Vai al contenuto


Info sulla chiusura dei carte V33T


Ferguson@
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Chiedo, a Voi esperti, chiarimenti su come chiudere i carter della vespa in oggetto. In particolare desidero sapere come posizionare l'albero del gruppo cambio (cioè il perno dove è inserita la crocera).

Attendo qualche info.

grazie

 

249lx7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao e benvenuto a bordo, anche se la netiquette vorrebbe che ci si presentasse prima in piazzetta.

Comunque, veniamo al dunque: innazni tutto, la foto che hai postato non è di un V33, ma di un GS; detto questo, vorremmo capire cosa intendi dire con la tua domanda.

Tra l'altro, limitatamente alla chiusura dei carter, la posizione del selettore delle marce (il perno di cui parli) è ininfluente. Il selettore, lo metterai nella posizione che ti serve, solo dopo aver chiuso i carter, e cioè quando dovrai montare il preselettore esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porgo le mie scuse se non ho seguito la prassi di presentazione, ma mio malgrado non sapevo.

Tuttavia ringrazio "senatore" x aver risposto alla mia domanda;

adesso veniamo al dunque:

 

hai ragione, la foto risulta di un GS scaricata da internet (era x dare l'idea di cosa stessi parlando);

 

procederò alla chiusura dei carter, dato che la posizione del perno risulta essere ininfluente x questa operazione;

 

successivamente monterò il preselettore esterno, ma gradirei sapere qual'è la posizione esatta!

 

Grazie a tutti

 

http://img53.imageshack.us/my.php?image=preselettorexy7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vedi Ferguson, non si tratta di una prassi, quanto di una questione di netiquette, come ho già detto. Ovviamente, non c'è nulla di personale e molti si comportano allo stesso modo, per cui questo mio "appunto" è destinato a tutti. Sarebbe bello, non inserire solo la richiesta di cui si ha necessità al momento contingente, ma iniziare con una bella presentazione di se stessi e dei propri mezzi, e questo vale per qualunque forum del web. Risulta molto sterile e fine a se stessa una richiesta di aiuto, non preceduta da altri post di presentazione.

Tornando al tuo problema, se vuoi, in queste stesse pagine, potrai trovare dei posts sull'intero smontaggio e rimontaggio di motori tipo il tuo, corredati anche da foto che illustrano ampiamente alcuni procedimenti di rimontaggio e/o trucchetti adottati da altri. Se propsio non dovessi trovare quello che fa al tuo caso, parti con un tuo post, illustrando le difficoltà che trovi, e magari corredando il post da tue foto, così da farci comprendere senza ombra di dubbio il tuo problema e permetterci di darti il suggerimento giusto.

Buon lavoro, dunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...