Vai al contenuto

manettino starter (costruito - Foto)

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

CDO ho intenzione di personalizzare il manettino dello starter (l'aria per intenderci) Però ho bisogno di voi che sapete sempre tutto per cui vi prego di rispondere ad alcune semplici domande

1) Presumo che quello di PX (prima serie) e Rally siano uguali, è vero?

2) la parte in plastica, (quella nera) è avvitata o è fusa intorno all'asta ?

3) siccome non ho molto tempo per smontarlo qualche anima pia non è che ne ha uno smontato e (calibro alla mano) mi da le dimensioni in lunghezza dell'astina e della parte piatta ?

4) quanto costa nuovo? (+ o -) e sopratutto il cavetto d'acciaio è vero che lo vendono completo di guaina? (io ho perso 1 ora per trovare il cavo giusto e ricostruirlo )

grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

PX e Rally sono uguali.

La parte in plastica è fusa sul metallo.

Per il resto stop. Non ce l'ho smontato e non conosco i costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeXoLo, per caso piaceva anche a te la manopolina a forma di palla da biliardo che c'era su ebay?

Io ho pensato quello che forse hai pensato tu, costava troppo per quella che era, meglio farsela!

Quindi, sfrutterò la tua esperienza!

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Così, se lo usi quando la vespa è al sole, ti bruci le dita, e se lo usi quando fa un freddo cane, ti si congelano!

Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa cosa me l'hanno detta 3 anni fa quando ho fatto il pomello alla macchina :P

ovviamente ho perso la sensibilità al calore del polpastrelli di indice e pollice già da diversi anni, e il palmo ha una buona resistenza ad entrambi :wink:

pomellonedex_690.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ho acquistato il famoso manettino al piaggio center 3,5,€ il cavetto invece è completo di guaina e mi pare ma non sono sicuro che il prezzo fosse intorno agli 8€

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ciao ragazzi sono nuovo......sono solo o c' è qualcuno?

Oh, un nuovo membro nella nostra famiglia. Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

realizzato oggi pomeriggio, che ne pensate?

Il pomellino è di inox così non arrugginisce, la bacchettina in ferraccio, ha la testa filettata così si avvita nel pomello, così se dovessi cambiarlo non devo smontare + nulla :wink:

le misure sono uguale all'originale nei diametri, la sfera invece è un po + panciuta perchè mi piaceva di più :mavieni:

Ora ho solo bisogno della misura di quanto è lunga la bacchetta, il diametro del forellino e la lunghezza della parte spianata :cioe:

mi sa che mi tocca smontarlo :nono::rabbia:

aria_2_193.jpg

aria_769.jpg

aria_1_183.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

he, mi piacerebbe, purtroppo mi sono letto tutte le pagine del post che riguardavano la lucidatura dei metalli, ma con i miei accessori non riesco nemmeno ad avvicinarmi ai vostri livelli :( xcui mi sa che resterà così....

cmq è bello liscio e domattina se riesco o lunedì gli passo ancora un po di seppia per lisciarlo ulteriormente

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq è bello liscio e domattina se riesco o lunedì gli passo ancora un po di seppia per lisciarlo ulteriormente

è quello che ho intenzione di fare :P Ovviamente non a mano ma facendolo girare sul tornio :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanne un'altro per me e poi mandameli che ci

penso io a farli.Poi ti rimandero' il tuo okkkkeeyyy???????

direi che è una cosa fattibile! :P dammi solo qualche gg xchè li devo fare quando la macchina lavora da sola così non perdo tempo sul lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho dato un bel colpo al manettino prima con tela fine nuova, poi con tela consumata e infine con della seppia. Il risultato mi ha stupito, praticamente ti ci vedi :mrgreen:

i pezzettini bianchi sono pelucchi, prima della foto ce l'avevo in tasca... :oops:

aria_confronto_112.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
DeXoLo, per caso piaceva anche a te la manopolina a forma di palla da biliardo che c'era su ebay?

Io ho pensato quello che forse hai pensato tu, costava troppo per quella che era, meglio farsela!

Quindi, sfrutterò la tua esperienza!

Buon lavoro

per curiosità quanto costava quella manopolina? io ho un portachiavi a pallina da biliardo (la 8 ) ... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti