mrtony2010 Inviato 11 gennaio 2009 - 18:42 Share Inviato 11 gennaio 2009 - 18:42 io li ho fatti da 6mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 12 gennaio 2009 - 18:26 Share Inviato 12 gennaio 2009 - 18:26 Comunque io salderei e terrei quelle pedane li 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 12 gennaio 2009 - 21:39 Share Inviato 12 gennaio 2009 - 21:39 Bello come inizio!! Mi viene da suggerirti 2 cose che io faccio in questi casi per la sostituzione della pedana: 1 - taglia leggermente piu' corto della lunghezza della pedana, poi piano piano rifili il taglio e cosi' riesci a fare un accoppiamento praticamente a zero tra le due lamiere. 2 - prima di saldare fissa la pedana con qualche vite parker, e salda poco alla volta, cosi' hai modo di controllare da che parte andra' a tirare la nuova pedana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 12 gennaio 2009 - 22:19 Autore Share Inviato 12 gennaio 2009 - 22:19 Comunque io salderei e terrei quelle pedane li ciao staccando la pedana ad un certo punto anche io ho avuto l'impressione di aver fatto un lavoro inutile...ma poi alla fine ho fatto bene, fare un restauro da parecchie centinaia di euro e lasciare quella pedana. nella zona di contatti tunnle pedana c'erano parecchi strati di ruggine a fogli. i 2 rinforzi posteriori sarebbero stati da ridare 4-5 pezze da fare in piu la lamiera rimasta era sottilissima in molti punti il bordino mangiato.... 90 euro spesi bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 12 gennaio 2009 - 22:25 Autore Share Inviato 12 gennaio 2009 - 22:25 Bello come inizio!! Mi viene da suggerirti 2 cose che io faccio in questi casi per la sostituzione della pedana: 1 - taglia leggermente piu' corto della lunghezza della pedana, poi piano piano rifili il taglio e cosi' riesci a fare un accoppiamento praticamente a zero tra le due lamiere. si avevo pensato di far cosi qualcuno mi ha consigliato per far piu facilmente la saldatura di piegare la lamiera del oscudo in piu al L verso il basso o a Z, poi faldare, poi rimuovere l'eccesso... ma io non ho capito...che diic? 2 - prima di saldare fissa la pedana con qualche vite parker, e salda poco alla volta, cosi' hai modo di controllare da che parte andra' a tirare la nuova pedana. con le viti dovrei fissare la pedana al tunnell, nella zona dove faccio i fori per la saldatura? mi consigli, dopo aver staffato per bene la pedana, di saldare prima il taglio pedana/scudo e dopo procedere verso il posteriore a saldare via via i fori pedana/tunnell oppure al contrario? grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 13 gennaio 2009 - 12:35 Share Inviato 13 gennaio 2009 - 12:35 si avevo pensato di far cosiqualcuno mi ha consigliato per far piu facilmente la saldatura di piegare la lamiera del oscudo in piu al L verso il basso o a Z, poi faldare, poi rimuovere l'eccesso... ma io non ho capito...che diic? con le viti dovrei fissare la pedana al tunnell, nella zona dove faccio i fori per la saldatura? mi consigli, dopo aver staffato per bene la pedana, di saldare prima il taglio pedana/scudo e dopo procedere verso il posteriore a saldare via via i fori pedana/tunnell oppure al contrario? grazie 1000 In pratica dovresti staccare la lamiera dal tunnel per una decina di centimetri in piu' rispetto alla lunghezza della nuova pedana, poi adattare la nuova pedana al tunnel, fissandola inizialmente con viti parker. L'eccedenza dello scudo, puoi piegarla ad L in modo da saldare completamente la pedana nuova, per poi, successivamente, rimetterla verso la posizione originaria e valutarne l'eccedenza, per poi successivamente tagliarla ed accoppiarla a zero. Ti consiglio di aspettare prima di saldare tra loro le 2 lamiere che la saldatura della nuova pedana al tunnel si sia raffreddata, e che quindi la pedana nuova abbia finito di tirare. Dopodiche' rimetti verso la posizione originaria la lamiera dello scudo e controllane l'eccedenza, quindi segnala con pennarello indelebile o punta da tracciare e rifila l'eccedenza fino ad accoppiarla a zero, possibilmente con forbici da lamiera. Presta attenzione che le curvature siano uguali, prendendoti un riferimento stabile, blocca il tutto con pinze apposite e salda assieme le 2 lamiere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 13 gennaio 2009 - 17:23 Share Inviato 13 gennaio 2009 - 17:23 allora alla fine hai dovuto cambiarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 14 gennaio 2009 - 13:54 Autore Share Inviato 14 gennaio 2009 - 13:54 l'appoggio pedana tunnel era propprio marcio, tanta ruggine, e in foto non si vede tutta la ruggine in fogli che è caduta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 14 gennaio 2009 - 13:55 Autore Share Inviato 14 gennaio 2009 - 13:55 botta ribattuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 14 gennaio 2009 - 13:58 Autore Share Inviato 14 gennaio 2009 - 13:58 scudo tirato in fuori e...signorina si provi il bordino... ma le calza a pennello!!! anche un paio di botte e la piega sullo scudo che era in dentro 3 cm !! sono satte risistemate!! PS: la lamiera era talmente fredda che la bomboletta nero lucido usata come spia sembrava olio invece che vernice...da quanto colava :orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 14 gennaio 2009 - 13:59 Share Inviato 14 gennaio 2009 - 13:59 Accidenti,lo stato della pedana era davvero tragico! Tutto ciò è prodigioso! fa un certo effetto vedere la propria vespetta ritornare allo splendore perduto...bravo MArco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 14 gennaio 2009 - 14:08 Autore Share Inviato 14 gennaio 2009 - 14:08 Accidenti,lo stato della pedana era davvero tragico! Tutto ciò è prodigioso! fa un certo effetto vedere la propria vespetta ritornare allo splendore perduto...bravo MArco! epr la pedana, peri di 6 sulla pedana e di 4 sull' orecchio del tunnel saldatrice a manetta esaldatura passante (grazie mrtony2010 sono molto piu resistenti) poi si mola e via. ho fatto delle prove ierisera e tiene di brutto. per la pedana mela porta il prima possibile fabrilov insieme al 50ino di manu, ma non c'è fretta, tanto prima di attaccarla la facciamo sabbiare senza pedana,cosi si sabbia tutto l'interno tunnel e poi si primerizza. quindi risaldiamo la pedana e la pezza sul tunnel semmai fammi avere tramite fabrilov i listelli corti che fissano il tappetino ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 14 gennaio 2009 - 14:31 Autore Share Inviato 14 gennaio 2009 - 14:31 In pratica dovresti staccare la lamiera dal tunnel per una decina di centimetri in piu' rispetto alla lunghezza della nuova pedana, poi adattare la nuova pedana al tunnel, fissandola inizialmente con viti parker.L'eccedenza dello scudo, puoi piegarla ad L in modo da saldare completamente la pedana nuova, per poi, successivamente, rimetterla verso la posizione originaria e valutarne l'eccedenza, per poi successivamente tagliarla ed accoppiarla a zero. Ti consiglio di aspettare prima di saldare tra loro le 2 lamiere che la saldatura della nuova pedana al tunnel si sia raffreddata, e che quindi la pedana nuova abbia finito di tirare. Dopodiche' rimetti verso la posizione originaria la lamiera dello scudo e controllane l'eccedenza, quindi segnala con pennarello indelebile o punta da tracciare e rifila l'eccedenza fino ad accoppiarla a zero, possibilmente con forbici da lamiera. Presta attenzione che le curvature siano uguali, prendendoti un riferimento stabile, blocca il tutto con pinze apposite e salda assieme le 2 lamiere. grazie adesso la vespa va a fare le sabbiature :mrgreen: al ritorno, segui il post che avro bisogno di aiuto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 14 gennaio 2009 - 20:56 Share Inviato 14 gennaio 2009 - 20:56 Ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 31 gennaio 2009 - 13:27 Share Inviato 31 gennaio 2009 - 13:27 Ho ritirato l'altro giorno la vespa dalla sabbiatura,eccola in tutto il suo slendore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 31 gennaio 2009 - 13:31 Autore Share Inviato 31 gennaio 2009 - 13:31 Ho ritirato l'altro giorno la vespa dalla sabbiatura,eccola in tutto il suo slendore! adesso mandala al Vespa Motel che le troviamo uan bella stanza...vista mare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 8 febbraio 2009 - 22:30 Share Inviato 8 febbraio 2009 - 22:30 Bravo Tekko! Dacci dentro, sei forte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 febbraio 2009 - 23:39 Share Inviato 8 febbraio 2009 - 23:39 Bravo, bel lavoro! continua così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 25 febbraio 2009 - 20:28 Autore Share Inviato 25 febbraio 2009 - 20:28 primerizzatevi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 25 febbraio 2009 - 20:30 Autore Share Inviato 25 febbraio 2009 - 20:30 Bravo Tekko! Dacci dentro, sei forte leggo solo ora! grazie :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 25 febbraio 2009 - 20:31 Autore Share Inviato 25 febbraio 2009 - 20:31 Bravo, bel lavoro! continua così! grazie :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 27 febbraio 2009 - 13:51 Share Inviato 27 febbraio 2009 - 13:51 Davvero un ottimo lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 febbraio 2009 - 14:14 Share Inviato 28 febbraio 2009 - 14:14 Con la vespa appesa è un lavoro serio..! complimenti..continua così.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 28 febbraio 2009 - 21:13 Autore Share Inviato 28 febbraio 2009 - 21:13 dettagli primer pedana primerizzata, poi la risaldero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 22 agosto 2009 - 10:30 Autore Share Inviato 22 agosto 2009 - 10:30 riprendono i lavori: tunnel pulito, pedana tanuova tagliata e sagomata a dovere, parte bassa dello scudo stacca, un po di monta e rismonta per mettarla am isura e...siamo pronti per saldare: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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