luca82 Inviato 10 novembre 2010 - 14:46 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 14:46 no era una delle cose che feci e che ho dimenticato di scrivere.. tolto impianto elettrico completo nuovo e le guaine gia messe rimesso impianto elettrico e guaine l'ho rimesso post saldatura.. purtroppo molte foto non le ho fatte per la fretta e per l'incazzatura di dover rifare le stesse cose... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 20 aprile 2012 - 12:47 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 12:47 :shock: mamma mia che vergogna... mi ero completamente scordato di aggiornare il post del restauro di questa vespa !!!! ero convinto di averlo fatto con le foto per l'fmi......invece no!! :boh: cmq ....ormai è passato oltre un anno e mezzo da quando l'ho finita!!! era novembre 2010...:azz: beh che dire .....? meglio tardi che mai..... il portapacchi post in inox è una "licenza poetica":-) la preferite sella lunga (conservata e parzialmente restaurata dell' epoca) o selle separate...? alla fmi scelsero selle separate ed è ancora cosi... ma mi sa che la metto sella lunga.... le selle separate le passo sulla vbb1 che devo ancora rimontare dove quel portapacchi calzerebbe a pennello con i fregi dei cofani PS : ammazza oltre 7000 visite nel frattempo ha avuto sto topic....! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 aprile 2012 - 13:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2012 - 13:05 Guarda, considerando che c'è una tale inflazione di vespe con selle singole, io la preferisco con il sellone. Almeno si vede una vespa diversa dalle altre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 20 aprile 2012 - 13:15 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 13:15 ..........in effetti... considera che quella sella lunga la trovai sul vbb1...me la sono restaurata da cima a fondo... sostituiti i bottoni laterali e relative piastrrine di ancoraggio al telaio... riverniciato il telaio aggiunto un 5mm di imbottitura all' interno risagomato da tappetino yoga del decathlon.. ripulita la pelle fino a far rimegere il suo blu scurissimo dallo sporco... messo una pezza sotto 1 taglio rifatta la maniglia e fatta cucire assieme al perimetro basso della sella stessa ecc... insomma c'ho perso tempo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 20 aprile 2012 - 13:19 Share Inviato 20 aprile 2012 - 13:19 molto bella complimenti!! sono le vespe che preferisco..ma vorrei vedere la vbb1 si può?? o son troppo:offtopics:??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 20 aprile 2012 - 13:47 Autore Share Inviato 20 aprile 2012 - 13:47 :oops: non ho mai aperto un topic sulla vbb1 !.. e di foto pre restauro mi sa che non ne ho... e dire che è stata parecchio tempo ferma in garage... avrei voluto ardentemente farne 1 conservato... avevo cominciato a togliere quella venice blu marine che aveva sopra ma.... in alcuni punti è emerso dell stucco ed ho desistito... non tanto per lo stucco in se ... quanto piuttosto che si univa ad un nasello completamente schiacciato lo scudo crepato dal faro che toccava ed andava ad incastrarsi causa finecosa sterzo allargatisi e cofano post dx con le ultime 2 stecche rotte poi all improvviso ho avuto la possibilità di verniciarla al prezzo della sola vernice e non ci ho pensato su un attimo... smontata tutta in 1/2 giornata e portata a verniciare al forno... e quando mi ricapitava??:mrgreen: ho una foto del nasello incurvato a sx si nota parte della sverniciatura che avevo iniziato con cif diluente nitro ecc : :sbonk:volevo aprire 1 topic su come tirarlo fuori ma poi ci ha pensato il carrozziere (fine ot vbb) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 6 marzo 2013 - 17:03 Share Inviato 6 marzo 2013 - 17:03 Veramente complimenti per il restauro ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 7 marzo 2013 - 15:20 Autore Share Inviato 7 marzo 2013 - 15:20 Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo1 Inviato 28 aprile 2013 - 16:34 Share Inviato 28 aprile 2013 - 16:34 (modificato) allora qualche aggiornamento.. grazie alla segnalazione di anton ho preso da colore amico il fondo epossidico 3000m max meyer per il colore invece l'ho fatto rifare Lechler acrilico bicomponente HS 2K su campione! ho portato la vespa nel negozio dei vernici e loro mi hanno ricreato il campione lo so nitro era originale ma volevo spendere bene ed una volta sola.. cmq metto qualche foto di qualche giorno fa mantre avevo cominciato a svernciarla... ho trovato anche una bella stuccata sullo scudo e del fondo rosso ho finito tutta la scoccoa ma non ho fatto foto le farò dopo aver messo le toppe con vtr UN GROSSO GRAZIE A YASU75 PER AVER PARLATO DEI DISCHI DA DECAPPAGGIO!! sono ottimi con tre di quelli Viola marchiati 3M ce la si fa a sverniciare tutta la vespa.. altro che sabbiatura ...!! olio di gomito!!! dove vedete marrone sulla lamiera sverniciata è il riflesso del soffitto del "garage" il blu sulle pedane è il fosfatante che ho passato subito dopo aver tolto tutta la ruggine col disco da decappaggio ... i graffi sembrano profondi ma è un effetto della fotocamera.. sono finissimi.. al punto giusto per far attaccare il fondo! aggiungo foto della zona da dove è stato preso il colore a campione ma il disco usato e con le lamine di acciaio tipo spazzola? Modificato 28 aprile 2013 - 16:37 da Pablo1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 29 aprile 2013 - 15:21 Autore Share Inviato 29 aprile 2013 - 15:21 ma il disco usato e con le lamine di acciaio tipo spazzola? erano tipo questi............. io li collegai al trapano Ruote per decapaggio Clean and Strip: 3M Soluzioni per la carrozzeria: 3M Italia (Italiano) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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