Vai al contenuto

manettino starter (costruito - Foto)

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

mi pare che costasse 9 euro + 10 di s.s., non è un prezzo altissimo, ma tu sei la prova vivente che si può fare con molto meno!

a proposito dexolo, potresti postare un disegnino con le misure della stecca, senza pomellino.

COSì mi faccio quello con la pallina da biliardo senza dover prima smontare il mio...

Provo a postarti uno schema sul quale potresti inserire le misure...(non sono un gran disegnatore!)

astina_166.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il difficile è farlo tutti i giorni :P sopratutto quando c'è il sole (fuori) e tu vorresti essere altrove....

cmq può capitare che si rompano gli utensili, specialmente quando si fanno lavori un po strani. Cmq una volta che ci avrai preso la mano ne romperai molti meno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ottimo risultato!! anche meglio dell'originale!!, mi hai tentato cosi apena riesco a reperire un pezzo di acciaio inox ti copio l'idea peccato che io dietro il pomello monto un'asta a sez rettangolare..ma qualcosa mi viene in mente!

Link al commento
Condividi su altri siti

io per il 50ino di modette avevo pensato di fare qualcosa di queso tipo (non guardare la qualità del disegno, è fatto a mano libera)

cmq un taglio nel quale si inserisce l'astina che poi verrà forata e fissata con una vitina.

l'ideale sarebbe forare metà pomellino e svasare il foro e l'altra metà filettarla, così utilizzando una vite a testa svasata non sporge nulla

progetto_manettino_small_145.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...
io per il 50ino di modette avevo pensato di fare qualcosa di queso tipo (non guardare la qualità del disegno, è fatto a mano libera)

cmq un taglio nel quale si inserisce l'astina che poi verrà forata e fissata con una vitina.

l'ideale sarebbe forare metà pomellino e svasare il foro e l'altra metà filettarla, così utilizzando una vite a testa svasata non sporge nulla

Non ero a conoscenza di questo topic (forse ancora non ero inscritto :oops:)!!

Comunque complimenti per la bombatura...:applauso::applauso: ...Dex come cazzarola si fa???:crazy:

PS: il mio è più bello di questo per lo Special http://www.vesparesources.com/off-topics/27037-manettino-aria-px.html, Gne Gne Gne! :risata::risata::risata::risata::Lol_5::Lol_5::Lol_5::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti