ora vi posto il risulato finale cosi mi spezzate la schiena a frustate!!:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 10 novembre 2010 - 14:00 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 14:00 dunque eravamo rimasti alla verniciatura..... mi apprestavo a rimontare la vespa quando mi accorsi che incredibilmente ancora non avevo tolto la guaina del freno posteriore.... detto fatto pensai....ebbene non ne voleva sapere di uscire... ho provato a tirare in 2 in 3, con pinze, col wd 40 a tentare di infilarmi in quella maledetta cannuccia con una barra filettata da 3 attaccata al trapano per svuotarla.. nulla di nulla!! ne parlai anche qua:Guaina bloccata un nervoso!!! a vespa appena verniciata e con le striscie pedana gia iniziate a montare.. alla fine, incredibile ma vero, ho dovuto : togliere la striscia + vicina al tunnel tagliare la cannuccia col dremel sfilarla ed eliminare la parte con la guaina bloccata che ossidandosi era diventata tuttuno con la cannuccia svuotarle la parte da riutilizzare che spunta all esterno dove va a battere il capicorda freno post trattamento antiruggine alla cannuccia ricostruire i 5 cm mancanti all' interno che avevo precedentemente eliminato sostituendoli con 1 tubetto di rame di diametro adeguato andare farla risaldare all' interno nel punto zona braccio motore(x capirci) e saldare all' esterno dove il tubetto viene fuori (ho fatto saldare all' esterno poiche la saldatura originale era interna al tunnel verso l'uscita zona pedale ma non potervo certo riaprere lo scatolato per fare la giusta saldatura...) molare l'eccesso di ottone col dremel stuccare, fondo e riverniciare la parte,.... insomma sto scherzetto della guaina l'ho pagato caro!!!:rabbia: e intanto eravamo arrivati a febbraio di quest anno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 novembre 2010 - 14:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2010 - 14:42 Ed hai fatto l'operazione con l'impianto elettrico montato? :orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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