jonathan Inviato 10 gennaio 2009 - 13:49 Share Inviato 10 gennaio 2009 - 13:49 ciao sono uno nuovo... io ho una vespa 50 L del 68 e montando il tamburo posteriore mi sono accorto che se fisso il dado "dentato" (al quale ci si infila la coppiglia) il tamburo si fissa troppo al piatto portaganasce e fa fatica girare! volevo sapere se bisogna metterci all'interno un qualcosa che mi tenga separato di poco il tamburo con il piatto per così arrivare a fissare del tutto il dado "dentato"... grazie mille a chi risponde.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 10 gennaio 2009 - 13:54 Share Inviato 10 gennaio 2009 - 13:54 Tra il mozzo e il dado ci va un rondellone. Non è che il tuo problema riguarda invece l'apertura delle ganasce? Forse sono aperte, molla un pò il registro e vedi se hai ancora atriti. Il mozzo non deve serrarsi stringendo il dado. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 gennaio 2009 - 14:06 Share Inviato 10 gennaio 2009 - 14:06 aggiungo che il rondellone è alto circa 4 mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 10 gennaio 2009 - 14:15 Share Inviato 10 gennaio 2009 - 14:15 ed io aggiungo :stiamo montando piatto e tamburo sicuri del loro accoppiamento ? che non sia piatto di una vespa e tamburo di un'altra? ciao e benvenuto . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 gennaio 2009 - 14:24 Share Inviato 10 gennaio 2009 - 14:24 volevo sapere se bisogna metterci all'interno un qualcosa che mi tenga separato di poco il tamburo con il piatto per così arrivare a fissare del tutto il dado "dentato"... Forse ho capito, hai appena montato il mozzo e senti che struscia. Se non hai collegato ancora il filo del freno è normale. Prova a simulare la tensione agendo sull'alberino con le dita come se ci fosse il filo teso e vedrai che non tocca più disco e ganasce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 10 gennaio 2009 - 14:41 Share Inviato 10 gennaio 2009 - 14:41 Forse ho capito, hai appena montato il mozzo e senti che struscia. Se non hai collegato ancora il filo del freno è normale. Prova a simulare la tensione agendo sull'alberino con le dita come se ci fosse il filo teso e vedrai che non tocca più disco e ganasce. forse sarà il contrario è senza filo che dovremmo controllare se striscia o mi sbaglio? più diamo tensione più le ganascie vanno ad incontrarsi con il tamburo se è tutto originale senza filo deve girare libero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 17 gennaio 2009 - 12:16 Share Inviato 17 gennaio 2009 - 12:16 forse sarà il contrario è senza filo che dovremmo controllare se striscia o mi sbaglio? più diamo tensione più le ganascie vanno ad incontrarsi con il tamburo se è tutto originale senza filo deve girare libero. esatto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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